View Full Version : Configurazione per acquisto nuovo pc
Buckethead
29-11-2009, 13:12
Ciao ragazzi, sto per cambiare il mio computer fisso e siccome è da qualche mese che non mi tengo informato sulle nuove uscite hardware ho pensato di chiedere un consiglio veloce a voi, grazie mille in anticipo!
Il mio budget è di 1.300 euro ed il pc lo uso quasi esclusivamente per giocare.
I punti fissi sono l'hd SSD, processore Intel e direi almeno 6GB di ram. per il resto lascio a voi la scelta della configurazione più adatta.
Attualmente ho una scheda asus p5kr, un intel duo e6750, 4gb di ram 800mhz e una Palit 8800gt.
Vi ringrazio infitamente di nuovo!
Buckethead
29-11-2009, 13:33
Chiedo scusa, ho dimenticato di aggiungere che gioco su un 24 pollici in 1900x1200.
Speedy L\'originale
29-11-2009, 13:38
Spendici 230€ prenditi una HD5850 e eccoti aggiornato il sistema, un upgrade non ha cosi senso col tuo sistema attuale, avresti si miglioramenti, ma non sufficienti x la grossa cifra spesa, cambiaci la vga e giocherai benissimo..
Buckethead
29-11-2009, 13:55
A dire il vero io riesco ancora a giocare con praticamente tutti i dettagli al massimo a parte magari l'antialiasing che comunque in 1900x1200 non si nota molto. Il ragionamento che avevo fatto io è che cambiandolo adesso riuscivo ancora a guadagnare qualcosa del mio vecchio pc, lo messo in vendita a 400 euro.
Speedy L\'originale
29-11-2009, 14:09
A dire il vero io riesco ancora a giocare con praticamente tutti i dettagli al massimo a parte magari l'antialiasing che comunque in 1900x1200 non si nota molto. Il ragionamento che avevo fatto io è che cambiandolo adesso riuscivo ancora a guadagnare qualcosa del mio vecchio pc, lo messo in vendita a 400 euro.
Xò se ci pensi aggiungerci ben 900€ x avere un incremento prestazionale minimo, ssd a parte, sono dei bei soldi buttati..
Secondo me ti conviene usarlo ancora per un bel pò e fare un salto prestazionale maggiore, ora difficilmente perderai tantissimo da quei 400€ nel prossimo periodo, aspetterei senza problemi la prossima generazione di cpu.
Buckethead
29-11-2009, 14:28
beh, se mi dici così allora mi fido senz'altro. Pensavo che ci fosse già un bel salto di qualità dal mio alla generazione attuale! In effetti sono sempre in tempo a cambiarlo.
Mi consigli magari di comprarmi solo l'SSD e la scheda video oppure aspetto e cambio tutto direttamente?
Speedy L\'originale
29-11-2009, 17:22
beh, se mi dici così allora mi fido senz'altro. Pensavo che ci fosse già un bel salto di qualità dal mio alla generazione attuale! In effetti sono sempre in tempo a cambiarlo.
Mi consigli magari di comprarmi solo l'SSD e la scheda video oppure aspetto e cambio tutto direttamente?
Per l'SSD è ancora abbastanza presto, qualcosa di interessante c'è, ma costa un botto e ha capienza parecchio limitatate, x gli ssd è meglio aspettare.
X la sk. video un pensierino lo si potrebbe benissimo fare, vedi come giochi normalmente se ti va bene e giochi al max degli effetti possibili puoi tenertela invece se vuoi migliorare qualcosa una HD5850 sarebbe da valutare, prestazionalmente è molto + veloce della tua, ma anche qua darei un pensierino a aspettare.
Buckethead
29-11-2009, 19:08
Ok grazie mille, a questo punto aspetto direttamente e cambio tutto fra mezzo annetto! a risentirci allora, grazie ancora!
Speedy L\'originale
29-11-2009, 20:33
Ok grazie mille, a questo punto aspetto direttamente e cambio tutto fra mezzo annetto! a risentirci allora, grazie ancora!
Però lascia xdere qualsialsi soluzione attuale come gli i5/i7 e phenom 9x0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.