PDA

View Full Version : CONNETTERE 2 ROUTER/MODEM IN WIFI

makkie
28-11-2009, 19:36
Ciao a tutti amici del forum
allora vi espongo il mio problema.
Ho una tv con presa lan e volevo connetterla al server per vedere film foto ecc.
Il collegamento che voglio fare è : tv > usr9108 >wifi >alice gate wifi > cavo lan >server .
Ho gia smanettato un po ma proprio non ci riesco .
Qualcuno lo ha gia fatto?
Aspettando una risposta ,ringrazio anticipatamente e comunque, continuo a cercare se trovo qualche pèost a riguardo .
Ciao

Gennarino
29-11-2009, 14:05
2 di questi, uno al TV l'altro all'AliceGate ...

http://imagenes.solostocks.com/z14622117/netgear-adaptador-cpl-200-mb-xav101-distribuidor-de-100-toallitas-humedas.jpg

makkie
03-12-2009, 11:59
1- La linea elettrica non è la stessa.
2- perche devo sprecare denaro se le apparecchiature che ho probabilmente mi consentono di fare cio che voglio fare.
Il problema è come fare a collegare :
TV > CAVO ETH > USR9108 > )))))) ((((((( ROUTER ALICE GATE 2 > LAN VIA CAVO > SERVER

Gennarino
03-12-2009, 12:15
1- La linea elettrica non è la stessa.
2- perche devo sprecare denaro se le apparecchiature che ho probabilmente mi consentono di fare cio che voglio fare.
Il problema è come fare a collegare :
TV > CAVO ETH > USR9108 > )))))) ((((((( ROUTER ALICE GATE 2 > LAN VIA CAVO > SERVER

Se l'USR9108 supporta il WDS, allora aggiungi il mac address del router di alice alla lista WDS del USR, configura la parte di autenticazione del USR nella parte WDS della tipologia di cifratura e autenticazione che stai utilizzando (credo sia WPA/WPA2) e i due router si dovrebbero linkare...

makkie
04-12-2009, 11:51
grazie Gennarino
ma ho prorpio bisogno di qualcuno che mi dica:
fai cosi poi fai cosà poi fai così poi ecc....

Gennarino
04-12-2009, 12:03
grazie Gennarino
ma ho prorpio bisogno di qualcuno che mi dica:
fai cosi poi fai cosà poi fai così poi ecc....

non conosco lo USRobotics... dovresti vedere se c'e' un tag "abilita WDS" o simile nel menu AVANZATE del Wireless... magari posta uno screenshot o un link al manuale (non l'ho trovato su google...)