PDA

View Full Version : NETGEAR WRN2000 Problemi WiFi


nurreo
29-11-2009, 16:41
Salve a tutti. Negli ultimi mesi ho avuto in casa un router WiFi Sitecom abbastanza datato ma che ha sempre funzionato bene. A causa di un segnale un pò debole, ho pensato di rinnovarlo e l'ho sostituio con un Netgear WRN2000 300N. Tutti i PC collegati in rete via cavo funzionano bene, mentre ho problemi con il collegamento WiFi. Me ne sono accorto perchè il mio HTC Magic, dopo un paio di minuti, senza dare errori, non naviga più su internet. Il portatile, sebbene dopo più tempo, improvvisamente non naviga più. Anche la consolle Wii, colegata in WiFi, ogni tanto dice che il collegamento è assente.

Avete qualche idea o suggerimento?

Un saluto a tutti.

Nurreo

TheDeus
20-01-2010, 23:14
sei riuscito a risolvere il problema? Dopo il tempo trascorso con questo prodotto, consiglieresti l'acquisto?

Grazie per le tue risposte!

nurreo
22-01-2010, 06:10
sei riuscito a risolvere il problema? Dopo il tempo trascorso con questo prodotto, consiglieresti l'acquisto?

Grazie per le tue risposte!

Ciao.
Purtroppo no. Ho contattato l'assistenza Netgear in Italia e mi hanno chiesto di provare il router in un altro locale prima di mandarlo in riparazione.

Ho fatto le prove a casa di un amico, ma i problemi rimangono.
Inoltre, se fai una ricerca con "Netgear Drop Connection", ti accorgerai di quanta gente è alle prese con questo problema.

L'idea che mi sono fatto è che lo standard n è tutt'altro che "standard" (ammesso anche dall'assistenza) e quindi alcune periferiche funzionano ed altre no.

Il motivo per cui avevo comprato questo router era per estendere la copertura WiFi nell'ultima stanza di casa, dove il vercchio Sitecom non arrivava, non certo per la velocità di trasmissione, in quanto a 54 Mb mi funziona tutto perfettamente senza apparenti colli di bottiglia.

Morale, ho rimesso il Netgear nella scatola e ripristinato il vecchio ma onesto Sitecom e tutto è tornato a posto.

Personale consiglio: se non ci sono particolari motivi di connessioni ad alta velocità, tieniti qualunque cosa tu abbia e che funzioni ;)

Un saluto.

Nurreo

P.S. - Ti riporto anche la risposta che mi è stata data da uno specialista Netgear sul forum di assistenza ufficiale:

Default Re: WNR2000v1 WiFi Drop
don't use default SSID name

I'm sure you had 54G router prior to change to WNR2000. Legacy 54Mbps is still supported on WNR2000 but not always all the products will work under N router.

if other router was not a broken you unit I would have stayed with that unless you have good reason you had to get WNR2000
__________________

TheDeus
22-01-2010, 17:24
Grazie mille per la risposta.

Io, per fortuna o purtroppo, non ho un vecchio apparato da sostituire, bensì l'esigenza di acquistare qualcosa di nuovo.
Stavo quindi cercando di capire quale possa essere la migliore scelta. Netgear mi è stata sempre caldamente raccomandata, ma non ho mai avuto l'occasione di comprare un suo prodotto.
Un mio amico ha un USRobotics: semplicemente fenomenale. Ahimè la USR non vende più nulla (o almeno, io non riesco a trovare più nulla di nuovo), e non so quindi che pesci pigliare.

Su questo forum ho sentito parlare molto bene del WiFi del Netgear WNDR3300 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDR3300). Tuttavia, questo prodotto non è dotato di model ADSL (che a me onestamente al momento non serve) e costa un botto!
Ci sarebbe anche il DG834N (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N), ma anche questo costa un casino.

E manco Linkys ci viene in aiuto, visto che ho letto, sempre qui, che i suoi prodotti di fascia media danno molti problemi!