PDA

View Full Version : convalida windows 7

cosmax
29-11-2009, 16:04
ho comprato un hp dv6 1305 con preinstallato win 7 64 bit.

sono riuscito ad avere il "geniune"da microsoft ma non sono riuscito a convalidare il sistema operativo.(o quanto meno non ho avuto nessuna risposta tipo"sistema convalidato"

per caso il "genuine" vale convalida?
vorrei farla nei 30giorni canonici, e vorrei un aiuto

grazie

max

cajenna
29-11-2009, 16:10
Se per il genuine intendi il bollino blu che compare nella gestine del computer allora si,è attivato.

cosmax
29-11-2009, 16:34
Se per il genuine intendi il bollino blu che compare nella gestine del computer allora si,è attivato.

no intendo la risposta al genuine advantage diagnostic tool.

c'e' un bollino blu in fondo a destra con dentro scritto"richiedete soft win originale"nella schermata del sistema operativo e la scritta a sinistra "attivato" con sotto il numero oem.Tutto questo pero' c'era anche prima del mio tentativo di convalida.
che sia stato convalidato prima della vendita da hp essendo un sistema installato dal costruttore? se e'cosi' io niente devo fare?dovro' solo convalidare l'office quando lo installero'(dopo acquiso) terminati i 60 giorni di prova
scusa spero di essermi spiegato.

grazie max

cosmax
29-11-2009, 16:45

e poi ci sara' una differenza tra attivato e convalidato.

il so deve essere per forza attivato,altrimenti non funzionerebbe, ma e' tutta altra cosa dall'essere convalidato(se autentico o falso)(secondo me chiaramente).

ciao max