PDA

View Full Version : sono infetto?? aiuto!

kox
30-11-2009, 08:22
Buongiorno, sono a chiedere una dritta per un problema che si è evidenziato sul mio pc da qualche giorno, s.o. vista hp :
pc lento, parte delle icone sul desktop sono diventate bianche e non riescono + trovare il collegamento, quando vado x aprire alcuni programmi, tipo office 2007, mi risponde che windows installer serarch si prepara ad installare il programma, poi senza riuscirci e successivamente inizia a ricaricare il programma, "spariti" dall'hdd circa 100gb, a volte quando lancio esplorer mi si apre una finestrella che mi dice: search setting 1.2.2. ho proceduto alla ricerca, con antivirus e spyware) come suggerito all'inizio di questa sezione, senza trovare nulla.
Sono a chiederVi, a questo punto è preferibile continuare nella ricerca e se ho successo, riesco a recuperare" il perduto" o meglio formattare il tutto??? :rolleyes:

ringrazio e salutozzzz

wjmat
30-11-2009, 09:45
ciao

che scansioni hai già fatto? hai i log delle scansioni?
i dati apparentemente persi sono solamente appartenenti ai programmi installati?

kox
30-11-2009, 16:08
grazie x l'interessamento, vado subito alle risposte:
1°) non ho tenuto nulla, ritenendolo superfluo in quanto gli scan non avevano evidenziato nulla;
2°) non lo so, le risorse dell'hdd mi danno 100gb ca. in meno dell'usuale, non riesco + a trovare o ad aprire pagine di office e/o acrobat, il pc cerca e non trova sto installer 1.2.2, oggi mi è sparito zip genius6 e non me lo fa reinstallare, di fatto non riesco + a scompattare eventuali antivir, ho provato anche con altri prog/utility scan on line (consigliati su un Vs tread) senza trovare nulla, esplorer x adesso mi si apre, ma dopo che è apparsa una finestrella (veloce al punto che si riesce solo ad intravedere).
A questo punto penso che non mi rimanga che formattare "pesantemente" l' hdd,
ma sono a richiederVi ulteriore consiglio: considerato che sull' disco rigido ho delle ricerche , avete da consigliarmi una procedura che mi consenta di salvarle senza portarmi appresso eventuale l' "bestiolina carogna" :rolleyes: ?? grazie

wjmat
30-11-2009, 16:22
con che programmi hai scansionato?
vorremmo vedere i log richiesti dalla guida alla disinfezione per farci un'idea

kox
30-11-2009, 18:34
elenco prog di scansione:
malwarebytes; A-squared; kaspersky on line; spybot, pc-clean 1.2.2; Atf cleaner, fs easyclean; panda; quad registry ( che mi ha dato solo la presenza di qualche cookie) e come ultimo stasera non gira + niente, neanche le foto x il salvaschermo. quindi domattina, formatto:( !!!
ringrazio chi gentilmente ha risposto alla mia richiesta di aiuto.
un grande saluto :)

wjmat
30-11-2009, 20:12
formattare è una delle cose che evitiamo fino in fondo, ma visto che comunque molti programmi andranno reinstallati penso sia la soluzione migliore

ti consiglio solo il trattamento in firma per mettere al sicuro il tuo "prossimo pc"

kox
30-11-2009, 20:45
grazie wjmat cercherò di seguire il tuo consiglio ;)

wjmat
02-12-2009, 09:41
di nulla
ciao