View Full Version : Call of Duty - Modern Warfare 2 [PROBLEMA FPS]
Ciao a tutti, ho un problema con questo gioco, è insolitamente lento, infatti mi fa a circa 12 frame al secondo in qualsiasi scena :confused:. Ho pensato ai dettagli troppo alti ma anche se li abbasso non cambia niente, però ho notato che a 800x600 con tutti i dettagli settati su BASSO riesco a farlo girare intorno ai 25 (ma è orribile). Poi ho pensato a un problema di deframmentazione dell'HD, ma non fa il rumore tipico di quando carica i dati (ho comunque deframmentato lo stesso e niente). Allora ho pensato a della RAM occupata da qualche processo, ma quando lo faccio partire la memoria totale occupata è sui 200 MB.
Quindi cosa può essere? Ringrazio in anticipo chi risponderà!
FunnyDwarf
30-11-2009, 18:45
no ma infatti sul pc che hai in firma dovrebbe farti circa 40-50fps a 1680x1050 (forse più). i driver sono aggiornati? Questo problema ce l'hai solo con MW2? Hai per caso il vsync attivo senza triple buffer?
no ma infatti sul pc che hai in firma dovrebbe farti circa 40-50fps a 1680x1050 (forse più). i driver sono aggiornati? Questo problema ce l'hai solo con MW2? Hai per caso il vsync attivo senza triple buffer?
Intanto grazie mille per la risposta. Uso gli Xtreme G Catalyst 9.8 e non ho mai avuto problemi con altri giochi, anche ora ne ho provato diversi e funzionano tutti benissimo. Poi ho provato a disinstallarli e a installare i 9.11 originali ma non me li fa installare (clicco su installa e non appare niente anche se il processo è visibile nel task manager). Dove posso trovare se ho attivi il vsync e il triple buffer?
PS: Uso Ati Tray Tools se può essere utile
FunnyDwarf
30-11-2009, 22:21
li attivi dalla scheda "3d" di ati try tools (sincronia verticale è il vsync, mentre il triple buffering è sotto "opzioni aggiuntive".
Per i driver io proverei con i 9.11 infatti; forse non te li fa installare perchè non hai tolto bene gli altri. Per togliere ogni traccia dei vecchi driver mi trovo molto bene con driver sweeper (http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html), funziona perfettamente con i catalyst originali ma non fa danni a quelli modificati, al limite resterà qualche chiave di registro in giro.
saranno i driver ati il problema, togli quelle schifezze falsamente ottimizzate e metti i 9.12 beta.
si li ho disinstallati e con driver sweeper ho eliminato tutte le tracce, ma se provo a installare i 9.11 nel momento in cui appare la finestra dove scegliere se INSTALLARE o DISINSTALLARE i driver e cliccando su INSTALLA non compare più nulla però si vede il processo di installazione nel task manager che è attivo. quindi non saprei...
allora hai casini col sistema operativo. In che condizioni è? cerca di risolvere perchè è imperativo che ti giri a 60fps fissi con la config che hai.
no ma gli altri giochi mi funzionano normalmente... e il SO non è incasinato perchè la ram occupata è di 150 mb e non ho nessun problema di instabilità o altro...
FunnyDwarf
01-12-2009, 17:03
se i driver non si installano qualcosa che non va c'è però. mi ero dimenticato di dirti che driver sweeper va utilizzato in safe mode per essere efficace, non credo possa essere la risoluzione del problema ma un tentativo val la pena farlo.
Domanda stupida, i driver sono quelli giusti? Stai cercando di installare il pacchetto completo compreso di CCC o solo i driver video? (sarebbe meglio questi ultimi). Nel caso CCC necessita di .net framework, non ricordo che versione.
se i driver non si installano qualcosa che non va c'è però. mi ero dimenticato di dirti che driver sweeper va utilizzato in safe mode per essere efficace, non credo possa essere la risoluzione del problema ma un tentativo val la pena farlo.
Domanda stupida, i driver sono quelli giusti? Stai cercando di installare il pacchetto completo compreso di CCC o solo i driver video? (sarebbe meglio questi ultimi). Nel caso CCC necessita di .net framework, non ricordo che versione.
No no uso soltanto i driver senza CCC. Proverò a usarlo in safe mode. Ho provato a installare anche i 9.12 RC2 ma stesso problema. :confused:
EDIT: gli Xtreme G 9.8 si installano invece.
Rikardobari
01-12-2009, 21:50
è un problema di OS... è successo a un mio amico con una 4870 e mettendo windows 7 ha risolto tutto..... l'unica cosa che ti posso dire prova a fare un downgrade dei catalyst
hum a sto punto mi sa anche a me... vedrò di formattare allora... grazie!
EDIT: ho formattato ora va moooolto più fluido di prima, ma un leggero scattio lo noto lo stesso, comunque ora è giocabile. Ringrazio a tutti delle risposte! ciao
asterixb
17-01-2010, 13:07
scusate ma ho cercato in giro, ma nn ho trovato nulla. come faccio a visializzare gli fps su modern walfare 2??
scusate ma ho cercato in giro, ma nn ho trovato nulla. come faccio a visializzare gli fps su modern walfare 2??
http://www.fraps.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.