PDA

View Full Version : Problema Emermax Revolution85+ 850w

Maurizio XP
29-11-2009, 16:24
Ciao a tutti,
ho acquistato un enermax revolution 85+ da 850w anche se lo uso su un pc che sicuramente richiede molto meno. Ho voluto prendere lo stesso un alimentatore così per strare tranquillo per il futuro, per l'alta efficienza e per essere sicuro di usare la ventola sempre al minimo.

Stamattina all'improvviso la ventola dell'alimentatore (che sta sempre a 700 giri) ha iniziato a fare un fastidioso ticchettio (credo clicking) durante la rotazione.
Non ci sono cose che la toccano è la ventola che fa questo rumore.

E' successo a qualcun'altro?

Può essere dovuto al fatto che l'lalimentatore nel mio case antec è montato al contrario (con la ventola in alto?) il precedente alimentatore non lo faceva.

Maurizio XP
29-11-2009, 20:08
ho provato anche a girarlo il rumore continua... che sia la ventola che a 700 giri fa così?

stetteo
29-11-2009, 21:09
magari era semplicemente fallata la ventola, anche perché finora non ho sentito niente di simile sugli enermax.

Maurizio XP
29-11-2009, 21:42
dici? glielo rimando indietro?

stetteo
29-11-2009, 21:48
dici? glielo rimando indietro?

fossi in te agirei così.

SoXos
30-11-2009, 16:53
Ciao a tutti,
ho acquistato un enermax revolution 85+ da 850w anche se lo uso su un pc che sicuramente richiede molto meno. Ho voluto prendere lo stesso un alimentatore così per strare tranquillo per il futuro, per l'alta efficienza e per essere sicuro di usare la ventola sempre al minimo.

Stamattina all'improvviso la ventola dell'alimentatore (che sta sempre a 700 giri) ha iniziato a fare un fastidioso ticchettio (credo clicking) durante la rotazione.
Non ci sono cose che la toccano è la ventola che fa questo rumore.

E' successo a qualcun'altro?
Personalmente non sono convinto al 100% che si tratti di un problema meccanico della ventola.
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un Enermax DXX 850W Galaxy.
Dopo più di un anno di silenzioso lavoro di colpo ha iniziato ad esibirsi in un velocissimo e fastidioso ticchettio.
L'ho mandato in RMA e lo hanno sostituito.

Maurizio XP
30-11-2009, 17:00
Personalmente non sono convinto al 100% che si tratti di un problema meccanico della ventola.
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un Enermax DXX 850W Galaxy.
Dopo più di un anno di silenzioso lavoro di colpo ha iniziato ad esibirsi in un velocissimo e fastidioso ticchettio.
L'ho mandato in RMA e lo hanno sostituito.

ti ringrazio