PDA

View Full Version : Demolite impostazioni ma che è successo??

erikka69
28-11-2009, 22:33
Stavo navigando su internet, su siti neanche troppo fraudolenti, cercavo il modo di cambiare software nel mio navigatore da auto quindi.....sì ero in caccia a destra e sinistra.

Il mac ha iniziato a dirmi che exposè non era configurato.....????? và bè, faccio senza e non presto attenzione più di tanto, poi mi dice che safari non riesce ad accedere al portachiavi, e alterna l'errore al portachiavi con èxposè.

Io me ne frego e continuo a navigare, stavo leggendo varie cose interessanti e non riavvio.

Dopo un pò, innervosito, sospendo windows virtualizzato con vmware e riavvio.....il mac rebutta ma non mi chede più la password (che ho per entrare nel mio utente) l'immagine della scrivania è cambiata e i preferiti sia di safari che di firefox sono saltati ed è tutto di default.

Ma che è successo????? :eek:

A dire il vero è qualche giorno che ho installato clamxav (senza reale necessità volevo solo vedere come funzionava) e il mac qualcosa di stano faceva, tipo mi si chiudevano i filmati in flash o mi crashavano i browser ogni tanto, questo a conferma che non vanno messi a av su mac, ma, se è stato clamxav tutto ciò è pesante.

Boh.........che ne pensate??

MacNeo
28-11-2009, 22:56
clamxav non gira in background, a meno che gliel'abbia detto esplicitamente tu.

sembra un problema col tuo utente… mi sa che s'è spatasciato qualcosa.
fai le solite cose: backup, controllo privilegi, magari rifai l'ultimo aggiornamento combo…
non saprei dirti di preciso la causa, può essere un segmentino di hd danneggiato oppure una cosa software.
ai vecchi tempi ti avrei detto che magari avevi l'hd pieno, ma ormai sono così grandi che dubito sia il tuo caso.

erikka69
28-11-2009, 23:46
clamxav non gira in background, a meno che gliel'abbia detto esplicitamente tu.

sembra un problema col tuo utente… mi sa che s'è spatasciato qualcosa.
fai le solite cose: backup, controllo privilegi, magari rifai l'ultimo aggiornamento combo…
non saprei dirti di preciso la causa, può essere un segmentino di hd danneggiato oppure una cosa software.
ai vecchi tempi ti avrei detto che magari avevi l'hd pieno, ma ormai sono così grandi che dubito sia il tuo caso.

No non gira i background, però si installa qualcosa che gli devi mettere la pwd, qualcosa residente in memoria ci dovrebbe essere, infatti per rimuoverlo devi lanciare remove command engine.

Comunque ho notato che il sistema è più instabile con clam......magari lo tolgo.

Stò pensando che può essere che avevo windows aperto in fusion e ho scambiato centinaia di Mb tra host e guest via cartelle condivise....boh.....magari non gli è piaciuto, no il disco non è pieno ma sicuramente qualcosa a livello di filesystem.

Boh adesso verifico i permessi.

tnx