PDA

View Full Version : Cambio GTX285 per consumi inferiori

HaRdCoRe GaMeR
29-11-2009, 23:07
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in quanto la mia attuale schada video consuma troppo. Che modello mi consigliate che consumi meno? Gioco praticamente solo a Cabal Online, però vorrei una vga che non fosse proprio incapace di far girare bene un eventuale Dirt 2.

Grazie

DukeIT
29-11-2009, 23:56
Beh, mi sembra che la HD5850 calzi abbastanza con le tue richieste.
Solo che non faresti un salto prestazionale molto grande rispetto alla GTX285; in compenso se riesci a venderla bene usata, non ti costerebbe nemmeno poi tanto il cambio.

Gabriyzf
30-11-2009, 08:17
io aspetterei a cambiare la 285

alexis1979
30-11-2009, 08:25
io aspetterei a cambiare la 285

quoto.

DukeIT
30-11-2009, 14:04
io aspetterei a cambiare la 285Se trova da venderla bene, io la cambierei di corsa, prima di ritrovarsela svalutata e visto che adesso può cambiarla a quasi costao zero con una VGA di gran lunga superiore.

kinotto88
01-12-2009, 00:10
Se trova da venderla bene, io la cambierei di corsa, prima di ritrovarsela svalutata e visto che adesso può cambiarla a quasi costao zero con una VGA di gran lunga superiore.

quotone.
Considerando il valore di mercato che ha ora potresti cambiarla a costo zero :D

http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850/images/perfrel_1920.gif

http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850/images/perfwatt_1920.gif

Psyco89
01-12-2009, 07:50
lasciate perdere le recensioni Anandtech sono pro ATI.

la GTx 285 al massimo perde del 2-3% di media rispetto alla 5850 ma continui ad usufruire di alcune agevolazioni.

DukeIT
01-12-2009, 14:14
lasciate perdere le recensioni Anandtech sono pro ATI.Quelle tabelle non sono tratte da Anandtech (che mi viene il dubbio tu realmente conosca).
la GTx 285 al massimo perde del 2-3% di media rispetto alla 5850 ma continui ad usufruire di alcune agevolazioni. Fiscali?

Psyco89
01-12-2009, 14:35
Quelle tabelle non sono tratte da Anandtech (che mi viene il dubbio tu realmente conosca).
Fiscali?

si è conosciuto come il portale PRO ATI.

Siamo su hwupgrade, perchè sei andato a cercare anadtech ? potevi prendere xbitlabs che è decisamente più compelto e serio invece hai scelto Anandtech.

A parte che hai una 4870 e non sai di cosa parli, io ho avuto al GTX 260-65nm, GTX 275 e 5870 adesso.
Agevolazioni ? mai chiesto Perchè tutti i titoli hanno il logo Nvidia ? SOlo per pubblicità ? guardando Shift, Batman, Crysis e altri non credo proprio.

Dre@mwe@ver
01-12-2009, 14:44
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in quanto la mia attuale schada video consuma troppo. Che modello mi consigliate che consumi meno? Gioco praticamente solo a Cabal Online, però vorrei una vga che non fosse proprio incapace di far girare bene un eventuale Dirt 2.

Grazie

Se riesci a rivendere bene la GTX285, ti consiglio una 5850..ma non avresti grandissimi cambiamenti. In ogni caso, la 5850 è migliore, ottima scheda ;)

ferro10
01-12-2009, 15:31
io ti consiglio di tenere la tua gtx285 poi al massimo la cambia quando c'è il gt300 oppure con una ati della serie 5900

DukeIT
01-12-2009, 15:52
Siamo su hwupgrade, perchè sei andato a cercare anadtech ? potevi prendere xbitlabs che è decisamente più compelto e serio invece hai scelto Anandtech.A parte che io non ho scelto niente (non ho postato alcun benchmark), in ogni caso quelli che vedi non sono bench di Anandtech, bensì di un altro sito.
A parte che hai una 4870 e non sai di cosa parli, io ho avuto al GTX 260-65nm, GTX 275 e 5870 adesso. Stiamo parlando di GTX285 e HD5850, non mi pare tu ne possieda una, eppure vedo che "parli" abbastanza (non solo qui) di queste VGA.
Inoltre non serve possedere qualcosa per giudicarne il prezzo, ed anche per le prestazioni esistono molte fonti che permettono di formarsi un giudizio.
Infine tieni conto che dalla firma è difficile sapere quali e quanti PC uno utilizzi, quindi devi basarti (ed eventualmente contestare), quanto dico. Allo stesso modo io mi baso su quanto tu dici, non certo sulla tua firma o su quanto tu dici di avere posseduto (per quanto mi riguarda potresti anche avere un Pentium II, ma la cosa non cambierebbe la mia risposta che sarebbe sempre sul merito di quello che dici).
mai chiesto Perchè tutti i titoli hanno il logo Nvidia ? SOlo per pubblicità ?Almeno qui non devo risponderti, visto che lo hai fatto da solo.

angelodm
01-12-2009, 16:21
A parte che io non ho scelto niente (non ho postato alcun benchmark), in ogni caso quelli che vedi non sono bench di Anandtech, bensì di un altro sito.
Stiamo parlando di GTX285 e HD5850, non mi pare tu ne possieda una, eppure vedo che "parli" abbastanza (non solo qui) di queste VGA.
Inoltre non serve possedere qualcosa per giudicarne il prezzo, ed anche per le prestazioni esistono molte fonti che permettono di formarsi un giudizio.
Infine tieni conto che dalla firma è difficile sapere quali e quanti PC uno utilizzi, quindi devi basarti (ed eventualmente contestare), quanto dico. Allo stesso modo io mi baso su quanto tu dici, non certo sulla tua firma o su quanto tu dici di avere posseduto (per quanto mi riguarda potresti anche avere un Pentium II, ma la cosa non cambierebbe la mia risposta che sarebbe sempre sul merito di quello che dici).
Almeno qui non devo risponderti, visto che lo hai fatto da solo.

Quotone!!!! :D

Axelt
01-12-2009, 17:04
...cut....

Fiscali?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...............:asd: ........questa me la annoto.......

Psyco89
01-12-2009, 17:36
bè di sicuro non si diventa esperti leggendo recensioni, che fra l'altro ognuna dà risultati differenti dall'altra.

Le cose si provano.

DukeIT
01-12-2009, 17:49
io ti consiglio di tenere la tua gtx285 poi al massimo la cambia quando c'è il gt300 oppure con una ati della serie 5900Se riesce a venderla a poco meno di 200 euro, perchè aspettare gt300? A quel punto facile che riesca a prendere poco più della metà...