View Full Version : Problema di batteria con Acer TravelMate 5720
ashtisdale93
29-11-2009, 10:41
Ciao a tutti,
Ho installato Windows 7 Home Premium su un Acer TravelMate 5720 che originariamente montava Windows Vista Business, tutto perfetto ma ho un problema con la batteria;
in pratica nella taskbar di Seven c'è un'icona con una x che lampeggia sulla batteria (l'icona che indica la durata residua) e se ci clicco sopra mi dice "E' consigliabile sostituire la batteria." e anche se il portatile è carico dopo poco si spegne e non si riaccende più, per riaccenderlo devo collegarlo alla presa di corrente, e una volta acceso la batteria risulta scarica.
Ho anche provato a disattivare "Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft" da Gestione Periferiche ma la situazione non cambia!
Devo cambiare batteria?
vitotaranto
29-11-2009, 14:17
Ciao a tutti,
Ho installato Windows 7 Home Premium su un Acer TravelMate 5720 che originariamente montava Windows Vista Business, tutto perfetto ma ho un problema con la batteria;
in pratica nella taskbar di Seven c'è un'icona con una x che lampeggia sulla batteria (l'icona che indica la durata residua) e se ci clicco sopra mi dice "E' consigliabile sostituire la batteria." e anche se il portatile è carico dopo poco si spegne e non si riaccende più, per riaccenderlo devo collegarlo alla presa di corrente, e una volta acceso la batteria risulta scarica.
Ho anche provato a disattivare "Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft" da Gestione Periferiche ma la situazione non cambia!
Devo cambiare batteria?
Ciao a tutti mi accodo anche io alla tua richiesta,.... ho appena installato win7 e ho il tuo stesso errore, la cosa strana e che sino a poco fa funzionava in maniera perfetta con windows vista....:muro: :muro:
ciao, identico problema anche a me, ho un Acer 1654WLMI, su Windows XP la batteria dura anche due ore, altro che da sostituire!!!
vitotaranto
29-11-2009, 23:55
Girando un po in rete ho potuto constatare che il problema esiste effettivamente per alcuni tipi di batterie,sembra sia un fattore di incompatibilità...... al momento non ho trovato nulla di utile per la soluzione al nostro problema:muro: :muro:......
Carlo Alberto Cerati
30-11-2009, 11:23
Ciao a tutti,
stesso problema con acer aspire 6120g.
Ho scritto al servizio clienti Acer e questa è la risposta:
siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Siamo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul computer (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente . Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software. Qualora desideri installare un sistema operativo differente da quello OEM fornito in dotazione o nel caso in cui sia stato già installato un altro sistema, La invitiamo pertanto a prendere contatti direttamente con il supporto di assistenza Microsoft, per ricevere l'adeguato servizio.
Cordiali Saluti,
Acer Italy .
mksheva76
01-12-2009, 13:01
stesso problema
acer aspire 6920g
:muro:
DjDiabolik
01-12-2009, 13:56
Installato Windows 7 Ultimate X86 su di Acer 5920 e stesso problema.
Mi dice di sostituire la batteria............
vitotaranto
01-12-2009, 15:39
Ragazzi avete per caso notato se il problema lo ha fatto subito dopo i primi aggiornamenti di win7? oppure appena avete fatto il primo avvio??:stordita:
Carlo Alberto Cerati
01-12-2009, 16:38
Mi pare appena dopo l'installazione.
Qualcuno ha provato a contattare il servizio clienti Microsoft ?
io l'ho fatto scrivendo:
Ho installato Window 7 originale su un notebook Acer Aspire 6920g, funziona tutto benissimo tranne la gestione della batteria al litio modello AS07B41 (11,1 V 4400 mAh).
Scendendo nel particolare, anche quando la batteria è carica appare il messaggio "livello batteria basso si consiglia la sostituzione" e si scarica in 1 min. c.a. obbligandomi a lavorare solo con la rete. Anche le icone in barra sono errate.
Ho letto in alcuni forum che è dovuto al tipo di batteria e che anche altri notebook di altre marche hanno lo stesso inconveniente.
Spero in una soluzione al più presto possibile, un notebook senza batteria non ha senso.
Sicuro di un vs. gradito intervento porgo i miei più
distinti saluti.
ma mi hanno risposto in questo modo:
Gentile Cliente,
Se ha una richieste di carattere tecnico o necessita di assitenza su un prodotto già acquistato sono a sua dispsosizione una gamma di servizi forniti direttamente da Microsoft e da una rete di Partner Certificati. Il sito web di riferimento è il seguente: http://support.microsoft.com
E' inoltre possibile inviare una richiesta di consulenza tecnica via Web tramite il servizio On-line. In caso necessitasse di infroamzioni relative ai virus la preghiamo di visitare il seguente link: http://support.microsoft.com/contactus/cu_sc_virsec_master?ws=support#tab0.
La ringraziamo per averci contattato.
Cordiali Saluti,
Microsoft Servizio Clienti
Il bello è che ho scritto la mail proprio da dove mi indicano di farlo.
Mah.....
mksheva76
02-12-2009, 22:52
ehi ragazzi...novità???
Io giro e giro..faccio tentativi...ma nulla...:mc:
anche empowering technology non funziona:mad:
sblantipodi
08-12-2009, 21:13
stesso problema con acer aspire 5920G
mksheva76
08-12-2009, 22:53
...nulla...vi riaggiorno dopo qualche altro giorno di tentativi andati a vuoto..:(
Non ho trovato nessun tipo di soluzione,ne per la batteria ne per empow.technol...anzi...causa continui cambiamenti driver,softwar ecc..ho creato qualche intoppo e mi richiede in continuaz un driver non firmato..va beh..mi sa che vado di format :-(
Nessuno ci da' una mano seria riguardante questo problema??
Va beh..mi sa che ritorno al vecchio vista..per ora ci sono un bel po' di problemi..oltre alla batteria...:rolleyes:
Carlo Alberto Cerati
09-12-2009, 21:32
Vorrei provare a contattare il servizio clienti Microsoft telefonicamente, visto che per mail pare sia impossibile.:muro:
Sarebbe bello che anche altri lo facessero in modo da creare attenzione sul problema.
Un notebook senza la batteria non ha nessun senso, spero che in microsoft lo capiscano.
Piuttosto che rimontare vista metto Win 98 :)
resident72
17-12-2009, 09:38
Aspire 6930g stesso problema, ho aggiornato da vista a win 7 tramite l'upgrade rilasciato da acer ordinandolo tramite il loro sito.
mksheva76
17-12-2009, 21:38
:muro: :muro::muro:
Ci sono novità sull'argomento?
caverceco
02-01-2010, 19:01
stesso problema... windows 7... ma è un HP!
aggiornateci plz
Carlo Alberto Cerati
05-01-2010, 18:25
Vi Aggiorno,
mi sono messo in contatto con un tecnico sul forum di supporto microsoft il quale mi ha fatto fare alcune verifiche, ci siamo scambiati vari post per alcuni giorni ma niente da fare la risposta definitiva è stata: "si metta in contatto con l'assistenza acer in quanto è un problema loro". Il bello che "loro" sostengono che è un problema di competenza microsoft e che non avendo acquistato l'S.O. da "loro" non ho diritto all'assistenza.
Come la mettiamo, a Vista (s.o. originale) non voglio tornare dopo aver provato Seven. poi Seven l'ho comprato e pagato con soldini veri e mi darebbe molto fastidio metterlo in un cassetto........
se mi è concesso chiedo autorizzazione da parte dei moderatori di integrare la discussione sui forum di assistenza Microsoft ed Acer in modo da coinvolgere tutti gli utenti che hanno lo stesso problema su questo forum.
Buona serata.
giuliano.dp
11-01-2010, 17:08
salve a tutti anche io da oggi stesso problema....il fatto che fino a ieri non mi dava alcun problema....non ho fatto aggiornamenti, ho cambiato di stanza il computer ma non penso sia dovuto a questo...
Non so cosa fare....forse faro' una cosa: prendo la batteria, la stacco, ovviamente prima spengo tutto, e poi la rimetto e riaccendo...e cosi vedo cosa mi dice..io ci provo, poi vi dico...
ciao a tutti
giuliano da Albano Laziale (RM)
nuttymarco
11-01-2010, 17:55
Salve a tutti...Anche io ho lo stesso problema...Ho un Aspire 6920g e questo problema si verificava anche su xp sp3...Ho chiamato sia l'assistenza Acer sia Microsoft e nessuno dei 2 vuole(secondo me) dare la dritta su un vero e proprio bug; perchè non è possibile che spendo 1000 euro di notebook, migro a Seven e poi mi ritrovo con un "fisso rimpicciolito"...:muro: :muro: :muro:
Attendo aggiornamenti(spero) o software che risolvano questo problema..
Siedrosat
12-01-2010, 21:36
Stesso problema su acer extensa 5220. Questa situazione è incocepibile.:mad:
DjDiabolik
12-01-2010, 21:56
A dire il vero boys io l'ho installato su diversi portatili sto Windows 7 e sto problema l'ho avuto sia su HP che su diversi ASUS.
In alcuni casi mi dice che la batteria è da cambiare quando è attaccato alla spina.. poi come stacco la spina torna tutto alla normalità.... boh.
Se andate a cercare in internet sembra un problema noto.
caverceco
15-01-2010, 08:55
se fosse un problema noto si dovrebbe correre ai ripari... dato che il notebook mi avvisa della batteria da cambiare ma in realtà funziona normalmente anche senza alimentazione!
quindi siamo di fronte ad un decenniumBUG?
oppure è un'operazione per fare soldi con le batterie da parte dei resellers?
detto questo mi sembra una presa per i fondelli sinceramente!
saluti a tutti
Carlo Alberto Cerati
15-01-2010, 11:19
Vi aggiorno,
mi è stato proposto di provare a ripristinare il portatile a Vista poi fare un upgrade a Seven per verificare se così facendo mantiene i driver corretti per la batteria.
Sono già all'opera spero di darvi buone notizie.
caverceco
15-01-2010, 11:53
Vi aggiorno,
mi è stato proposto di provare a ripristinare il portatile a Vista poi fare un upgrade a Seven per verificare se così facendo mantiene i driver corretti per la batteria.
Sono già all'opera spero di darvi buone notizie.
penso ti abbiano detto una baggianata, e ti spiego perchè!
sul mio HP monto Seven64 da quando è uscito, mai avuto problemi... di punto in bianco un bel giorno un mese fa... "è consigliabile sostiuire la batteria".
anche se le performance della mia batteria sono rimaste invariate... quindi che diavolo di timebomb sulle batterie hanno implementato!?
detto questo in bocca al lupo per l'upgrade!
Carlo Alberto Cerati
18-01-2010, 19:24
come pensavo niente da fare.
L'unica cosa che ho notato ripristinando a Vista è che le icone erano giuste ma la batteria durava pochissimo, ho provato a fare la ricalibrazione ma niente da fare.
Penso che il mal funzionamento della batteria con sette sia dovuto in gran parte alla batteria che si è compromessa proprio con il passaggio al nuovo s.o.
Poi parlando con un tecnico che fa l'assistenza nella mia azienda pare che le batterie della sony diano problemi con sette dovuti al chip di interfaccia della batteria stessa.
Secondo voi comprando una nuova batteria duracelldirect dovrei forse ovviare a questo problema.
ashtisdale93
03-02-2010, 14:47
Finalmente il problema viene riconosciuto da Microsoft...si spera che presto venga anche risolto.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-problemi-da-risolvere-con-le-batterie-su-windows-7_31494.html
DjDiabolik
03-02-2010, 14:56
Finalmente il problema viene riconosciuto da Microsoft...si spera che presto venga anche risolto.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-problemi-da-risolvere-con-le-batterie-su-windows-7_31494.html
Bè... ovviamente uno il problema lo ha quando va ad installare windows 7 da se.
E' normale che non ci ritroveremo mai ad acquistare un notebook con seven preinstallato e con questo problema no ??
Per questo credo che il problema venga fuori solo su "vecchi" portatili....... per dirti.. io ho provato a contattare la ASUS con un notebook e un problema simile.
Mi hanno:
- Fatto aggiornare il Bios
- Mi hanno fatto cambiare la batteria
Ma il problema è persistito.............
come pensavo niente da fare.
L'unica cosa che ho notato ripristinando a Vista è che le icone erano giuste ma la batteria durava pochissimo, ho provato a fare la ricalibrazione ma niente da fare.
Penso che il mal funzionamento della batteria con sette sia dovuto in gran parte alla batteria che si è compromessa proprio con il passaggio al nuovo s.o.
.Poi parlando con un tecnico che fa l'assistenza nella mia azienda pare che le batterie della sony diano problemi con sette dovuti al chip di interfaccia della batteria stessa.
Secondo voi comprando una nuova batteria duracelldirect dovrei forse ovviare a questo problema
:eek: :eek: :eek: anche io ho questo problema, inoltre ho il dual boot con xp e noto che anche con xp ormai la batteria dura meno di 30 minuti cioè come dici tu è "compromessa" adesso chi me la ripaga? una batteria originale asus costa circa 90 euro :muro:
il portatile ha un anno e mezzo e asus sostituisce le batterie in garanzia solo il primo anno :doh:
la batteria andava benissimo prima :(
edit: segnala 30 minuti ma in realta dopo 10 minuti si spegne.
DjDiabolik
03-02-2010, 21:45
:eek: :eek: :eek: anche io ho questo problema, inoltre ho il dual boot con xp e noto che anche con xp ormai la batteria dura meno di 30 minuti cioè come dici tu è "compromessa" adesso chi me la ripaga? una batteria originale asus costa circa 90 euro :muro:
il portatile ha un anno e mezzo e asus sostituisce le batterie in garanzia solo il primo anno :doh:
la batteria andava benissimo prima :(
edit: segnala 30 minuti ma in realta dopo 10 minuti si spegne.
Questo mi sembra strano....... io nel primo ACER con cui ho avuto il problema ho provato poi a reinstallare Vista in dualboot e su Vista il problema non si presentava.... solo Seven dava questo problema.
Io credo che nel tuo caso sia una coincidenza e che la batteria sia effettivamente partita perchè il problema di cui si parla è un'altro.
Nello specifico dovrebbe dirti appunto che è carica.. ma non appena stacchi la corrente il pc entra in ibernazione solo dopo 10/20 secondi.
A me succedeva praticamente questo e come detto solo sulla partizione con seven.......
caverceco
05-02-2010, 12:19
quindi soluzioni ancora lontane da venire... stabbene!
chissà quando avremo una notizia risolutiva
ashtisdale93
09-02-2010, 15:49
AGGIORNAMENTO (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/avviso-sostituzione-batteria-con-windows-7-chiarimenti-da-microsoft_31550-60.html)
e intanto su XP funziona correttamente... -.-'
Maledetta Microsoft...scemo io che ho comprato la copia originale...
Adesso sono su Ubuntu 9.10 e la batteria dura circa 2 ore e mezza, mai più Windows!
Argh, da stamattina mi dà quest'errore anche a me
http://i50.tinypic.com/24bw9ee.jpg
qui (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/avviso-sostituzione-batteria-con-windows-7-chiarimenti-da-microsoft_31550-60.html) dice che "Windows 7 sia in grado di rilevare quando la batteria del portatile è degradata e ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto ai dati di targa." ma se stacco la presa della corrente si spegne quasi istantaneamente
first register
03-06-2010, 22:15
date un occhiata qui :
http://www.troublefixers.com/windows-7-laptop-battery-charging-problem/
Laptop Battery Not Charging Because Of Battery Device Driver Issues
There are some default battery device drivers which are bundles in Windows 7, these drivers try to control the battery charging properly, but for some laptops, these drivers may not function well. In such cases, users face problems like Laptop battery does not charge even when the battery is low and power adaptor is properly plugged into the laptop. In such cases, its better to download compatible battery drivers from manufacturer and install them instead of the Windows default drivers. [ via Raymond.cc ]
To un-install the default drivers, press Windows + R together to to open the RUN prompt. Type “devmgmt.msc” and press enter. This will open device manager.
On Device Manager, browser to Batteries > Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery , right click on it and click “Uninstall”. After this restart the laptop and the battery charging should start.
date un occhiata qui :
http://www.troublefixers.com/windows-7-laptop-battery-charging-problem/
Interessantissimo! Grazie mille!
Ho provato a disinstallare il driver e l'avviso è sparito.
Però al riavvio è ricomparso l'errore. Sapete dove possi scaricare i driver delle batterie (la mia è una AS07b41).
first register
04-06-2010, 06:11
Però al riavvio è ricomparso l'errore. Sapete dove possi scaricare i driver delle batterie (la mia è una AS07b41).
per alcuni portatili (hp e LG) è possibile scaricare una patch sul sito microsoft o sul sito del produttore. Sembra che windows7 abbia dei prolemi all'indicatore di carica della batteria un pò su tutti i portatili.
http://www.mondoinformatico.info/windows-7-e-le-batterie-dei-notebook-patch-per-il-bios-di-alcuni-lg_post-32358.html
http://support.microsoft.com/kb/981200/
qui un 3d sul problema relativo ai drivers di windows7 non alle batterie dei notebook.
http://www.tomshw.it/cont/news/cambia-la-batteria-ma-e-windows-7-che-sbaglia/23842/1.html?pag_commenti=3
http://arstechnica.com/microsoft/news/2010/02/microsoft-looking-into-windows-7-battery-life-failures.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rss
:)
Anche a me :( il mio è un acer aspire 5535 e non trovo alcun driver della batteria :(
ARGH, che rabbia. Per Acer non c'è niente e non si riesce a risolvere.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno trattato a pesci in faccia visto che non possono fare niente se il sistema operativo non è OEM.
Se contatto Microsoft (e soprattutto come li contatto) mi possono fare qualcosa?
Dumah Brazorf
10-06-2010, 11:00
EDIT: *
ci sono novità sull argomento??? nn voglio spendere soldi x una nuova batteria e trovarmel a zero dopo 1 giorno..:\
DjDiabolik
04-09-2010, 12:05
ci sono novità sull argomento??? nn voglio spendere soldi x una nuova batteria e trovarmel a zero dopo 1 giorno..:\
Dopo 1 giorno ?? cioè il tuo portatile ha un giorno ? Chiama la assistenza acer e chiedi spiegazioni Ca22o!
no nn si è capito il senso...praticamente se nn sbaglio ache se comprassi una nuova batteria avrei di questi problemi...quindi che la compro a fare? è uscita na patch o altro??
bruciato
20-09-2010, 16:29
anche io stesso identico problema con 6920g...solo adesso dopo 1 anno che ho questo problema ho letto questo topic :doh: ...adesso sto provando a reinstallare 7 64bit da 0 e se non funzionasse proverò con vista 64bit...come consigliato in giro per i forum...
nn va nemmeno con seven 64 bit..io mi sono letteralmente stufato..ho comprato n altra batteria e da lo stesso identico problema..!!
stessa batteria su un altro portatile con seven invece funziona perfettamente..qualcuno mi fa capire qualcosa'??
bruciato
21-09-2010, 09:20
Io ho provato anche ubuntu e anche li mi dice che la batteria e' andata...a questo punto proverò a prenderne una nuova. E se proprio non va metterò su vista 64......
nn va nemmeno con seven 64 bit..io mi sono letteralmente stufato..ho comprato n altra batteria e da lo stesso identico problema..!!
stessa batteria su un altro portatile con seven invece funziona perfettamente..qualcuno mi fa capire qualcosa'??
Confermi che comprando una batteria nuova il problema non si risolve?
bruciato
21-09-2010, 11:31
Confermi che comprando una batteria nuova il problema non si risolve?
+ che altro confermi che hai anche provato a mettere su vista 32 o 64bit e vedere se ti fa lo stesso lavoro?
bruciato
22-09-2010, 07:31
comunque ho ordinato una batteria nuova originale, appena mi arriva metto su vista ultimate sp2 64bit e vediamo se si ripete la stessa storia..
comunque ho ordinato una batteria nuova originale, appena mi arriva metto su vista ultimate sp2 64bit e vediamo se si ripete la stessa storia..
Si, ma interessa di più far funzionare Windows 7. Su Vista, oltre che è un S.O. vecchio, sicuramente funzionerà.
+ che altro confermi che hai anche provato a mettere su vista 32 o 64bit e vedere se ti fa lo stesso lavoro? io posso confermare che sul mio 6920g con seven da problemi.
Credo ci sia qualche aggiornamento di seven che faccia andare in crash la batteria..perch mi ricordo perfettamente che con la beta di seven tutti questi problemi io nn li avevo.
Ora dovrei fare na provare e tornare a vista ma sinceramente chi me lo fa fare? cioè vista è un OS infimo ma sono arcisicuro che funzionerà..con seven mi trovo perfettamente..bah
sta cosa però mi da molto fastidio..mah
bruciato
22-09-2010, 21:25
io posso confermare che sul mio 6920g con seven da problemi.
Credo ci sia qualche aggiornamento di seven che faccia andare in crash la batteria..perch mi ricordo perfettamente che con la beta di seven tutti questi problemi io nn li avevo.
Ora dovrei fare na provare e tornare a vista ma sinceramente chi me lo fa fare? cioè vista è un OS infimo ma sono arcisicuro che funzionerà..con seven mi trovo perfettamente..bah
sta cosa però mi da molto fastidio..mah
ma quello che ti chiedo io...te la fotte proprio la batteria oppure non va solamente?la mia è stata proprio fottuta...hai provato a mettere far girare una live di ubuntu?scaricati il cd masterizzalo e prova a vedere che ti dice li! a me diceva che la batteria era proprio andata anche li...
allora in sintesi: me la fotte..!!
bruciato
23-09-2010, 08:57
allora in sintesi: me la fotte..!!
allora cor cazz che metto + sto 7, vado direttamente di vista 64bit
e ai di vista 64 bit..vedi che ti dice..:)
bruciato
23-09-2010, 12:02
e ai di vista 64 bit..vedi che ti dice..:)
l ho venduto ad un utente del forum proprio oggi...mi spiace non posso + provarlo!
jacknet1984
28-09-2010, 23:48
tranquilli ragazzi l'utente a cui Bruciato ha venduto il portatile sono io
ho già installato vista e domani provo tutto e vi faccio sapere...anzi
spengo e monto la batteria nuova adesso...vediamo domani sera come si
comporta...devo fargli almeno un ciclo di carica completa
la batteria è nuova
jacknet1984
28-09-2010, 23:55
ragazzi ho montato la batteria...era carica al 70% quindi vediamo se dura non collegandola alla corrente...
domani provo a collegarla alla corrente per vedere se è un problema di voltaggio e/o amperaggio superiore derivato dal caricabatteria
jacknet1984
29-09-2010, 00:30
la batteria sembra andare bene senza alimentazione
adesso collego la carica sperando che non bruci anche questa batteria
logicamente sotto windows vista
Ragazzi scusate ma non è questo il fix che corregge il bios proprio per il problema della batteria ?
Fixes MC sleep SMBus error to cause ARCADE power on.
http://global-download.acer.com/GDFiles/BIOS/BIOS/BIOS_Acer_1.16_A_A.zip?acerid=634079345714515581&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206920G&OS=V10&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
o my god il fix?????
possibile???
cmq sotto vista nnd a problemi..lo sapevo..!!!:doh:
jacknet1984
29-09-2010, 09:05
o my god il fix?????
possibile???
cmq sotto vista nnd a problemi..lo sapevo..!!!:doh:
alcuni utenti hanno avuto problemi anche sotto vista e all'acer gli hanno detto
che non è un problema loro perchè l'utente non ha utilizzato vista quello dato in dotazione da acer
che caxxata però
mah...ci sto capendo poco..cmq bisogna provare.
jacknet1984
13-10-2010, 04:54
ragazzi non so se era il fix...a me adesso con windows 7 va da Dio :D
logicamente parlo per l'Acer 6920g
ma quindi fammi capire, hai messo quel fix e sotto seven la batteria va nuovamente bene??
o che versione di seven hai messo?
ho aggiornato con il fix della pagina precedente e niente l errore su seven della batteria è sempre lo stesso..
mah attendo tue news..:\
jacknet1984
13-10-2010, 18:48
devi comunque comprare una batteria nuova
quella ormai è andata
quella è la 2...!!! nn ci posso credere...:O
che seven hai installato''''???
jacknet1984
14-10-2010, 01:27
quella è la 2...!!! nn ci posso credere...:O
che seven hai installato''''???
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ieri ho installato win 7 ultimate 32bit sul mio notebook amilo M1437g con 2gb di ram. L'installazione è andata tutto ok e funziona tutto alla perfezione tranne la batteria che è completamente morta, mi da l'icona di ricarica ma resta allo 0% e se tolgo l'alimentazione si spegne immediatamente, il giorno prima con Xp la batteria mi durava almeno un ora. Avete suggerimenti? Grazie
A-N-G-E-L-U-S
16-10-2010, 16:03
salve ragazzi anch'io ho lo stesso problema ho aquistato il pc da pius82 e cmq con il 7 mi da il solito messaggio che deve esserte sostituita, pius82 mi ha assicurato che con vista funziona perche in un primo momento pensavo che mi avesse dato una batteria gia esaurita, cmq sto per aquistare una nuova batteria voi che dite che il problema si ripresenti anche con la nuova? un altra cosa ma voi avete installato seven con la batteria inserita durante l install oppure dopo cioe con gia installato seven?
jacknet1984
19-10-2010, 04:42
io ho installato 7 già con la batteria nuova però dopo aver fixato...non so se era questo il problema ma adesso non sembra dare problemi
A-N-G-E-L-U-S
19-10-2010, 06:01
io ho installato 7 già con la batteria nuova però dopo aver fixato...non so se era questo il problema ma adesso non sembra dare problemi
fixato come scusa
jacknet1984
19-10-2010, 13:10
avevo postato un link per il fix della bios per l'acer 6920g
prova a controllare sul sito del produttore se trovi anche quello per te
nuttymarco
10-11-2010, 14:51
Scusate...HO scaricato questo fix quest'estate...Precisamente Agosto...E la batteria non và!!!Neanke SU Ubuntu 10.10...Credo proprio ke devo cambiarla...Peccato.
QUindi:
-Faccio prima il FIX del BIOS;
-Inserisco la batteria NUOVA nel laptop e dovrebbe andare??
Vi prego rispondetemi!!!E' da quando installai Xp ke ho questo problema!:muro: :muro: :muro: :muro:
si se fai cosi va...angelus dovrebbe darti conferma.
jacknet1984
22-11-2010, 03:28
io ho prima fixato e poi messo la batteria e adesso tutto ok
comunque guarda se hanno aggiornato da agosto
io ho fixato il mese scorso come puoi vedere dalla data della mia risposta
jacknet1984
22-11-2010, 03:29
scusate si era postato doppio
ciao, da qualche giorno ho anche io questo problema nel mio asus K52J con windows 7 pro 64bit. Il note ha un anno circa, ci sono novità per la soluzione del problema?
Risposta ufficiale Acer
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/online-support
E’ un bug di Win 7. Hanno dichiarato che con l’sp1 la Microsoft debba risolvere.
NON E’ COLPA DELL’ ACER
Ho un Acer Travelmate 5720 che nuovo aveva installato Xp...
Se installo Seven avrò il problema alla batteria ??? Nessuna soluzione ???
HELP :help:
Ho un Acer Travelmate 5720 che nuovo aveva installato Xp...
Se installo Seven avrò il problema alla batteria ??? Nessuna soluzione ???
HELP :help:
avevo il portatile con vista e durava 2 ore, appena installato windows 7, messaggio di errore e durata ridotta a soli 10 minuti
ho letto varie discussioni ma non ho ben capito se la soluzione esiste o meno
devo dissattivare il controllo acpi di microsoft, oppure aggiornare qualcosa?
con il sp1 di 7, si risolve il problema (in caso affermativo, qual'è il nome dell'aggiornamento? vorre installare solo quello e non tutti gli aggiornamenti di microsoft update)?
DjDiabolik
28-03-2011, 16:12
avevo il portatile con vista e durava 2 ore, appena installato windows 7, messaggio di errore e durata ridotta a soli 10 minuti
ho letto varie discussioni ma non ho ben capito se la soluzione esiste o meno
devo dissattivare il controllo acpi di microsoft, oppure aggiornare qualcosa?
con il sp1 di 7, si risolve il problema (in caso affermativo, qual'è il nome dell'aggiornamento? vorre installare solo quello e non tutti gli aggiornamenti di microsoft update)?
Windows craccato è ? :)
Installa tutto che tanto non si risolve... chiama alla acer e vedi cosa ti dicono.
grazie per la risposta DjDiabolik
no no craccato non c'entra nulla
da quando ho formattato il pc ed installato windows il microsoft update non l'ho proprio attivato, perchè preferisco tenerlo pulito il sistema piuttosto che installare nuovi aggiornamenti di dubbia utilità una volta al giorno che mi incasinano il pc
chiamare alla acer è inutile, perchè prima di postare ho letto tantissimo in rete e questa cosa capita a migliaia di persone (inoltre quelli della acer se ne lavano le mani rimandandoti alla assistenza microsoft)
e proprio perchè ho letto troppo, prima di fare danni vorrei sapere qual'è la soluzione coretta, sempre se esiste! :D
ma voi avete risolto con windows 7 sp1?
io ho un acer travelmate 5720 e windows 7 64 bit e mi dice sostituire batteria...ho capito che è inutile sostituirla perchè darà sempre questo problema..
cosa fare?
aggiornare il bios alla 1.35 (ora ho la 1.34) non penso che cambi molto o aggiornare a sp1?
chi ha risolto di voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.