PDA

View Full Version : My book studio

MrOZ
29-11-2009, 14:16
ciao, devo comprare un nuovo hd esterno da affiancare al mio vecchio my book studio.
sono indeciso se prendere ancora il vecchio modello oppure il nuovo con display lcd.
qualcuno ha già preso il mod nuovo??? com è???

ho visto che il nuovo ha delle nuove prese di aerazione e ha 2 supporti x tenerlo in posizione verticale. io mi trovo bene col vecchio xkè ha i bordi gommati e lo trovo comodo da tenere in posiz orizzontale.

Pippeis
29-11-2009, 14:42
io ho preso il modello nuovo. a me farebbe comodo tenerlo verticale ma poggiando il lato lungo che purtroppo non è possibile. alla fine si chiama mybook perchè sta come un libro! :D

rispetto al vecchio mi sembra ora sia possibile lasciarlo spento, mentre prima no. quando accendevi il computer si accendeva per forza. la presenza di un interruttore "vero" non sarebbe male secondo me... anche se questo pari funzioni, solo se abbinato al suo sw però

MrOZ
29-11-2009, 16:01
anche in quello vecchio grazie ad un piccolo software il disco si può accendere solo quando serve e non sempre assieme al computer.

MrOZ
29-11-2009, 16:02
quello nuovo quindi come sembra non ha i bordi gommati???

gianly1985
29-11-2009, 18:14
il nuovo con display lcd..

Il display dovrebbe essere con tecnologia e-ink e restare "acceso" (scritto) anche a disco spento.

Il Folle
29-11-2009, 22:18
scusate deve chiedere una cosa anche se un po OT, ho preso il mio primo mac che mi arriverà a breve e mi hanno regalato in hard disk esterno ad 1tb che è al 100% formattato ntfs per windows (la promozione unimall), quando mi arriva cosa devo fare per usarlo con il mac? come si fa a formattare per mac? ho letto che non è così immediato come su windows, ci possono essere problemi oppure basta formattare ed è tutto ok?

Para Noir
29-11-2009, 22:51
scusate deve chiedere una cosa anche se un po OT, ho preso il mio primo mac che mi arriverà a breve e mi hanno regalato in hard disk esterno ad 1tb che è al 100% formattato ntfs per windows (la promozione unimall), quando mi arriva cosa devo fare per usarlo con il mac? come si fa a formattare per mac? ho letto che non è così immediato come su windows, ci possono essere problemi oppure basta formattare ed è tutto ok?

E' sufficiente che lanci l'applicazione di sistema Utility Disco, scegli inizializza sull'hd una volta collegato, formato MacOs esteso (Journaled), ed in 10 secondi sei a posto =)

http://grab.by/grabs/9a55d0d37ca896e4b07728d55d8ceafa.png

Il Folle
29-11-2009, 23:07
E' sufficiente che lanci l'applicazione di sistema Utility Disco, scegli inizializza sull'hd una volta collegato, formato MacOs esteso (Journaled), ed in 10 secondi sei a posto =)

http://grab.by/grabs/9a55d0d37ca896e4b07728d55d8ceafa.png

E in questo modo con quale file system me lo formatta?

shake
30-11-2009, 06:37
in MacOs esteso (Journaled) :D

Para Noir
30-11-2009, 07:39
sì, macos esteso journaled, che sarebbe l'HFS+ :asd:

Pippeis
30-11-2009, 19:58
Il display dovrebbe essere con tecnologia e-ink e restare "acceso" (scritto) anche a disco spento.

confermo. il nome assegnato rimane sempre. per visualizzare anche le informazioni sullo spazio occupato si deve per forza avere il sw wd installato ed anche in quel caso naturalmente la scritta rimane anche quando spento

quello nuovo quindi come sembra non ha i bordi gommati???

niente bordi in gomma, solo due barrette di appoggio in gomma nella parte inferiore del disco