View Full Version : 11 processi svchost.exe + freezes windows 7. help!
lucariello86
28-11-2009, 19:01
salve. ho da poco installato win 7 ultimate su hp pavillion dv8000.
guardando il task ho visto ben 11 processi svchost.exe ...
mi chiedevo, è normale che ne siano 11?
http://img31.imageshack.us/img31/4632/immaginezx.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/immaginezx.jpg/)
un altra cosa... mi capitano spesso dei freezes, soprattutto usando i browser (explorer 8, mozzilla firefos, chrome..)
a nessuno è capitato ciò? pensavo che il problemma fosse la temperatura del pc alta... ma monitorandola mi sono reso conto che mi sbagliavo!
mi sorge il dubbio che siano i driver scheda video...
mi illuminate? please... help me!:muro:
ciao, allora per tutti quei processi svchost non so a me non è mai capitato, per quanto riguarda i freeze io ho risolto così:
Installare gli ultimi driver per la scheda video
Eliminare Avg se lo usi come antivirus
e se ci potrebbe essere qualche problema con la ram fare così:
andare su msconfig, opzioni di avvio, opzioni avanzate e poi spuntare il numero max di processori e memoria max(es:io ho un amd quad core e quindi ho spuntato 4 core, ram ne ho 4 giga e ho scritto 4096).
Io ho risolto così spero possa aiutarti.
lucariello86
29-11-2009, 09:40
io ho installato i driver che win 7 mi consigliava tra gli aggiornamenti...
comunque grazie, oggi provo!
Il processo svchost fa da contenitore ai servizi di sistema, usa Process Explorer per capire quali servizi sono collegati.
JohnBytes
29-11-2009, 10:45
Sui freezes non ti so rispondere, ma sugli 11 processi svchost.exe vai tranquillo, io ne ho 14 :sofico:
lucariello86
29-11-2009, 17:40
ciao, allora per tutti quei processi svchost non so a me non è mai capitato, per quanto riguarda i freeze io ho risolto così:
Installare gli ultimi driver per la scheda video
Eliminare Avg se lo usi come antivirus
e se ci potrebbe essere qualche problema con la ram fare così:
andare su msconfig, opzioni di avvio, opzioni avanzate e poi spuntare il numero max di processori e memoria max(es:io ho un amd quad core e quindi ho spuntato 4 core, ram ne ho 4 giga e ho scritto 4096).
Io ho risolto così spero possa aiutarti.
provato... ma non va! aiutoooooooooo! :help:
dai anche un'occhiata ai driver della scheda di rete che delle volte potrebbero dare problemi, metti tutti gli aggiornamenti per seven sia da windows update che dal sito del costruttore, se non trovi un dato driver per seven, però è buono per vista, installalo pure; i driver di vista sono compatibili nella maggior parte dei casi.
lucariello86
30-11-2009, 16:24
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.