PDA

View Full Version : CD/DVD driver missing in fase di installazione, BUG di WIN 7??

loranz83
29-11-2009, 15:54
Salve a tutti!!
Riporto qui un caso che affligge molti utenti ma che sembra non avere ancora trovato la soluzione definitiva.
Durante l'installazione di win7 da dvd su un dell inspiron 1525 (ci tengo a precisare che la copia di windows7 è assolutamente ORIGINALE in licenza msdnaa) all'avvio dell'installazione mi dice che è impossibile proseguire a cusa dei driver mancanti dell'unità cd... Ora come è possibile che il nuovo sistema operativo di casa microsoft presenti un problema a riconoscere un normalissimo lettore cd di notebook??
Molti utenti sul web suggeriscono di scollegare il lettore cd, installare win 7 da flash drive e ricollegare il lettore una volta completato il procedimento... Forse potrà anche funzionare ma ritengo alquanto frustrante che l'utente debba smontare il pc per installare un sistema operativo...
Tengo a precisare che questo problema l'ho verificato sia con versioni a 32 che a 64 bit u due porattili differenti (dell e asus) mentre nessun problema del genere installandolo su un pc fisso assemblato.
Mi affido a voi per far luce su questo mistero!!:cry:

Alild
03-12-2009, 16:31
Stesso identico problema. Soluzioni?????

loranz83
08-12-2009, 23:08
nessuno ha qualche consiglio??:cry: :cry: