View Full Version : Controller Raid Adaptec...fischia
CoolBits
29-11-2009, 13:59
Ho un controller adaptec modello 51645 montato creato il raid e sembra funzionare però ci sono dei led ( dovrebbero essere quelli dell'attività il manuale non ne parla :doh: )che continuano a lampeggiare ( stile supecar avanti e indietro :D ) e dopo circa un minuto inizia a fischiare....un fischio piuttosto forte della durata di circa 10 secondi ad intervalli regolari ( l'allarme sonoro oltretutto è disattivato ) Ho provato di tutto cambiare scheda madre, collegare direttamente i dischi senza backplane, aggiornare il firmware ma nulla. avete qualche idea? quei caproni dell'assistenza adaptec nemmeno mi rispondono...
io ho un adaptec 5805, e anche il mio ogni tanto emette i 3 bit di allarme, anche se tutto sembra funzionare bene...:mbe:
Per questo tipo di problemi dovete contattare direttamente l'Adaptec perchè vi aiuteranno al meglio soprattutto per capire se il problema è il controller che potrebbe risultare danneggiato oppure avete impostato qualcosa in modo errato.
CoolBits
07-12-2009, 13:26
Per questo tipo di problemi dovete contattare direttamente l'Adaptec perchè vi aiuteranno al meglio soprattutto per capire se il problema è il controller che potrebbe risultare danneggiato oppure avete impostato qualcosa in modo errato.
contattati tramite sito mi hanno risposto dopo 10giorni :doh: nel frattempo avevo già chiamato in germania me lo sostituiscono anche se dal log di diagnostica non risulta nessun problema...speriamo che non si ripresenti lo stesso problema.....in futuro solo 3ware\LSI
io ho un adaptec 5805, e anche il mio ogni tanto emette i 3 bit di allarme, anche se tutto sembra funzionare bene...:mbe:
Ho formattato e reinstallato tutto (Seven x64): ora il controller non va più in allarme...:mbe:
Ma è possibile che dipendesse dal SO?:mbe: :mbe:
Un'altra cosa: ho notato che alcuni dischi, nella sezionestatus, riportano svariati "medium error", anche fino a 30; mi devo preoccupare?:help:
dirklive
10-12-2009, 17:58
non penso il problema sia riconducibile al sistema operativo, il segnale di allarme di quel controller ti avverte che qualcosa non funziona al top, poi che il sistema vada lo stesso è un altro paio di maniche.
non penso il problema sia riconducibile al sistema operativo, il segnale di allarme di quel controller ti avverte che qualcosa non funziona al top, poi che il sistema vada lo stesso è un altro paio di maniche.
Scusa, ma che è il "top"?
dirklive
10-12-2009, 21:34
va bene ti ricostruisco la frase in un italiano più facilmente comprensibile:"Il segnale di allarme di quel controller ti avverte che qualcosa non funziona al meglio" (in modo ottimale):D
va bene ti ricostruisco la frase in un italiano più facilmente comprensibile:"Il segnale di allarme di quel controller ti avverte che qualcosa non funziona al meglio" (in modo ottimale):D
AZZ, pensavo fosse una sorta di codice di errore..
E come faccio a sapere cosa è che non va?:mc:
dirklive
11-12-2009, 08:59
questa è una bella domanda:)
CoolBits
11-12-2009, 13:22
AZZ, pensavo fosse una sorta di codice di errore..
E come faccio a sapere cosa è che non va?:mc:
dall'applicazione storage manager di Adaptec puoi salvare i log di diagnostica....ma non sono molto comprensibili.
nel mio caso l'allarme sonoro era disattivato.......cmq arrivato controller sostitutivo e ora tutto funziona perfettamente senza fischio :D
Uff, oggi mi è tornato l'allarme malefico...
Mi sa che devo andare di rma..:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.