PDA

View Full Version : [Roma + Sped.] DELL ultrasharp U2410

Chicco#32
29-11-2009, 15:12
http://i.dell.com/images/global/products/monitors/monitors_highlights/monitor-dell-u2410-overview2.jpg

Acquistato il: 15/10/2009

Garanzia: 3 anni diretta con DELL, sostituzione dell’intero monitor in caso di malfunzionamenti.

NB: l’eventuale richiesta di sostituzione avverrà con monitor nuovo non ricondizionato.

Stato: praticamente nuovo, utilizzato 5/6 ore in quanto non ho il pc a casa e non l’avrò per i prossimi 5/6 mesi, questo è uno dei motivi per cui lo vendo.

Prezzo: 410€ (escluse eventuali spese di spedizione)

Link DELL: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=295001

Link Discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032081

Pixel free

Color shift: presente in gradazione molto leggera avvertibile solo su schermate totalmente bianche (a monitor non calibrato)

Regole:
- Prezzo intrattabile
- Non scambio con altri componenti.
- Precedenza assoluta alla consegna a mano per verifica prodotto dal vivo, pertanto in caso di spedizione, vale in tutto l’assistenza DELL.
- Pagamento Anticipato tramite bonifico o se richiesto posso attrezzarmi con carta poste pay.
- Poso toglierlo dalla vendita in un qualsiasi momento

PS. Come più su ho scritto non ho il pc a casa, leggo solo dall’ufficio (faccio i turni), pertanto mi scuso per eventuali ritardi nelle risposte.

Ps. Ho già concluso felicemente trattative con i seguenti utenti:Ryan1978, andrea, dlenoc, Zakkos, SHIVA>>LuR<<, Wilson, Michele Spinolo, Marpho, huangwei, Paso74, Fede1984, PIRATA!, savethebest, The_Saint, Error51, alphacygni, ciottano, argaar, riveccia, retorik, terrys3, Cappej, nico155bb, sIlveralIen, Serious Sandro, joshA, IlPollo, Brabus, Vortex99

Chicco#32
30-11-2009, 13:58
UP

Chicco#32
01-12-2009, 14:07
uppete....

Chicco#32
02-12-2009, 15:12
uppete....

lEg0l4z
02-12-2009, 16:12
solo una precisazione. Dell sostituisce le parti con refurbished o nuovo a seconda della disponibilità. se il tuo referente commerciale ti ha detto che viene sostituito sempre con il nuovo ti ha detto una fesseria! chiaramente la parte sostituita ha un anno di garanzia quindi se la garanzia residua è minore di un anno viene estesa.
Per poter esercitare poi il diritto di sostituzione in caso di guasto (te lo dico a titolo informativo, come quello detto sopra, non vuole essere una polemica!) Dell richiede il numero d'ordine con cui è stato acquistato il monitor. tramite il seriale in molti casi non è possibile risalire all'ordine e quindi verificare la garanzia.

Buona Vendita, il monitor è ottimo!

Chicco#32
02-12-2009, 19:53
solo una precisazione. Dell sostituisce le parti con refurbished o nuovo a seconda della disponibilità.

questa è una inesattezza, DELL adotta su questo monitor (chiedere nella discussione ufficiale) la politica seguente:

prima sostituzione con un monitor rigenerato
seconda sostituzione con monitor nuovo

e non è una promessa del referente commerciale, è un dato di fatto infatti, sia nella discussione ufficiale che nei forum esteri, tutti hanno avuto lo stesso trattamento, prima gli è arrivato un monitor rigenerato, poi un monitor perfettamente nuovo di fabbrica... ;)

io personalemente ho provato già ad effettuare la prima sostituzione per vedere se effettivamente era la particolarità del pannello quella di presentare un leggero Color shift, DELL si è dimostrata impeccabile nel servizio, il giorno dopo la chiamata avevo un monitor rigenerato (come previsto) a casa, ma visto che quello che mi è arrivato aveva un Pixel guasto, l'ho rimandato al mittente, ricontattato il servizio tecnico mi hanno chiesto se volevo un nuovo monitor subito (a mia domanda mi hanno assicurato che come secondo invio mi avrebbero inviato un NUOVO monitor e non rigenerato), o se preferivo aspettare un po' e chiedere la nuova sostituzione fra qualche tempo, ho chiesto di aspettare e procedere ad eventuale sostituzione fra un po'.....magari con una nuova revisione...quindi la prossima sostituzione associata al monitor con mio seriale avverrà con uno nuovo...

:)

Per poter esercitare poi il diritto di sostituzione in caso di guasto (te lo dico a titolo informativo, come quello detto sopra, non vuole essere una polemica!) Dell richiede il numero d'ordine con cui è stato acquistato il monitor. tramite il seriale in molti casi non è possibile risalire all'ordine e quindi verificare la garanzia..

nessun problema....ho tutta la documentazione in regola, compreso il numero d'ordine e la corrispondenza dell'ordine con DELL....

:D

Buona Vendita, il monitor è ottimo!

Grazie....

;)

Chicco#32
03-12-2009, 12:35
UP!

Chicco#32
03-12-2009, 18:38
Prezzo ritoccato a 470 + SS

Chicco#32
04-12-2009, 14:04

Chicco#32
05-12-2009, 11:32
:Prrr:

Chicco#32
08-12-2009, 10:42

magnavoxx
08-12-2009, 16:21
questa è una inesattezza, DELL adotta su questo monitor (chiedere nella discussione ufficiale) la politica seguente:

prima sostituzione con un monitor rigenerato
seconda sostituzione con monitor nuovo

e non è una promessa del referente commerciale, è un dato di fatto infatti, sia nella discussione ufficiale che nei forum esteri, tutti hanno avuto lo stesso trattamento, prima gli è arrivato un monitor rigenerato, poi un monitor perfettamente nuovo di fabbrica... ;)

io personalemente ho provato già ad effettuare la prima sostituzione per vedere se effettivamente era la particolarità del pannello quella di presentare un leggero Color shift, DELL si è dimostrata impeccabile nel servizio, il giorno dopo la chiamata avevo un monitor rigenerato (come previsto) a casa, ma visto che quello che mi è arrivato aveva un Pixel guasto, l'ho rimandato al mittente, ricontattato il servizio tecnico mi hanno chiesto se volevo un nuovo monitor subito (a mia domanda mi hanno assicurato che come secondo invio mi avrebbero inviato un NUOVO monitor e non rigenerato), o se preferivo aspettare un po' e chiedere la nuova sostituzione fra qualche tempo, ho chiesto di aspettare e procedere ad eventuale sostituzione fra un po'.....magari con una nuova revisione...quindi la prossima sostituzione associata al monitor con mio seriale avverrà con uno nuovo...

nessun problema....ho tutta la documentazione in regola, compreso il numero d'ordine e la corrispondenza dell'ordine con DELL....

Grazie....

;)

scusa allora quello i n vendita ha un pixel guasto?
ciao

Chicco#32
08-12-2009, 16:26
scusa allora quello i n vendita ha un pixel guasto?
ciao

no, nessun pixel guasto...se hai qualcuno a Roma che può venire a visonarlo nessun problema in merito....

;)

Chicco#32
09-12-2009, 15:49
:read:

Chicco#32
10-12-2009, 17:25
:read:

Chicco#32
12-12-2009, 15:33
:stordita:

Chicco#32
13-12-2009, 15:39
Ritoccato il prezzo a 450 euro + SS, in settimana lo metterò su ebay....

Chicco#32
14-12-2009, 12:42
:fagiano:

FEDEXX
15-12-2009, 10:35
Ritoccato il prezzo a 450 euro + SS, in settimana lo metterò su ebay....

accetti paypal?

Chicco#32
15-12-2009, 17:36
accetti paypal?

ero iscritto fino a qualche tempo fa, devo verificare se ho ancora l'account attivo.....cmq il problema è che accrediti su PayPal ricaricano la Carta di Credito ma non sono prelevabili.....

cmq se lo fai per sicurezza ti do i riferimenti del bonifico bancario...

FEDEXX
16-12-2009, 08:05
non è vero, da paypal sono prelevabili richiedendo il bonifico sul tuo c.c.

procedura che potrei eseguire per acquistare il tuo monitor,ma perderei un pò di tempo, richiedere bonifico da paypal al mio cc (6 gg lavorativi) per poi farti un bonifico sul tuo cc (6gg lavorativi) totale 15 gg.

cmq posso offrirti 350€ + 10€ di pacco celere3
pagamento tramite paypal
se sei interessato mandami un pm.

considera che si prende nuovo a 449€ + 30€ di spedizione in GB.

Chicco#32
16-12-2009, 13:24
non è vero, da paypal sono prelevabili richiedendo il bonifico sul tuo c.c.

procedura che potrei eseguire per acquistare il tuo monitor,ma perderei un pò di tempo, richiedere bonifico da paypal al mio cc (6 gg lavorativi) per poi farti un bonifico sul tuo cc (6gg lavorativi) totale 15 gg.

cmq posso offrirti 350€ + 10€ di pacco celere3
pagamento tramite paypal
se sei interessato mandami un pm.

considera che si prende nuovo a 449€ + 30€ di spedizione in GB.

mi dispiace, non è cattiveria, ma a quel prezzo me lo godo io fra qualche mese quando lo potrò riportare a casa....non ho bisogno di svenderlo....come su scritto mi scoccia solo tenerlo fermo e non poterlo utilizzare ora.... :muro:

oltre al fatto che come da regolamento il prezzo di riferimento deve essere Italiano e non Estero....

considera il mio è praticamente pari al nuovo, avrà si e no una decina di ore di funzionamento alle spalle ed ora è imballato....

poi Paypal troppi casini....o bonifico o poste pay o consegna e pagamento a mano dopo averlo visionato...

cmq grazie per l'offerta....

;)

Chicco#32
17-12-2009, 18:03
:oink:

FEDEXX
17-12-2009, 18:29
no, non volevo assolutamente svalutarti il monitor. ;)

in ogni caso,sempre tramite paypal (ho del contante lì) , se vuoi tienimi in considerazione possiamo trovare una convergenza sul prezzo.

ps.se puoi postare una foto del color shift che dicevi.

Ciao e scusa ancora.

Chicco#32
18-12-2009, 17:23
Tranquillo, nessun problema....

;)

per la foto appena ripasso dai miei provo a farne una.....o se conosci qualcuno a Roma lo ospito volentieri....così lo vede dal vivo....

no, non volevo assolutamente svalutarti il monitor. ;)

in ogni caso,sempre tramite paypal (ho del contante lì) , se vuoi tienimi in considerazione possiamo trovare una convergenza sul prezzo.

ps.se puoi postare una foto del color shift che dicevi.

Ciao e scusa ancora.

Chicco#32
21-12-2009, 11:15

Chicco#32
25-12-2009, 15:07
UP!

Solit
26-12-2009, 12:43
Mi metto in coda per il monitor....
Mi informo un pò e ti so dire.

Ciao e Buon Natale

Solit
26-12-2009, 23:09
Purtroppo a malincuore mi ritiro dalla coda..... attualmente con la sistemazione del pc che ho ora il dell non ci stà :muro: è troppo alto.

Chicco#32
28-12-2009, 12:31
Purtroppo a malincuore mi ritiro dalla coda..... attualmente con la sistemazione del pc che ho ora il dell non ci stà :muro: è troppo alto.

grazie a te per la correttezza...

;)

Chicco#32
28-12-2009, 18:05
Ho deciso di rivenderlo al prezzo di acquisto, 410 Euro + eventuali Spese di Spedizione.

Buone Feste

Mauro

PS. potrò rileggere da domani dopo le 13:00

gonfaloniere
28-12-2009, 18:57
Coda. Attendo pubblicazione foto reali del color shift edanche qualche foto in cui sia apprezzabile il nero (in quanto uno dei difetti dei pannelli S-IPS è proprio la scarsa profondità del nero e, dalle recensioni,anche questo monitor ne soffre).
Ci entra spedito in j+3?

Grazie, ciao.

Chicco#32
29-12-2009, 21:10
Coda. Attendo pubblicazione foto reali del color shift edanche qualche foto in cui sia apprezzabile il nero (in quanto uno dei difetti dei pannelli S-IPS è proprio la scarsa profondità del nero e, dalle recensioni,anche questo monitor ne soffre).
Ci entra spedito in j+3?

Grazie, ciao.

ci posso provare ma non te l'assicuro, sarebbe preferibile che qualcuno di tua fiducia lo venisse a visionare, cmq ti garantisco che è veramente minimo....

;)

gonfaloniere
30-12-2009, 14:59
ci posso provare ma non te l'assicuro, sarebbe preferibile che qualcuno di tua fiducia lo venisse a visionare, cmq ti garantisco che è veramente minimo....

;)

Purtroppo non ho nessuno di fiducia che possa venire a visionarlo, per cui qualche foto sarebbe davvero gradita da parte mia...capisco che non è la stessa cosa che vederlo di persona, però almeno riesco a farmi un'idea.

Non mi hai risposto per la spedizione...ci entra spedito con PaccoCelere 3?

A scanso di equivoci...resto ancora in coda in attesa delle foto e delle info richieste.

P.S.1: Secondo te, se tra alcuni mesi chiamo la Dell e gli riferisco del problemino di color shift, credi che farebbero problemi a sostituirlo con le successive rev.?
P.S.2: Il tuo monitor è Rev.00?

Chicco#32
30-12-2009, 20:22
Purtroppo non ho nessuno di fiducia che possa venire a visionarlo, per cui qualche foto sarebbe davvero gradita da parte mia...capisco che non è la stessa cosa che vederlo di persona, però almeno riesco a farmi un'idea.

Non mi hai risposto per la spedizione...ci entra spedito con PaccoCelere 3?

A scanso di equivoci...resto ancora in coda in attesa delle foto e delle info richieste.

P.S.1: Secondo te, se tra alcuni mesi chiamo la Dell e gli riferisco del problemino di color shift, credi che farebbero problemi a sostituirlo con le successive rev.?
P.S.2: Il tuo monitor è Rev.00?

scusa delle risposte in differita ma come ti ho detto non ho il pc nella casa dove vivo ora, per cui appena ho sotto mano un pc ne approfitto per risponderti....

per le foto come ti ho detto farò il possibile, dammi solo il tempo di passare a casa dei miei dove è ora il pc con il monitor....

per gli equivoci tranquillo, non è mia intenzione provocarne, non voglio e non amo i problemi, anche perchè se il monitor non lo vendo me lo godo io fra qualche mese....

per le foto però dimmi bene come ti occorrono, te le faccio con Eizo test su sfondo bianco e nero? io ho solo timore che le foto possano annullare totalmente l'effetto già impercettibile...come te dici non voglio fraintendimenti... :( anche perchè non sono un ottimo fotografo...ho solo una compattina digitale....

per il PS1: considera che tutti questi monitor presentano il color shift, è normale secondo la tecnologia del pannello, ovvio, solo nel caso che sia minimo ed impercettibile, diventa un difetto solo se è presente in modo marcato, pertanto se in futuro vuoi una nuova revisione devi dire altro, tipo che si spegne.

per il PS2 si, è una Rev.00, credo che al momento sia l'unica disponibile, non dovrebbe essere uscita la 1....ma come ti ho detto non riesco a seguire i forum per mancanza di pc, quindi potrei essere inesatto in questo.

grazie della pazienza

Ciao

Mauro

gonfaloniere
30-12-2009, 21:10
scusa delle risposte in differita ma come ti ho detto non ho il pc nella casa dove vivo ora, per cui appena ho sotto mano un pc ne approfitto per risponderti....

per le foto come ti ho detto farò il possibile, dammi solo il tempo di passare a casa dei miei dove è ora il pc con il monitor....

per gli equivoci tranquillo, non è mia intenzione provocarne, non voglio e non amo i problemi, anche perchè se il monitor non lo vendo me lo godo io fra qualche mese....

per le foto però dimmi bene come ti occorrono, te le faccio con Eizo test su sfondo bianco e nero? io ho solo timore che le foto possano annullare totalmente l'effetto già impercettibile...come te dici non voglio fraintendimenti... :( anche perchè non sono un ottimo fotografo...ho solo una compattina digitale....

per il PS1: considera che tutti questi monitor presentano il color shift, è normale secondo la tecnologia del pannello, ovvio, solo nel caso che sia minimo ed impercettibile, diventa un difetto solo se è presente in modo marcato, pertanto se in futuro vuoi una nuova revisione devi dire altro, tipo che si spegne.

per il PS2 si, è una Rev.00, credo che al momento sia l'unica disponibile, non dovrebbe essere uscita la 1....ma come ti ho detto non riesco a seguire i forum per mancanza di pc, quindi potrei essere inesatto in questo.

grazie della pazienza

Ciao

Mauro

Ciao, non ti preoccupare per l'attesa, capisco perfettamente la situazione.

Per le foto mi rimetto alla tua abilità...si sa che dipendono da molti fattori: fotocamera,luce, sfondo, immagine visualizzata a monitor, ecc.ecc.,per cui cerca di individuare tu la condizione che più si avvicina alla realtà (perchè magari certi settaggi minimizzano il difetto, altri lo massimizzano), quindi cerca un buon compromesso, compatibilmente con i limitati mezzi che hai.

Tuttavia una foto non occupa molto spazio in memoria, per cui se per favore me ne fai più di una magari è meglio :D :D :D (magari almeno gli sfondi tra bianco e nero, una scala di grigi ed un main colors)...comunque l'eizo test è composto da 24 immagini, non sono poi tantissime da fotografare :mc:

Per il pacco non mi hai ancora risposto...ci entra in Celere3?

Riguardo alla sostituzione...:mc: se ad esempio tra 1 anno dichiarassi che ogni tanto si spegne senza motivo apparente, la Dell mi manda un altro monitor nuovo (magari rev successiva) e successivamente, dopo aver ritirato il monitor presunto guasto da casa mia, constatano in laboratorio assistenza che è perfettamente funzionante...che succede?! Sono cavoli amari o chiudono un occhio ed anche l'altro?:sofico: