PDA

View Full Version : Problema compaq presario c700

Shogo175R
28-11-2009, 18:38
salve a tutti ho preso da un mio amico un compaq presario tutto ok lo formaqtto ci metto windows7 x86 e fin qui ok poi durante l'utilizzo la ventola piano piano aumenta il voltaggio e parekkie volte se per esempio sto facendo piu cose insieme mi si spegne il monitor e dopo due secondi circa anche il pc.. lui dice che non gli aveva mai dato questi problemi.. non penso che mi abbia rifilato un pacco perchè lo conosco da tempo e non lo farebbe ora però vorrei capire perchè fa cosi..qualcuno sa qualcosa?

Skianto
28-11-2009, 18:50
Ciao
premetto che non ho provato windows7 sul tuo apparecchio.
Se io fossi al tuo posto, prima di trarre conclusioni, ci reinstallerei il sistema operativo originale con tutti i software COMPAQ in dotazione.
In seconda battuta penserei ad un problema hardware (compreso un tappo di polvere nelle ventole e/o dissipatori che fanno surriscaldare l'apparecchio che, per difendersi, si spegne.)

Shogo175R
28-11-2009, 18:56
purtroppo il tipo ha cancellato la partizione per il ripristino e quindi non lo posso fare..per quanto riguarda il tappo di polvere.. prima ho provato ad aprirlo ma sembra che vada tutto bene con un pennello ho dato un pò una pulita però non sono riuscito ad aprirlo completamente c'è la parte dove sta il monitor che non riesco a levare praticamente quella dove si appoggia la tastiera... cmq penso anche io sia un problema di surriscaldamento però non riesco a capire a cosa sia dovuto

Shogo175R
29-11-2009, 10:38
risolto il problema.. aperto il pc e l'incanalatura dove esce l'aria era piena zeppa di polvere e robaccia e non passava l'aria pulito tutto risistemato ed anche speedfun ora mi segna 44 gradi invece dei 63 precedenti :)

Skianto
29-11-2009, 10:53
risolto il problema.. aperto il pc e l'incanalatura dove esce l'aria era piena zeppa di polvere e robaccia e non passava l'aria pulito tutto risistemato ed anche speedfun ora mi segna 44 gradi invece dei 63 precedenti :)

Ottimo. Bravo! :cincin:

Oo_LadyArwen_oO
28-05-2010, 11:28
salve a tutti ho preso da un mio amico un compaq presario tutto ok lo formaqtto ci metto windows7 x86 e fin qui ok poi durante l'utilizzo la ventola piano piano aumenta il voltaggio e parekkie volte se per esempio sto facendo piu cose insieme mi si spegne il monitor e dopo due secondi circa anche il pc.. lui dice che non gli aveva mai dato questi problemi.. non penso che mi abbia rifilato un pacco perchè lo conosco da tempo e non lo farebbe ora però vorrei capire perchè fa cosi..qualcuno sa qualcosa?

Innanzi tutto salve a tutti...
volevo chiedervi una cortesia... siccome mi hanno portato questo identico pc da sistemare e installarci Windows 7 Ultimate 32bit, volevo chiederevi se mi potreste indirizzare su un sito o più siti dove trovare tutti i drivers. Perchè sono due giorni che ci provo e sto impazzendo... :(
grazie in anticipo...

jack_the_kayman
27-01-2011, 09:00
una mia amica mi ha detto che ha perso i cd di ripristino del suo c700,
-mi sapreste dire come fare per poter ripristinare questo modello?
-c'è la partizione segreta?
-si può scaricare il cd dal sito dell'hp?

ces53
10-03-2011, 06:25
Innanzi tutto salve a tutti...
volevo chiedervi una cortesia... siccome mi hanno portato questo identico pc da sistemare e installarci Windows 7 Ultimate 32bit, volevo chiederevi se mi potreste indirizzare su un sito o più siti dove trovare tutti i drivers. Perchè sono due giorni che ci provo e sto impazzendo... :(
grazie in anticipo...

SU compaq.it non li trovi i drivers?

ces53
10-03-2011, 06:27
una mia amica mi ha detto che ha perso i cd di ripristino del suo c700,
-mi sapreste dire come fare per poter ripristinare questo modello?
-c'è la partizione segreta?
-si può scaricare il cd dal sito dell'hp?

il tuo post e' un po' vecchio
se non hai risolto

appena accendi il pc, premi f11 e segui le istruzioni
se c'e' la partizione ti riporta il pc allo stato originale

se non ha fatto mai la copia del ripristino vai su start, tutti i programmi e guarda
recovery