View Full Version : Problema con Ati4870
Snowblack
29-11-2009, 18:59
ciao a tutti...ho 1 problema con la suddetta VGA...praticamente quando provo ad avviare qualche gioco si freeza tutto per qualche secondo e mi tocca chiudere tutto dal task manager...questo problema non si presenta quando downlocco la vga...(premetto che non ho overcloccato è tutto in default)
se vi servono altre info chiedete pure
di che gioco stiamo parlando?
hai provato aggiornando i driver?
riesci almeno a settare le impostazioni video da usare nel gioco?
Snowblack
30-11-2009, 01:46
di che gioco stiamo parlando?
hai provato aggiornando i driver?
riesci almeno a settare le impostazioni video da usare nel gioco?
parlo di qualsiasi gioco...si i driver sono gli ultimi...cmq in alcuni giochi crasha anche al caricamento iniziale (grid per esempio)...altri invece dopo 1 po(cod 4)...
sei dentro i requisiti minimi? giochi come quelli si bloccano subito se non li rispetti, a differenza di altri in cui puoi buttare giù così tanto la qualità che girano dovunque...
Guarda se grid tiene le direct-x 10.1 della scheda, sennò scarica il drect-x updater così che ti aggiorna anche alle versioni precedenti, guarda sopratutto che l'alimentatore sia minimo 500w se crossfire 650w, 1 gb di ram meglio se oltre a quella utilizzata dal pc stesso (requisiti + importanti x la ati4870)
Vai sul pannello della scheda, porta la qualita globale a livello medio, imposterà da sola tutti i settaggi filtro text,v-sync, ecc.. ecc..
cerca la voce "lascia decidere le impostazioni 3d: 1-all'applicazione 2-utilizza il pannelo ati" o comunque quelle che hai impostato non ricordo esattamente le due opzioni, ma scegli la 2° solo x ora.
avvia un gioco, e se funziona, sistema i settagi video nel menu del gioco, poi chiudilo (ovviamente partiamo da settaggi di scarsa qualità).
Riapri il pannello di controllo ati e riseleziona "lascia decidere impostazioni 3d all'applicazione". Poi riapri il gioco e guarda se gira :fagiano:
Spero di esserti stato di aiuto.
Guarda se grid tiene le direct-x 10.1 della scheda.
Scusa la scheda le supporta, ma non so se sono uscite andrò a vedere. :O
Snowblack
30-11-2009, 23:36
sei dentro i requisiti minimi? giochi come quelli si bloccano subito se non li rispetti, a differenza di altri in cui puoi buttare giù così tanto la qualità che girano dovunque...
Guarda se grid tiene le direct-x 10.1 della scheda, sennò scarica il drect-x updater così che ti aggiorna anche alle versioni precedenti, guarda sopratutto che l'alimentatore sia minimo 500w se crossfire 650w, 1 gb di ram meglio se oltre a quella utilizzata dal pc stesso (requisiti + importanti x la ati4870)
Vai sul pannello della scheda, porta la qualita globale a livello medio, imposterà da sola tutti i settaggi filtro text,v-sync, ecc.. ecc..
cerca la voce "lascia decidere le impostazioni 3d: 1-all'applicazione 2-utilizza il pannelo ati" o comunque quelle che hai impostato non ricordo esattamente le due opzioni, ma scegli la 2° solo x ora.
avvia un gioco, e se funziona, sistema i settagi video nel menu del gioco, poi chiudilo (ovviamente partiamo da settaggi di scarsa qualità).
Riapri il pannello di controllo ati e riseleziona "lascia decidere impostazioni 3d all'applicazione". Poi riapri il gioco e guarda se gira :fagiano:
Spero di esserti stato di aiuto.
ho 1 ali da 750w 2 gb ram...cmq non credo sia 1 problema di grafica anche perchè tempo fa giocavo tranquillamente...ora di punto in bianco mi ha fatto questo problema
Certo che è una cosa assurda vedere quanti possessori di 4870 hanno problemi di freeze...
Snowblack
01-12-2009, 07:58
Certo che è una cosa assurda vedere quanti possessori di 4870 hanno problemi di freeze...
si ho notato pure io...però fino a qualche tempo fa non mi era mai successo nulla del genere...nn so + dove sbattere la testa!
Snowblack
01-12-2009, 18:17
nessuno sa aiutarmi?
Snowblack
01-12-2009, 19:59
ho appena notato che sulla vga c'è il led D601 acceso!! (luce rossa) è normale?
ho appena notato che sulla vga c'è il led D601 acceso!! (luce rossa) è normale?
D601 - Red LED On, shows critical Core power fault
E' l'errore riferito a quel led..prova a chiedere nel thread ufficiale.
Snowblack
01-12-2009, 22:12
D601 - Red LED On, shows critical Core power fault
E' l'errore riferito a quel led..prova a chiedere nel thread ufficiale.
ho postato li...ma il mio problema dite che potrebbe dipendere da questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.