View Full Version : processore a 115°?!?!
la configurazione hardware e la seguente: mobo asus m3n-ht deluxe. processore phenom 9950 b.e. video ati hd 4850 1gb. ram 4gb kingston hyperx@1066..o.s. seven ultimate...allora da qualke giorno il pc si spengeva da solo...sn andato a controllare le temperature (sia da bios ke con everest)..e ho visto ke d base sn sui 80-90...e sotto stress si arriva a 115-120!..ho provato la mobo con un altro processore(phenom 2)..e le temperatue m sembrano ok..sui 50..premetto ke il case e ben ventilato..e come dissi ho un artic cooling freezer xtreme...aiuto!!
fedexxx84
29-11-2009, 10:30
ti sei assicurato con la prima configurazione che la pasta termoconduttiva fosse priva di bolle e/o spalmata male?
ho provato a togliere la vecchia pasta e a metterne nuova...non cambia niente..:(
jrambo92
29-11-2009, 10:49
Il dissipatore aderisce perfettamente alla cpu?
penso di si...cioe quando vado a togliere il dissipatore fa effetto ventosa con il processore...qundi direi di si..
quanto scalda cosi' tanto, il dissipatore e' oggettivamente caldo, oppure rimane comunque "freddo"? Magari sono i sensori relativi alla temperatura che sono sballati e vai in protezione senza raggiungere veramente quelle temperature.. :S
ragazzi ho risolto...grazie a tutti! era effettivamente il dissipatore ke aderiva male...si era piegato un gancio ke tiene il dissipatore....ora e di nuovo sui 45°:)....cmq dite ke puo essersi danneggiato qualcosa? dato ke ha raggiunto temperature superiori a 110°?
jrambo92
29-11-2009, 12:07
ragazzi ho risolto...grazie a tutti! era effettivamente il dissipatore ke aderiva male...si era piegato un gancio ke tiene il dissipatore....ora e di nuovo sui 45°:)....cmq dite ke puo essersi danneggiato qualcosa? dato ke ha raggiunto temperature superiori a 110°?
Prova a fare 2 ore di test con IBT occupando il massimo della ram, se regge, la cpu è integra
gianni1879
29-11-2009, 15:24
esiste già il thread sulle temperature delle cpu messo in rilievo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.