PDA

View Full Version : Cadalyst, recensioni attendibili?...


nocturn
16-02-2002, 01:00
a volte mi sembra che le recensiono per uno stesso modello siano u po discordanti faccio un esmpio
c'è una recensione sul samsung 900nf e dice a quanto ho capito che è un buon monitor calcolando anche il fatto dle prezzo però ci sono problemi con la purezza dei colori etc
mentre nella comparativa si becca 5 stelle e sembra tutto perfetto!
di sicuro il mio inglese mi avrà forviato
ma il succo mi è embrato questo
ditemi voi!
non dico che da uan parte dice che fa cagare e dall'altra lo esalta
ma cmq mi smebrano giudizi differenti!
direi che :" Not a bad deal for a 19" monitor."
sia diverso da : "higly recomended" no?

ditemi la vostra please!http://www.cadalyst.com/reviews/hardware/1000monitor/sync.htm

http://www.cadalyst.com/reviews/hardware/0601monitor/syncmaster.htm

Sursit
16-02-2002, 06:19
Lascia perdere le recensioni sui monitor, sono una cosa a parte, almeno i CRT. Se infatti per un LCD non ci sono problemi di convergenza, giudicare un singolo CRT è impossibile: la qualità visiva varia, a volte anche parecchio, da esemplare a esemplare.
Chiaro che la causa principale sono i problemi di trasporto, e questo vale in maniera particolare per i monitor con tubo aperture grill, meno per gli shadow mask.
E poi un monitor "reagisce" anche alla scheda video che lo pilota.
Ad esempio, sul mio vecchio Hitachi da 17" se ci si abbina una Matrox G450, compare una lieve distorsione sull'angolo superiore a destra. Mettici una ATI e i colori migliorano e le distorsioni spariscono. Mentre nelle recensioni usano un monitor per modello e una sola scheda video per tutti.
La miglior recensione è quella che ognuno di noi può fare quando si va in un negozio o in un centro commerciale e si guardano quelli esposti.

nocturn
16-02-2002, 10:37
si si questo è ovvio ma cio non toglie che su cadalyst per uno stesso monitor hanno detto cose diverse
questo è il vero punto della questione!
e non il fatto che le recensioni lasciano il tempo che trovano...
ora non penso che abbiano utilizzato due esemplari mi sembra assurdo!
boh cmq la trovo una cosa strana!
e cmq visto che questo sito viene considerato parecchio ....

nocturn
17-02-2002, 12:39
up

Adric
24-02-2002, 07:21
Il punto è che spesso le riviste del settore informatico (anche qui in Italia) sono spesso divergenti tra loro; per esempio sull'Hitachi 771 ho trovato pareri quasi opposti tra PC Professionale (che traduce in italiano le prove della versione USA di PC Magazine della Ziff-Davis), PC World Italia e PC Magazine (che non ha nulla a che fare con il PC Magazine USA già citato in precedenza). E comunque Sursit ha ragione, ma attraverso una recensione a volte ci si orienta, visto che molti monitor CRT di fascia alta sono difficili da trovare, peggio ancora poi con gli LCD, che troppi negozi non tengono esposti o comunque restano rigorosamente spenti..

Pietro
24-02-2002, 13:08
La verità è che due esemplari dello stesso modello possono variare anche vistosamente per tutta una serie di motivi (in primis gli sballottamenti del trasporto). Infatti non mi è mai capitato di trovare recensioni del medesimo modello completamente coincidenti, anzi, a volte erano addirittura discordanti. L'unica è fidarsi degli occhi, ma purtroppo alcuni monitor (più grandi e prestigiosi sopratutto) sono difficili da trovare in esposizione. Insomma ... prendere un CRT è un gran casino. Io non mi faccio problemi, riprenderei ad occhi chiusi un Hitachi 21".
Ciao