View Full Version : Windows Vista su sistema non recente ( kt400+barton 2500+)
Ciao, spero di essere nella sezione giusta in quanto il mio dubbio riguarda per l'appunto vista.
Sul pc di mio padre, tempo fa misi xp. Ora, sorto il problema di dover formattare, ho deciso di installare vista.
Ho notato che il pc è parecchio lento, sia all'avvio che durante l'uso...( non ricordo sinceramente se anche xp era cosi.. non lo usava da un po' ).
Ho seguito qualche guida su come renderlo piu leggero, bloccando qualche processo..
proprio questa sera ho letto che forse sarebbe il caso di togliere l'Aero ..
Ma vedo che in qualunque azione faccio la cpu se ne schizza al 100%.. basta anche solo aprire IE.
Ora vi chiedo : con la configurazione che vi posto ora, secondo voi, Vista è tirato e andrebbe tolto? o devo intervenire su alcuni parametri e/o accortezze ( quali Aero, servizi, ecc)
Grazie
Epox 8k9a9+ kt400 // Barton 2X00+ 512mb 1900mhz // 2gb pc3200 // nvidia fx 5200 // maxtor 160gb ide
Franx1508
30-11-2009, 09:26
Ciao, spero di essere nella sezione giusta in quanto il mio dubbio riguarda per l'appunto vista.
Sul pc di mio padre, tempo fa misi xp. Ora, sorto il problema di dover formattare, ho deciso di installare vista.
Ho notato che il pc è parecchio lento, sia all'avvio che durante l'uso...( non ricordo sinceramente se anche xp era cosi.. non lo usava da un po' ).
Ho seguito qualche guida su come renderlo piu leggero, bloccando qualche processo..
proprio questa sera ho letto che forse sarebbe il caso di togliere l'Aero ..
Ma vedo che in qualunque azione faccio la cpu se ne schizza al 100%.. basta anche solo aprire IE.
Ora vi chiedo : con la configurazione che vi posto ora, secondo voi, Vista è tirato e andrebbe tolto? o devo intervenire su alcuni parametri e/o accortezze ( quali Aero, servizi, ecc)
Grazie
Epox 8k9a9+ kt400 // Barton 2X00+ 512mb 1900mhz // 2gb pc3200 // nvidia fx 5200 // maxtor 160gb ide
x velocizzarlo e renderlopiu prestante dovrsti aggiornarlo.fino al service pack 2.in ogni caso per questo pc userei seven 32 bit...portando la ram a 2 giga.
ha chiaramente il service pack 2 :) 2gb di ram ci sono gia.. e seven purtroppo non posso perche la fx 5200 non la riconosce e non ci sono i driver per seven. .
Se si partisse da un'installazione pulita di Vista con già il SP2 di partenza, sarebbe anche meglio. Credo che girerebbe senza troppi patemi.
vi posto lo screen con tutte le caratteristiche del pc..
ha quindi vista sp2, ho tolto aero,e qualche altra cosa.
Mi stupisce il fatto pero' che non si riesca a giocare a giochini "c@cchiosi" tipo dxball, flipper... scatta tutto . . . i driver video sono gli ultimi per la 5200 . .. insomma io mi ricordo che ai tempi ci giocavo a giochi tipo medal of honor o simili.. adesso manco a dxball?
Ho due dubbi.... uno sul sistema operativo ( troppo pesante per un processore non dual core.. la cpu schizza al 100% per ogni cavolata che faccio) e sull'hard disk . . macina sempre.. e scatta il gioco proprio quando l'hard disk macina...
voi cosa mi consigliate? rimonto xp? cambio hard disk?
http://img205.imageshack.us/img205/3698/screenxp.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=screenxp.jpg)
ho sottomano una hd3650 agp... secondo voi è il caso di usarla? metto quella che ha il supporto per windows seven? la cpu regge il sistema operativo? o preferisce xp?
Random81
06-01-2010, 01:38
Francamente su un p così io lascerei XP. 2 gb di ram sono anche sufficienti per Seven o Vista, ma la cpu è veramente lenta
e su un pentium 4 3ghz<? seven va bene se non sbaglio... perche ho i rimasugli di un pc nuovo che ho assemblato :)
o xp, con barton e fx5200 o seven con hd3650 e pentium 4 :)
e su un pentium 4 3ghz<? seven va bene se non sbaglio... perche ho i rimasugli di un pc nuovo che ho assemblato :)
o xp, con barton e fx5200 o seven con hd3650 e pentium 4 :)
Gira bene anche Vista, con 2 Gb di ram ancora meglio. E le cose dovrebbero andar ancora meglio con Seven.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.