View Full Version : Navigazione ok ma download di file *bloccato*
Ciao ragazzi
Ho un problema davvero stranissimo,premetto non sono n00bbissimo, al pc me la cavo ma questa volta nn so proprio dove andare a sbattere la testa....
Ho una 10 mbit alice con 2 pc in rete
Su quello fisso navigo e scarico senza problemi (e per "scarico" non intendo dai p2p,ma anche ad esempio file .zip da siti come softtonic, xdownload, rapidshare ecc.)
Sul portatile invece navigazione ok ma....il download di file è praticamente impossibile.Infatti mentre per i primi 2-3 secondi la velocità in down regge, clamorosamente dopo inizia ad abbassarsi vertiginosamente raggiungendo lo 0.
Nn so proprio dove mettere le mani, ho controllato i tasks per vedere se magari qualke applicazione interferisse con la connessione, disabilitato temporaneamente i programmi di sicurezza (non uso firewall) ma non mi pare ci sia nulla di strano.Escluderei problemi di router perkè il fisso funziona ke è una meraviglia.
Qualcuno mi aiuti:(
Harry_Callahan
29-11-2009, 16:16
pc fisso in wireless oppure ETH?
il portatile? wireless oppure ETH?
Harry_Callahan
29-11-2009, 16:58
Tutti e 2 WIFI
ok, è escluso al 100% il problema di router
drivers wifi aggiornati?
Non saprei, ecco perkè mi sto appigliando a voi...
dove potrei trovare i drivers wi fi?
Io ho un sony vaio sx3xp/c ma sul sito della sony mi pare nn ci sia niente di nuovo....
OUTATIME
30-11-2009, 07:32
Non saprei, ecco perkè mi sto appigliando a voi...
dove potrei trovare i drivers wi fi?
Io ho un sony vaio sx3xp/c ma sul sito della sony mi pare nn ci sia niente di nuovo....
Non avevo dubbi :asd:
Non guardare sul sito della Sony, ma sul sito del produttore della scheda wireless....
La scheda wifi posso vederla in "dispositivi" nel pannello di controllo giusto?
per toglierti i dubbi, prova a collegare il pc che non scarica in ethernet e vedere come si comporta.
mett64 lo faccio subito!
Per quatno riguarda i drivers wi fi?
provato cavo ethernet,nulla :s
OUTATIME
30-11-2009, 14:34
Tutti e 2 WIFI
provato cavo ethernet,nulla :s
Formatta.
Ma come?
Per un problema del genere?
Possibile che a nessuno venga in mente qualke altra idea?
Perseverance
01-12-2009, 11:20
Quoto, formatta. Ci perdi meno tempo e risolvi tutti i problemi, è alquanto improbabile che ti faccia navigare ma non scaricare, secondo me è il driver wifi che và in palla quando vede arrivare flussi a 800KB/s e muore. Hai provato a scambiare file tra i 2 computer ? Scommetto che và in palla anche così!
A me succedeva sul mio XPS1530 con i driver del produttore, mi andava al massimo a 150KB/s dopo 2/3 minuti di attività. Ho risolto installando nuovi driver scaricati dal sito dell'intel per la mia intel wifi 4965
Harry_Callahan
01-12-2009, 11:35
però ha specificato che l'anomalia si verifica anche via ETH, il problema è a monte
sarebbe interessante capire da quando è presente questo problema, nel senso si è sempre verificato? è capito dopo un evento particolare? installazione\disinstallazione di un applicativo? virus? porcherie?
OUTATIME
01-12-2009, 12:01
però ha specificato che l'anomalia si verifica anche via ETH, il problema è a monte
Appunto... a monte di ETH e Wireless c'è il sistema operativo....
Considerando che è un Vaio, solo la Sony e Nostro Signore, sanno le porcherie installate di default su quel Notebook....
Formatta.
formattare ora è davvero troppo per me...uffa
OUTATIME
01-12-2009, 15:35
formattare ora è davvero troppo per me...uffa
Perchè?
Harry_Callahan
01-12-2009, 22:23
Appunto... a monte di ETH e Wireless c'è il sistema operativo....
sisi, lo so :)
ho anche scritto che sarebbe stato interessante sapere se il problema è nato da poco oppure c'è sempre stato
Io credo sia in conseguenza dell'installazione di qualche software...ma formattare non posso proprio, mi annoierebbe troppo rifare tutto daccapo argh:muro: :muro: :muro:
Harry_Callahan
02-12-2009, 07:13
Io credo sia in conseguenza dell'installazione di qualche software...
"credo" è una brutta parola in questo campo
insomma si è capito che il PC è stato danneggiato da qualcosa
potresti provare un reset del TCP/IP: http://support.microsoft.com/kb/299357
se non va: format c:\*.* :D
OUTATIME
02-12-2009, 07:18
Io credo sia in conseguenza dell'installazione di qualche software...ma formattare non posso proprio, mi annoierebbe troppo rifare tutto daccapo argh:muro: :muro: :muro:
Senti... scusa la franchezza....
Solitamente le persone così riluttanti a formattare sono proprio quelle che hanno il sistema operativo più incasinato (proprio perchè lo tirano troppo per le lunghe). Il fatto poi che tu parli di "installazione software" lascia ad intendere che ci hai messo le mani...
Scusa ma il link non è funzionante, puoi postarmelo di nuovo?
Senti... scusa la franchezza....
Solitamente le persone così riluttanti a formattare sono proprio quelle che hanno il sistema operativo più incasinato (proprio perchè lo tirano troppo per le lunghe). Il fatto poi che tu parli di "installazione software" lascia ad intendere che ci hai messo le mani...
Ti posso assicurare che nella mia vita nn mi sono mai fatto problemi ma ora ho davvero poco tempo, ho tante cose da fare al pc e ti posso assicurare che al di là di questo problema il mio os nn presenta alcun rallentamento, è efficiente e non mi da problemi.
Inoltre ho Windows 7, installato ad ottobre,ovvero a quando risale l'ultima formattazione...
OUTATIME
02-12-2009, 15:51
Ti posso assicurare che nella mia vita nn mi sono mai fatto problemi ma ora ho davvero poco tempo, ho tante cose da fare al pc e ti posso assicurare che al di là di questo problema il mio os nn presenta alcun rallentamento, è efficiente e non mi da problemi.
Inoltre ho Windows 7, installato ad ottobre,ovvero a quando risale l'ultima formattazione...
E tu aspetti il post n° 23 per dire che hai 7 ??
Scusa, ma esistono sul sito Sony i driver per 7 ?
Harry_Callahan
02-12-2009, 21:39
azz, io ho postato il fix TCP/IP per XP :sofico:
OUTATIME anche il fisso ha il 7...............
OUTATIME
03-12-2009, 07:26
OUTATIME anche il fisso ha il 7...............
A me non mi interessa il discorso di 7 perchè mi sta antipatico.... è solo che non mi sembra di avere visto driver per 7 per il Vaio.....
Perseverance
03-12-2009, 12:53
Scarichi la live ubuntu e guardi se ti naviga e ti scarica. Se lo fà è Win7 che non funziona a dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.