PDA

View Full Version : lcd nuovo economicissimo anche da 15". avete un nome?

evl
29-11-2009, 09:22
Ciao a tutti,
la mia domanda è forse un po' insolita, ma sto cercando un monitor lcd che sia nuovo (e quindi con tutta la sua bella garanzia) ma che sia follemente economico.
Va benissimo anche 15" (sarebbe meglio 17"), l'importante è il prezzo.

Grazie mille a tutti.

buona domenica

evl
30-11-2009, 13:27
up

evl
01-12-2009, 11:48
up

evl
03-12-2009, 10:08
up

evl
06-12-2009, 10:09
up

evl
08-12-2009, 10:06
up

evl
10-12-2009, 11:42
up

Criobit
10-12-2009, 13:32
Scusami, ma vorresti che facciamo noi una ricerca di mercato per te?
Andiamo.
Non hai chiesto un parere tecnico, di cui quindi si suppone non ti importi nulla, ne vuoi uno economico e basta.
Cerca nei negozi vicino casa e su intenet.
Al limite, se sei indeciso tra un paio di modelli, specificali e chiedici lumi.
Saluti

evl
10-12-2009, 13:48
non voglio che cerchiate voi al posto mio, perchè lo so fare benissimo.
Il problema è che ho trovato solo modelli di una certa fascia di prezzo.

A volte pero' capita che qualcuno conosca dei modelli o dei negozi che non sono di facile reperibilità e io volevo sapere propri questo.
Penso ad esempio, una volta agli Hanns.G quando ancora era un marchio assolutamente sconosciuto e lo trovavo solo in un sito tedesco che vendeva anche in italia.

Chiedo assolutamente scusa se avevate pensato diversamente.

Ciao

DooM1
10-12-2009, 16:42
Quelli più economici li trovi in negozi non specializzati, come centri commerciali (non di tecnologia, parlo sempre NON specializzati), oppure ho visto qualcosa in qualche negozio di elettronica (quindi non informatica) ben fornito.
Ma meno di 80€ non ho mai visto nulla.

evl
10-12-2009, 16:52
grazie, speravo proprio di trovare qualcosa a meno di 80€.
Non è il mio monitor principale e quindi non ho bisogno di qualità e dato che quello che dovrebbe andare a sostituire si è rotto in un periodo non molto felice economicamente...

Grazie comunque

DooM1
10-12-2009, 16:54
grazie, speravo proprio di trovare qualcosa a meno di 80€.
Non è il mio monitor principale e quindi non ho bisogno di qualità e dato che quello che dovrebbe andare a sostituire si è rotto in un periodo non molto felice economicamente...

Grazie comunque
Boh potresti cercare un buon usato, magari ancora in garanzia... in qualche sito di compravendita online... o non online.
Magari non ti fidi dell'usato... ma non si sà mai che trovi l'offerta giusta... ripeto magari con scontrino e garanzia, o magari vicino a casa così puoi andare a vederlo e ritirarlo di persona...
PS: Comunque prova a cercare monitor QBell, in particolare modello QB.17F-4W (intendo anche nuovo)

evl
10-12-2009, 17:18
ho visto che nel mercatino, il prezzo medio è 50€ e quindi ho ritenuto opportuno, vista la mia innata sfortuna, preferire un prodotto nuovo.
Il monitor che si è rotto e i suoi predecessori, erano tutti usati e hanno durato piu' o meno poco, quindi stavolta lo vorrei nuovo.
Certo che se c'è da spendere un'ottantina di euro e non vi sono alternative, lo faro'.

Per i Qbell, dalle nostre parti son difficili da trovare (ho letto che hanno una buona garanzia e quindi in passato li ho cercati). Conosco solo un centro commerciale dove ogni tanto si trovano.

Terro' d'occhio le varie offerte sperando di trovarne una buona a breve.

Grazie ancora

Criobit
10-12-2009, 20:41
Mi spiace davvero, ma non ne conosco.
Vero è che nelle grandi catene dielettronica di consumo a volte ce ne è qualcuno.
Posso permettermi di fare una considerazione?
Il monitor è qualcosa che uno compra "una tantum" e se lo tiene per un pò.
Ora non so che uso ne farai, ma il monitor è l'unica cosa del computer con il quale puoi rovinarti la salute, in questo caso la vista.
Spendi un 120 euro e fatti un 19" 5:4 (non 17" , dot pitch troppo piccolo ed affaticante) a 1280x1024 o un 16:9 1440x900, entrambi che abbiano anche l'ingresso dvi.
Ne beneficerai, fidati.
Saluti

evl
11-12-2009, 07:55
ciao,

ti do perfettamente ragione, io infatti come monitor principale ho un buon Samsung 22".
Invece il 15" è un monitor secondario che uso solo per "darci un occhio". Non lo uso mai piu' di dieci minuti consecutivi.
Per questo mi basta un monitor qualsiasi.
L'obiettivo è proprio il risparmio, dato che in questo periodo di magra, mi trovo comunque a dover fare delle altre spese piu' importanti.

Comunque sto continuando a tenere d'occhio le offerte natalizie, man mano che escono e sto "frugando" nei siti di materiale economico.
Magari trovo qualcosa.

Grazie