View Full Version : [VB/C/C++/ASM] Comandare un circuito tramite usb.
andrew92fu
29-11-2009, 17:34
Praticamente io vorrei comandare un circuito tramite usb! per far lampeggiare un led secondo il tempo che voglio io! Ad esempio si deve accendere per 5 secondi e spegnere per 3 secondi ripetutamente. Cm devo fare??? :) :) :) Va bene uno qualsiasi dei linguaggi indicati! GRAZIE! :)
antenore
29-11-2009, 18:06
Per comandare il led tramite usb, ti serve un circuito/scheda con un microcontrollore.
Ti servirebbe un qualcosa del genere -> Link (http://www.robot-electronics.co.uk/htm/usb_rly08tech.htm)
Se cerchi con google la vendono anche in alcuni shop italiani.
andrew92fu
29-11-2009, 18:21
Per comandare il led tramite usb, ti serve un circuito/scheda con un microcontrollore.
Ti servirebbe un qualcosa del genere -> Link (http://www.robot-electronics.co.uk/htm/usb_rly08tech.htm)
Se cerchi con google la vendono anche in alcuni shop italiani.
Quindi deve per forza esserci il microcontrollore che gestisce il circuito? Ps. Cmq interessante quella scheda quanto può costare? :) :) :)
antenore
29-11-2009, 20:01
Quindi deve per forza esserci il microcontrollore che gestisce il circuito? Ps. Cmq interessante quella scheda quanto può costare? :) :) :)
Se vuoi usare la porta usb si, in alternativa se ti serve solo per accendere il led potresti usare la porta seriale o parallela, in rete trovi sicuramente qualche schema.
La scheda che ti ho linkato viene sui 67€.
Ciao
Praticamente io vorrei comandare un circuito tramite usb! per far lampeggiare un led secondo il tempo che voglio io! Ad esempio si deve accendere per 5 secondi e spegnere per 3 secondi ripetutamente. Cm devo fare??? :) :) :) Va bene uno qualsiasi dei linguaggi indicati! GRAZIE! :) ma il circuito lo stai costruendo tu? ti rendi conto che non é banalissimo dare supporto hardware ad una porta USB? :asd:
giá é difficile gestirla lato software :D
Adattatore USB-Seriale e sei a cavallo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.