View Full Version : Lotta alla mafia, Berlusconi: «Io ho fatto più di tutti»
DvL^Nemo
29-11-2009, 13:31
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_29/berlusconi-mafia_7923b4ba-dce1-11de-8223-00144f02aabc.shtml
MILANO - «Se c'è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è Il popolo della Libertà. Se cè un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo». Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi constatando come «dalla lettura dei quotidiani dei giorni precedenti ed anche di oggi appaia evidente ad ogni persona onesta e di buon senso che ci troviamo di fronte all'attacco più incredibile ed ignobile che mi sia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni».
«IO LONTANISSIMO DALLA MAFIA» - Il presidente del Consiglio parla dell'attacco «più incredibile ed ignobile che gli stia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni» da quando - spiega - «ho deciso di dedicarmi con tutte le mie forze al bene del mio Paese». «Se c'è una persona che per indole, sensibilità, mentalità, formazione, cultura ed impegno politico, è lontanissima dalla mafia - afferma - questa persona sono io. Se c'è un partito in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è il Popolo della Libertà. Se cè un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo che, sono certo, sarà ricordato anche come il governo che la lanciato la sfida più determinata alla mafia nella storia della nostra Repubblica». «Questo - prosegue il premier - è il terreno civile e politico sul quale intendo anche contrastare la campagna di stampa del gruppo 'La Repubblica-Espressò che chiamerò a rispondere, sul piano penale e civile, dei danni arrecati alla dignità della mia persona, della mia famiglia e dall'azienda Fininvest».
The Pein
29-11-2009, 13:38
Ma è una presa per il culo?????:mbe:
stavo per postarlo io .. da piscairsi addosso x le sue barzellette ...:stordita: :sofico:
Ma è una presa per il culo?????:mbe:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&feature=player_embedded&v=EJh09b1q4bc
dantes76
29-11-2009, 14:04
come dargli torto!! quello che ha fatto, nessuno mai l'aveva fatto
http://easycaptures.com/fs/uploaded/427/5448528735.jpg
||ElChE||88
29-11-2009, 14:17
Ha perfettamente ragione. Ha fatto più di tutti per ostacolare la lotta alla mafia.
dantes76
29-11-2009, 14:19
Ha perfettamente ragione. Ha fatto più di tutti per ostacolare la lotta alla mafia.
comunista!!! ilponte lo stanno facendo per contrastare cosa nostra e ndrangheta...
DvL^Nemo
29-11-2009, 16:14
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/MAFIA-FRATTINIBERLUSCONI-AZIONE-PIU-FORTE-DI-ULTIMI-ANNI/news-dettaglio/3737494
MAFIA: FRATTINI,BERLUSCONI AZIONE PIU' FORTE DI ULTIMI ANNI
Da Silvio Berlusconi e dai suoi governi sono venute le "piu' forti azioni di contrasto e di confisca del patrimonio anti-mafia degli ultimi 20 anni". Ne e' convinto Franco Frattini che risponde anche alle accuse di Luigi de Magistris che "dopo il clamoroso fallimento delle sue inchieste giudiziarie, che gli hanno pero' dato la visibilita' per entrare nell'Europarlamento, si permette ora di insultare" il presidente del Consiglio.
veramente + di lui, ha fatto Maroni....... (che essendo leghista e "molto" contro....)
infatti nentre il ministero dell'interno (polizia, carabinieri, etc.) si dà da fare..
il B. "aggiusta" la giustizia (in modo da farla funzionare peggio.....)
dantes76
29-11-2009, 16:40
veramente + di lui, ha fatto Maroni....... (che essendo leghista e "molto" contro....)
infatti nentre il ministero dell'interno (polizia, carabinieri, etc.) si dà da fare..
il B. "aggiusta" la giustizia (in modo da farla funzionare peggio.....)
cetto cetto.. li arresta maroni... e sempre maroni fa le indagini, e maroni fa pure da magistratura.. maroni fa le intercettazioni... pero' quando si tratta di tagli alle FdO le fa topo gigio[ new entry nel governo]
infatti maroni lo aspettano a paterno'[SICILIA] da luglio.. per capire come mai non scioglie la giunta comunale per infiltrazioni mafiose...
cetto cetto...
Credo sia stato frainteso, voleva dire "io ho fatto più di tutti A FAVORE della mafia". :)
Non sono riusciti nemmeno a sciogliere Fondi nè Paternò e hanno fatto uno scudo che ricicla alla grande i soldi delle varie mafie, che basta si presentino con i soldi e un prestanome qualsiasi che dichiara sia "solo evasione" e via tranquilli.
atinvidia284
29-11-2009, 16:42
Perchè non è vero che ha fatto più di tutti:
Si parla di correggere il concorso esterno in associazione mafiosa,forse la legge sui pentiti,poi c'è la vendita dei beni confiscati alla mafia,lo scudo criminale che ha permesso di portare miliardi e miliardi sporchi e proveniente da attività mafiose in italia senza sanzioni e con l'anonimato,poi c'è il taglio di più di 1 miliardo alle forze di polizia ed i giudici sono senza soldi.
Scusate non avevo visto LOTTA alla mafia nel titolo :fiufiu: :fiufiu:
dantes76
29-11-2009, 16:43
Credo sia stato frainteso, voleva dire "io ho fatto più di tutti A FAVORE della mafia". :)
Non sono riusciti nemmeno a sciogliere Fondi nè Paternò e hanno fatto uno scudo che ricicla alla grande i soldi delle varie mafie, che basta si presentino con i soldi e un prestanome qualsiasi che dichiara sia "solo evasione" e via tranquilli.
sbagliato!! fondi, e' stato sciolto ma non per infiltrazioni mafiose.. infatti, non essendo stato sciolto per infiltrazioni mafiose.. i vecchi amministratori si potranno ripresentare alle prox elezioni comunali.. se fosse stato sciolto per infiltrazioni mafioso, non si sarebbero potuti ricandidare..
lotta dura alla mafia!!
Ma che se ne vada a quel paese...
LINK (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html)
Da mesi non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei ragazzi della Catturandi
che arrestarono anche Lo Piccolo e Provenzano. "Ci autotassiamo"
Raccuglia, il sacrificio degli agenti
le spese antipate di tasca propria
di SALVO PALAZZOLO
PALERMO - "Per favore, non chiamateci eroi perché arrestiamo i boss latitanti", sussurra uno dei ragazzi della Catturandi mentre si sfila il mefisto che domenica hanno visto le televisioni di mezzo mondo. "Questo è il nostro lavoro. Piuttosto, chiamateci eroi perché siamo dei dipendenti statali che pagano di tasca propria per lavorare al meglio". Da mesi, non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei poliziotti più famosi d'Italia, quelli che hanno arrestato Raccuglia, e prima di lui Lo Piccolo e Provenzano.
Le indagini per la cattura di Mimmo Raccuglia sono state un vero e proprio slalom per i poliziotti della squadra Catturandi della Mobile palermitana. E non solo perché il padrino di Altofonte sembrava imprendibile, tra fidati postini, favoreggiatori e insospettabili complici. "I tagli al comparto sicurezza sono stati il peggiore ostacolo che i poliziotti hanno dovuto fronteggiare in questi mesi", dice Franco Billitteri, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap. I rimborsi per le missioni fuori città sono ormai bloccati da mesi, gli straordinari vengono pesantemente decurtati e i rimborsi per i pasti durante le missioni arrivano con nove mesi di ritardo. "In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".
In questi mesi di indagini senza sosta fra Palermo e Trapani, passando per gli appostamenti nei luoghi più impensabili, persino in montagna, gli imprevisti non sono mancati. "Anche in questo caso, imprevisti non di mafia, ma di antimafia", dice ironicamente Nicolò Caronia, anche lui componente della segreteria del Siap. Qualche esempio. La Catturandi si è ritrovata nel giro di poco tempo solo con due auto civetta: tutti i mezzi necessari sono stati allora noleggiati dal Servizio centrale operativo.
Tempo fa, poi, è accaduto davvero l'imprevedibile nella storica palazzina che ospita la squadra mobile di Palermo: si è rotta la colonna di scarico dei servizi, ci volevano 4.500 euro per le riparazioni, ma i soldi non erano immediatamente disponibili. Per un mese, tutti i poliziotti in servizio alla Mobile sono dovuti uscire dall'ufficio e andare in questura per trovare un servizio igienico. "A questi e tanti altri imprevisti quotidiani, i vertici della Mobile e della questura hanno risposto con prontezza e soprattutto con tanta fantasia - dice Caronia - alla fine i soldi per le riparazioni si sono trovati. Ma quanta fatica".
Sostiene Billitteri, che è anche uno degli investigatori della squadra mobile: "Siamo d'accordo con il ministro Brunetta quando parla di produttività ed eccellenza, ma francamente non capiamo perché ai dipendenti di uno degli uffici più efficienti d'Italia sia stata pagata solo la metà della voce produttività del 2008". I ragazzi e le ragazze della Catturandi hanno aspettato due anni per vedere in busta paga gli straordinari fatti sulle montagne di Corleone a caccia di Provenzano. E altri due anni hanno atteso gli straordinari dopo l'arresto di Lo Piccolo: "Ma è arrivato soltanto il 50 per cento di quanto dovuto", denuncia il Siap.
La lotta alla mafia prosegue nel fortino della squadra mobile di Palermo. Gli investigatori stanno anticipando i soldi per un'altra missione importante, a Trapani, per l'arresto del superlatitante Messina Denaro. "Davvero curioso - dice il sindacalista Billitteri - la sezione Criminalità organizzata ha competenza interprovinciale, ma non dispone di fondi per le missioni fuori Palermo".
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
LINK (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/22412/48/)
Di Matteo: ''Servono risorse o i cittadini torneranno a rivolgersi alla mafia''
di Salvo Palazzolo - 29 novembre 2009
"Siamo stanchi delle mistificazioni non sono le toghe la causa di tutti i mali del sistema".
«Noi non parliamo per il gusto della polemica e della contrapposizione con la politica - dice il sostituto procuratore Nino Di Matteo, presidente dell´Associazione nazionale magistrati di Palermo - noi vogliamo parlare chiaramente di crisi della giustizia, informando correttamente i cittadini, perché siamo stanchi delle mistificazioni in nostro danno, come se fossero i magistrati la causa di tutti i mali della giustizia».
Perché l´associazione magistrati è tanto contraria alla riforma del cosiddetto processo breve?
«Perché a Palermo è destinata a deludere le aspettative di giustizia di molti cittadini che si erano costituiti parte civile: vedranno spazzati via i propri processi dalla prescrizione. Il sistema più efficace per risolvere la crisi della giustizia, a Palermo come in altre sedi, resta uno solo: far arrivare nuovi magistrati e cancellieri. E poi, aumentare le risorse».
Cosa si è deciso all´incontro di venerdì a Enna, in cui erano riunite le giunte siciliane dell´associazione magistrati?
«Prima di quell´incontro, i magistrati siciliani si erano riuniti soltanto in occasione di drammatici lutti: dopo la morte di Rosario Livatino, dopo le stragi di Capaci e via d´Amelio. Questo deve far comprendere che c´erano gravi motivazioni per un nuovo incontro. Le giunte distrettuali dell´Anm hanno deciso di operare più a stretto contatto. Siamo convinti che il divieto imposto ai giovani magistrati di lavorare in Procura nasconda una precisa volontà di indebolire definitivamente gli uffici del pubblico ministero, per spostare il baricentro dell´effettiva direzione delle indagini sulla polizia giudiziaria».
Quanto pesa la crisi della giustizia a Palermo nel difficile percorso della lotta alla mafia?
«La domanda di giustizia da parte dei cittadini si fa sempre più pressante. È bene che sia così. Per anni, non bisogna dimenticarlo, molti siciliani hanno preferito rivolgersi al mafioso di turno per la risoluzione delle proprie controversie private. Adesso che un percorso di legalità è stato fatto, non si possono deludere le aspettative dei cittadini. Rappresenterebbe un pericoloso passo indietro. Oggi, la situazione in cui versano molte Procure in Sicilia, con pesanti vuoti in organico, rischia di avere effetti devastanti: un commerciante che vuole denunciare i suoi estorsori potrebbe non trovare un magistrato per la sua denuncia».
I vuoti di organico avranno effetti pesanti solo nelle piccole Procure?
«Tutt´altro. A Palermo, dove non sono stati coperti 16 posti, i magistrati della direzione distrettuale antimafia sono costretti a sospendere le indagini per andare ai processi ordinari, anche quelli civili. Oppure, sono chiamati a convalidare l´arresto di un venditore di Cd».
Tratto da: la Repubblica edizione Palermo
:mad: :mad: :mad: vergognaaaaaaaa!!!! vergognaaaaaaaaaa!!!! ma perché non se ne va? non si possono più tollerare tutte le fesserie che dice!!!!!! :mad: :mad: :mad:
{|e;29881335']LINK (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/22412/48/)
:mad: :mad: :mad: vergognaaaaaaaa!!!! vergognaaaaaaaaaa!!!! ma perché non se ne va? non si possono più tollerare tutte le fesserie che dice!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Tranquilla :)
Fra poco posterà qualcuno che ti spiegherà, con metri di link, come questo governo stia facendo lotta alla mafia come qualunque altro mai :rolleyes:
Cosa, peraltro, già vista in altri 3D :(
Peccato solo che gli organi (del cazzo appunto) d'informazione non diano mai risalto a queste notizie anzi: fanno prima a "sorvolare" :rolleyes:
ziozetti
29-11-2009, 23:16
Orca vacca, incomincio a sperare nella giustizia divina prima della scadenza del governo.
Non si può andare avanti con dichiarazioni ad minchiam.
FabioGreggio
29-11-2009, 23:20
Il presidente del Consiglio parla dell'attacco «più incredibile ed ignobile che gli stia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni» da quando - spiega - «ho deciso di dedicarmi con tutte le mie forze al bene del mio Paese». «Se c'è una persona che per indole, sensibilità, mentalità, formazione, cultura ed impegno politico, è lontanissima dalla mafia - afferma - questa persona sono io.
Ha fatto più di tutti.
Ne ha assunto uno in casa e se lo è tenuto per 9 anni.
Nessuno ha fatto di più.
fg
Ha fatto più di tutti.
Ne ha assunto uno in casa e se lo è tenuto per 9 anni.
Nessuno ha fatto di più.
fg
Quoto.
Ha fatto più di tutti.
Ne ha assunto uno in casa e se lo è tenuto per 9 anni.
Nessuno ha fatto di più.
fg
Della serie: "adotta anche tu un mafioso?"
:asd:
Ha fatto più di tutti.
Ne ha assunto uno in casa e se lo è tenuto per 9 anni.
Nessuno ha fatto di più.
fg
:cool: :asd:
trapanator
01-12-2009, 08:43
anche Prodi non è stato da meno :asd:
Romeottavio
01-12-2009, 12:12
Mi sono iscritto oggi ma hò sbagliato forum , non credevo ne esistessero di livello così basso , che cavolo c' entra la storia e la serena discussione con Voi?
E' inutile rispondermi tanto quì non ci torno di certo.
Beh intanto per cominciare subito via il reato di concorso esterno in associazione mafiosa e poi vendiamo all'asta i terreni confiscati...
Si si lui ha fatto più di tutti nella lotta alla mafia :muro:
trapanator
01-12-2009, 13:08
Beh intanto per cominciare subito via il reato di concorso esterno in associazione mafiosa e poi vendiamo all'asta i terreni confiscati...
Si si lui ha fatto più di tutti nella lotta alla mafia :muro:
sono legge?
nomeutente
01-12-2009, 14:42
Mi sono iscritto oggi ma hò sbagliato forum , non credevo ne esistessero di livello così basso , che cavolo c' entra la storia e la serena discussione con Voi?
E' inutile rispondermi tanto quì non ci torno di certo.
Allora ti cancello l'account.
FabioGreggio
01-12-2009, 14:46
Allora ti cancello l'account.
Ma perchè subito?
Potevamo divertirci almeno un pò prima....
fg
sono legge?
no, sono solo buoni propositi.... PER ORA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.