PDA

View Full Version : problemone batteria macbook pro 15"

supergiova
28-11-2009, 19:30
premetto che il mac è un S.ta Rosa di metà 2007 e lo uso il 98% del tempo con l'alimentatore.

Questa estate, al mare, facendo il ciclo di ricarica della batteria, mi sono accorto che arrivava al 20% e si spegneva (non in stand by come dovrebbe essere). non mi sono comunque preoccupato più di tanto. Dopo qualche mese però mi son o accorto che con l'alimentazione a batteria il degrado è velocissimo ma soprattutto si spegne dopo 10 minuti di utilizzo con l'80% di carica. A mac spento cmq facendo il check della batteria si accendono ancora 3 led (su 5).
Che cavolo ha?
OK che la batteria è cotta perchè da pirla gli avrò fatto 5 cicli di carica in 2 anni e mezzo, ma il fatto che si spenga all'80% della carica non mi pare normale.

Aiuti?

Max(IT)
28-11-2009, 21:39
5 cicli in 2 anni e mezzo: è già buono che è durata così tanto :rolleyes:

Hai provato ad effettuare una calibrazione ?

supergiova
28-11-2009, 21:56
lo so lo so, non infierire..........:doh:
dopo 10 minuti che stacco l'alimentatore si spegne :(

però non voglio cambiare batteria perchè mi da comunque più di mezza carica anche dopo spento......

Max(IT)
28-11-2009, 22:39
lo so lo so, non infierire..........:doh:
dopo 10 minuti che stacco l'alimentatore si spegne :(

però non voglio cambiare batteria perchè mi da comunque più di mezza carica anche dopo spento......

prova a fare un paio di calibrazioni, ma temo non ci sia alternativa all' acquisto di una batteria nuova

supergiova
29-11-2009, 12:56
che palle, 139euri...........:muro:

però c'è una cosa non chiara: perchè si spegne all'80% e non, nello stesso lasso di tempo, non cala fino all'8/9%?
perchè non mi esce il messaggio, come prima, di connettersi all'alimentazione?

Max(IT)
29-11-2009, 15:18
che palle, 139euri...........:muro:

però c'è una cosa non chiara: perchè si spegne all'80% e non, nello stesso lasso di tempo, non cala fino all'8/9%?
perchè non mi esce il messaggio, come prima, di connettersi all'alimentazione?

perchè la batteria è andata ed il suo circuito di controllo "legge male" la carica residua