PDA

View Full Version : Qualcosa di buono su socket 775?

Abadir
29-11-2009, 22:21
Salve gente.
Ho in mente di comprare (con la dovuta calma) tutti i pezzi che occorrono per fabbricarsi un discreto pc desktop.
Ovviamente la base di partenza deve essere la scheda madre.
Non mi interessa il tutto e subito cioè posso anche metterci un anno a trovare i pezzi.
Comunque a parte tutto avevo pensato di prendere una scheda madre con socket 775 poiché spulciando su wikipedia ho visto che supporta una grande quantità di processori (se mi confermate la lista sottostante)
Avete qualcosa da consigliarmi su socket 775? Non voglio spendere grosse cifre però credo che in futuro qualsiasi cosa metterò ci farò un po di overclock.
Scusate per le troppe parole :sofico:

Processori dal Pentium 4 2,6 GHz al Pentium 4 3,8 GHz - Core Prescott
Processori dal Celeron 2,5 GHz al Celeron 2,9 GHz - Core Prescott
Processore Pentium 4 EE 3,4 GHz - Core Gallatin
Processori Pentium D (Non compatibile con i vecchi chipset)
Processori Intel Core 2 Duo (1.86 GHz - 2.66 GHz) - core Conroe -core allendale
Processori Intel Core 2 Extreme (2.66 GHz - 2.93 GHz) - core Conroe
Processori Intel Core 2 Quad (2.4 - 2.66 GHz) - core Kentsfield

bearsnake
29-11-2009, 22:59
vuoi una buona scheda madre ??? questo stai dicendo...?

Gigabyte X48-DQ6 ( evita la Gigabyte X48T-DQ6 ) Non per qualcosa... ma la lettera ''T'' implica l'acquisto di ddr3.. anche se ora a differenza di due anni fa si puo fare... cmq la X48-DQ6 si trova intorno ai 200 euro. ma è una signora scheda madre. o puoi farti la stessa che ho in firma io senza la ''T'' sono identiche anche nel chipset l'unica cosa che cambia nella 48 che hanno certifica fsb 1600. cmq io con la mia son arrivato tranquillamente a fsb 1800 :) per il resto... dipende sempre dal Budget :)

Abadir
30-11-2009, 06:14
vuoi una buona scheda madre ??? questo stai dicendo...?

Gigabyte X48-DQ6 ( evita la Gigabyte X48T-DQ6 ) Non per qualcosa... ma la lettera ''T'' implica l'acquisto di ddr3.. anche se ora a differenza di due anni fa si puo fare... cmq la X48-DQ6 si trova intorno ai 200 euro. ma è una signora scheda madre. o puoi farti la stessa che ho in firma io senza la ''T'' sono identiche anche nel chipset l'unica cosa che cambia nella 48 che hanno certifica fsb 1600. cmq io con la mia son arrivato tranquillamente a fsb 1800 :) per il resto... dipende sempre dal Budget :)

Beh 200€ spero sia il prezzo del nuovo :D
Comunque diciamo che per la scheda madre avevo in conto un massimo di 100€.

bearsnake
30-11-2009, 13:21
ovvio sisi è il prezzo nuovo... be 100 euro.. te la costruisco io la scheda mamma hihihihihihih cerca in ECS,JETWAY,ASROCK... ma di certo.. io non le rpenderei nemmeno morto.. :)

Abadir
30-11-2009, 18:46
ovvio sisi è il prezzo nuovo... be 100 euro.. te la costruisco io la scheda mamma hihihihihihih cerca in ECS,JETWAY,ASROCK... ma di certo.. io non le rpenderei nemmeno morto.. :)

Terrò a mente le tue indicazioni in futuro :)