View Full Version : Tunnel SSH
Salve,
scrivo perché ho qualche problemino (o forse qualche idea confusa) riguardo il funzionamento di SSH e tunneling annesso.
Ho installato su un PC a casa SSH, in modo da poter realizzare con putty una connessione SSH con tunnel. Questo perché nell'altra casa ho una connessione molto limitata da firewall, e le porte aperte si contano sulle dita di una mano (21, 22, 23, 80, e poche altre). Ora, il tunnel funziona per esempio con Firefox (ho provato e viene rilevato l'IP di casa, come se appunto mi connettessi da là). Se però provo ad utilizzarlo con programmi come eMule o µTorrent, non c'è verso di far funzionare le cose.
Mi chiedevo quindi se c'è un modo per farlo, e io sbaglio qualcosa nelle configurazioni, oppure non è proprio possibile instradare il traffico TCP/UDP di quei programmi su SSH, in modo che funzionino oltre il firewall.
Grazie. :]
il tunnel funziona per esempio con Firefox
...
con programmi come eMule o µTorrent, non c'è verso di far funzionare le cose.
Come hai configurato firefox per utilizzare il tunnel ssh?
Se lo hai impostato per usare un proxy socks5 sulla porta locale da cui poi parte il tunnel, allora devi fare la stessa cosa con eMule (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=1&rm=show_topic&topic_id=110)
P.S.: ricordati di disabilitare l'UDP ;)
Ho disablitato l'UDP e impostato anche eMule su SOCKS 5, ma ottengo comunque un ID basso. E i torrent idem, mi esce il triangolino giallo con "nessuna connessione in arrivo".
Ho anche aperto le porte relative a eMule e torrent nel ruoter, ma niente.
Non capisco quale possa essere il problema.
pegasolabs
29-11-2009, 08:01
Strano che in una casa hai aperta solo la 21, 22, 23, 80, e poche altre :Perfido:
:D
Ho disablitato l'UDP e impostato anche eMule su SOCKS 5, ma ottengo comunque un ID basso.
...
Non capisco quale possa essere il problema.
Dovresti leggere la documentazione del software che utilizzi ;)
Tratto dal manuale di emule a proposito della porta UDP
It is necessary that this ports is open and forwarded just like the TCP port or Kademlia will receive the status firewalled, which is the same as low ID on a server.
supporto1981
29-11-2009, 11:10
Ciao ragazzi,
anche io sarei interessato alla risoluzione di tale problematica.
In pratica a casa mia ho tele2 che purtroppo impone dei filtri che mi costringono ad avere id basso su emule, a casa dei miei genitori invece avendo alice tutto va alla perfezione.
Ho creato il tunnel ssh e i browser funzionano perfettamente utilizzando tale proxy.
Dalle risposte date fino a questo momento sembra non ci sia modo di ottenre un id alto con emule sfruttando tale tunnel.
Spero che non sia cosi.
rimango in attesa di un vostro riscontro.
Ciao e grazie
Uhm, slowped, chiedevo questo perché in giro per il web, in un paio di forum, avevo letto di persone che pur disabilitando l'UDP avevano l'ID Alto, e appunto chiedevo per questo motivo. Avevo il dubbio che alla fine fosse la stessa cosa, e mi hai confermato che è così in effetti. :]
Non ci sono altri modi? Chessò, via VPN?
Non ci sono altri modi? Chessò, via VPN?
La VPN è una delle opzioni disponibili.
Un'alternativa decisamente più semplice è di connettersi a una delle macchine presenti sull'altro network e far girare su quella il P2P che vuoi usare.
Sto provando il VPN, ma non sono giunto a nulla, dopo due pomeriggi di smanettamento.
Questa è in pratica la mia configurazione:
PC portatile <-- (router wireless / firewall hardware) --> Internet <----> Router Wireless <----> PC Fisso
Ho provato ad installare openVPN GUI su entrambi i PC, sul fisso come Server e sull'altro come Client. Ho aperto la relativa porta di openVPN (1194) nel router e ho reindirizzato il traffico verso quella porta sul PC fisso.
Su entrambi i PC ho avviato openVPN, e in effetti la relazione tra uno e l'altro avviene, nel senso che quando apro il Client, lato Server compare l'avviso che viene rilevato qualcosa e che si connette (con relativo MAC del portatile). Ora, il problema è che, pur comunicando i due openVPN, quando vado a impostare nel server di far passare tutte le connessione dei client appunto per openVPN (facendo appunto il tunneling), sul PC portatile la connessione non funziona più.
Proprio mi sfugge dove sia il problema.
Magari mi sono complicato la vita e c'è un modo più semplice. xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.