View Full Version : POV 8800GTX è la tua ora...?
è da un paio di giorni che in alcun i programmi, film e soprattutto giochi la mia scheda mi sta facendo pensare il peggio...
praticamente in alcuni casi (ma non sempre e non in tutte le applicazioni) compaiono dei puntini soprattutto verdi in zone un pò a caso dello schermo.
Le texture in alcuni giochi e in alcuni casi sono deformate o presentano delle irregolarità evidenti..riavviando il gioco magari non lo fa più o lo fa in altri punti...
ho provato a cambiare driver ma niente..
anche ora che srivo in alcuni punti ci sono questi puntini verdi e quando si passo con il mouse sopra vengono comunque coperti dalla freccia.
questa settimana ho giocato molto..che abbia surriscaldato la scheda?
la mia preoccupazione è che la scheda stia per lasciarmi..
come posso essere sicuro che non sia qualcosa di altra natura?
Zappa1981
29-11-2009, 10:28
se hai un pò di pratica ti consiglio di staccarle il dissipatore e di rimettere per bene la pasta termoconduttiva dopo avergli dato una bella pulita con dell acetone su gpu e dissipatore, i puntini dopo dovrebbero sparire, forse è il calore che la fa lavorare male :)
se hai un pò di pratica ti consiglio di staccarle il dissipatore e di rimettere per bene la pasta termoconduttiva dopo avergli dato una bella pulita con dell acetone su gpu e dissipatore, i puntini dopo dovrebbero sparire, forse è il calore che la fa lavorare male :)
per caso tu hai fatto la stessa cosa e ti è sparito il problema?
potrei anche fare quello che mi hai detto anche se non l'ho mai fatto...e non vorrei fare danni.in tal caso dovrei prendere della pasta , ma non saprei che tipo o che marca...consigli?
ma comunque è un problema della scheda che è stata usata troppo e la temperatura alta ha fatto del male?
ho misurato la temperatura con rivaturner della gpu e in Windows sta sui 57 - 58° poi quando gioco ho visto che sale a 77-80°...
sono tanti?
da quel che leggo in giro siamo sulla media e allora se così fosse dovrei pure stare tranquillo?..
...e poi magari la gpu non è la causa di questi piccoli puntini verdi/ texture che ogni tanto mi capita di vedere...
o magari le ram come si diceva sopra...?
mi sapete dire una guida dove posso aumentare i giri della ventola in modo che raffreddi per bene la gpu?
..ho visto che si abassano notevolmente i gradi...(leggendo sempre dei forum)
grazie
nvidia system tools
una volta settati i parametri, salva la configurazione e alla domanda se caricare il setup all'avvio rispondi si...
Attento a oc il sistema, informati prima se il tuo sistema è "propenso" all' overclocking, e fino a quanto... :D
nvidia system tools
una volta settati i parametri, salva la configurazione e alla domanda se caricare il setup all'avvio rispondi si...
Attento a oc il sistema, informati prima se il tuo sistema è "propenso" all' overclocking, e fino a quanto... :D
ma volevo aumentare solo la velocità delle ventole...da 60% a 90% cosi circa...
non credo sia dannoso..
e lo so, ma visto e considerato che li puoi anche oc il sistema, ti ho avvisato che se volessi farlo, devi stare attento a questi particolari..... la curiosità non è facile da tenere a bada ;)
Matthew-994
04-12-2009, 18:21
Prova a staccare il dissipatore dai una bll pulita e in fine cambia la pasta termoconduttiva e forse risolvi il problema...
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.