Entra

View Full Version : Windows 7 a scatti

malian6
29-11-2009, 20:46
Ciao.
Lo scenario è questo: 2 hd fisici, su uno xp da tempo, su l'altro installo win 7.
L'installazione si conclude positivamente, ma lavorarci è impossibile perchè va a scatti più o meno di 5 secondi per fare qualsiasi cosa. (aprire una finestra, un menù a tendina e via dicendo).
Noto la differenza durante l'installazione quando dalla prima modalità di visualizzazione (diciamo a grana grossa, simile ad una provvisoria) passa a quella definitiva, rifinita. (anche se ancora i driver della mia ati 4850 non li ho ancora installati, ovviamente).
Pensavo fosse appunto un problema di driver video ma non lo è.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.

S.

malian6
30-11-2009, 13:28
Nessuno ha mai avuto questo problema?
Possibile?
Se è così sono veramente contento...

S.

malian6
11-04-2010, 19:23
UP

Eress
12-04-2010, 07:10
Probabilmente si tratta di qualche incompatibilità HW, oppure se hai installato Seven sul secondo HD il ritardo potrebbe dipendere da un fattore fisico nella lettura del secondo HD

malian6
12-04-2010, 10:21
Probabilmente si tratta di qualche incompatibilità HW, oppure se hai installato Seven sul secondo HD il ritardo potrebbe dipendere da un fattore fisico nella lettura del secondo HD

Se così fosse, potrei risolvere installando win 7 su una partizione logica del hd principale ma non credo servirebbe e ti spiego perchè: avevo lo stesso problema quando provai ad installare win 7 sul mio notebook (anche'esso monta un ati hd3200) su una virtual machine (vmware) giusto per vedere com'era, sotto xp ovviamente.
IL sistema andava a scatti.
Leggendo su un pò di forum scovai una hotfix che riparava problemi di crossfire a quanto mi ricordo, insomma la installai e da quel momento il sistema tornò alla normalità.
Ma era una hotfix 9.11 per winxp.
Ieri, girando un pò ho trovato, credo, l'evoluzione di quella hotfix (9.12) anche per win 7, ho provato ad installarla ma non è cambiato nulla.