PDA

View Full Version : Reinstallato XP pro su acer extensa 5510z, ma il seriale non è valido! perchè?

madd90
29-11-2009, 19:26
Ciao ragazzi vi spiego l'accaduto...ho dovuto formattare un acer extensa 5510z. originariamente questo notebook aveva preinstallato windows vista home premium dopo di che è stato fatto un downgrade a xp professional. A causa di un virus ho dovuto formattare tutto con il cd di xp professional che avevo a casa. prima di formattare però ho preso il codice di licenza grazie al key finder, convinto che non ci fossero stati problemi. quando è partita l'installazione di xp e mi ha chiesto il seriale io ho digitato quello preso grazie al keyfinder ma non me lo ha accettato. allora sono stato costretto ad attivarlo con un altra licenza. Ora come posso fare? Vorrei usarla la licenza dato che mi spetta. :muro:

Una ipotetica soluzione sarebbe reinstallare vista home premium e rifare il downgrade a xp professional, ma sinceramente non ho ne tempo ne voglia e poi l'installazione pulita di xp è sempre meglio che un downgrade.

madd90
30-11-2009, 08:44
ragazzi se mi sapete aiutare vi prego di rispondere, perch[ mi serve mantenere quella licenza. grazie