PDA

View Full Version : scelta reflex

messi87
28-11-2009, 18:32
salve a tutti,vorrei comprare una reflex ma non so quale scegliere dato che non sono molto esperto.vado a vedere gare automobilistiche quindi mi serve una macchina fotografica buona potete consigliarmi qualche modello????
grazie mille

P.S: posso spendere massimo 500 euro,ma anche se mi consigliate modelli che superano questa soglia non fa niente.

WildBoar
28-11-2009, 23:02
500€ non sono tanti per una reflex ed un teleobiettivo (immagino tu sia lontano dalla pista, ma non è detto...).

ti serve un ottimo autofocus e un teleobiettivo possibilmente luminoso (per tenere tempi bassi) ma non necessariamente (se fai il "panning" ad esempio)

puoi iniziare con una d3000 (non ha gadget moderni come liveview e filmati ma ha un ottimo autofocus ereditato da corpi di categoria superiore come la d90)

oltre al 18-55vr potresti valutare un nikon55-200vr o un tamron 70-300 se hai bisogno di più mm di focale, chiaro non sono il top ma per iniziare fanno il loro lavoro. se poi sei a bordopista (tipo rally) ti potrebbe bastare anche un solo 18-105vr per fare tutto.

valuta anche qualche offerta per corpi superiori usati (tipo canon 30d o 40d) anche se stare sotto i 500 è dura.