PDA

View Full Version : Consiglio: Dragon Age o GTA4?

gokku3
29-11-2009, 14:14
Sto per finire AC2 (bellissimo) e in questi 2 mesi d'attesa di mass effect 2 volevo prendere uno fra dragon age e gta4.

Il problema è questo: odio i giochi ripetitivi (per sempio AC1 l'ho abbandonato dopo poche ore). E mi piacciono i giochi che abbiano una BELLA trama.

Vi faccio un esempio: giochi come oblivion e fallout, li ho giocati per una 20 di ore e poi li ho abbandonati perchè li ho sempre trovati privi di "mordente". Cioè alla fine la trama non è incalzante (vuoi perchè ti lasciano così libertà, vuoi perchè oggettivamente non è raccontata in maniera dinamica) quindi finisco per fare un sacco di quest secondarie, che si assomigliano fra loro, e poi dopo una 20 di ore mi stufo...

Dite che con i 2 titoli da me citati succederebbe lo stesso?
Per esempio mass effect è un esempio lampante di gioco di ruolo con mille missioni (principali e non) che però ti tiene sempre incollato allo schermo, proprio per i dialoghi fantastici e la bellissima trama.

Urge consiglio! :)

argez
29-11-2009, 14:27
Sto per finire AC2 (bellissimo) e in questi 2 mesi d'attesa di mass effect 2 volevo prendere uno fra dragon age e gta4.

Il problema è questo: odio i giochi ripetitivi (per sempio AC1 l'ho abbandonato dopo poche ore). E mi piacciono i giochi che abbiano una BELLA trama.

Vi faccio un esempio: giochi come oblivion e fallout, li ho giocati per una 20 di ore e poi li ho abbandonati perchè li ho sempre trovati privi di "mordente". Cioè alla fine la trama non è incalzante (vuoi perchè ti lasciano così libertà, vuoi perchè oggettivamente non è raccontata in maniera dinamica) quindi finisco per fare un sacco di quest secondarie, che si assomigliano fra loro, e poi dopo una 20 di ore mi stufo...

Dite che con i 2 titoli da me citati succederebbe lo stesso?
Per esempio mass effect è un esempio lampante di gioco di ruolo con mille missioni (principali e non) che però ti tiene sempre incollato allo schermo, proprio per i dialoghi fantastici e la bellissima trama.

Urge consiglio! :)

Imho dragon age(possibilmente versione pc).

gokku3
29-11-2009, 15:19
no: o ps3 o x360.
Il mio pc non ce la farebbe mai a fare girare quel gioco. Il max che riesco a farci girare in sti giorni è tales of monkey island :D

Ma quindi con dragon non rischio di finire nella stessa "trappola" di oblivion? tanta libertà....e trama che perde di mordente...

Dark Schneider
29-11-2009, 15:26
I vari Uncharted 1-2?? Visto che hai la PS3...

argez
29-11-2009, 15:29
no: o ps3 o x360.
Il mio pc non ce la farebbe mai a fare girare quel gioco. Il max che riesco a farci girare in sti giorni è tales of monkey island :D

Ma quindi con dragon non rischio di finire nella stessa "trappola" di oblivion? tanta libertà....e trama che perde di mordente...

No però se lo vuoi giocare a modo leggendoti anche il codex le sue 80-90 ore le richiede imho.

gokku3
29-11-2009, 15:43
I vari Uncharted 1-2?? Visto che hai la PS3...
già giocati. la mia domanda era molto mirata: gta, dragon, o nessuno dei due.

So che ci sono altri giochi molto più belli di questi 2 e che si sposano meglio con i miei gusti....ma li ho già giocati :D

Dragon age cmq l'avrei già preso...se non fosse per le varie recensioni: mi spaventa un po' sta cosa che dicono che la versione console è così inferiore alla controparte pc....e in più non ho ancora capito se sia meglio su ps3 o su x360. Perchè sembra che la grafica sia meglio su ps3 ma a discapito del frame rate....ora bisognerebbe capire quanto fa schifo il frame rate su ps3 e quanto è meglio la grafica sipetto alla x360...

Per quanto riguarda gta la mia paura è che sia ripetitivo oltre ogni limite immaginabile: vai al punto A, parla col tipo, vai al punto B, uccidi il tipo, torna al punto A, parla col tipo, vai al punto C, ruba la macchina, torna la punto A....