PDA

View Full Version : Consiglio acquisto NAS 4 bay

Zipippo
29-11-2009, 13:51
Salve a tutti.
E' da qualche tempo che ho visto la necessità di acquistare un nas capiente in quanto sono stufo di girare in continuazione con dischi usb.

Comunque pensavo ad un modello con almeno 4 bay (budget intorno ai 600-700€ compresi gli HD), di modo che io possa utilizzare il RAID 5.

Avevo visto un modello interessante:
SEAGATE BlackArmor 420 con due dischi da 1TB inclusi a 639€. Cosa ne pensate di questo modello? Avete qualcosa di meglio da suggerire?

Grazie per le risposte.

ZetaGemini
30-11-2009, 20:19
Salve a tutti.
E' da qualche tempo che ho visto la necessità di acquistare un nas capiente in quanto sono stufo di girare in continuazione con dischi usb.

Comunque pensavo ad un modello con almeno 4 bay (budget intorno ai 600-700€ compresi gli HD), di modo che io possa utilizzare il RAID 5.

Avevo visto un modello interessante:
SEAGATE BlackArmor 420 con due dischi da 1TB inclusi a 639€. Cosa ne pensate di questo modello? Avete qualcosa di meglio da suggerire?

Grazie per le risposte.

Mhm non conosco i prodotti SEAGATE per quanto concerne i NAS però non mi sembra nulla di eccezionale.

Potresti rivolgerti altrove in particolare prodotti QNAP o Synology.

Ad esempio il TS-410 (circa 380 euro ivato) o il DS-409J che ho visto sarà disponibile sui 350 euro.

Caratteristiche le trovi nel thread dove parliamo delle varie caratteristiche in relazione a prezzo e dotazione hardware:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

Zipippo
01-12-2009, 14:01
Com'è il qnap ts-439? Ho trovato delle recensioni in cui ne parlano molto bene (a parte il costo). Per questo nas poi che dischi mi consigliate di montare? Pensavo a 4 Western Digital Caviar gree da 500GB...

ZetaGemini
01-12-2009, 16:21
Com'è il qnap ts-439? Ho trovato delle recensioni in cui ne parlano molto bene (a parte il costo). Per questo nas poi che dischi mi consigliate di montare? Pensavo a 4 Western Digital Caviar gree da 500GB...

il TS-439 Pro è ottimo uno dei top di gamma.

Col processore Atom riesci a fare di tutto e di più.

I dischi vanno benissimo.

Zipippo
01-12-2009, 16:22
Ok grazie mille per i consigli... prenderò quello allora...