Entra

View Full Version : Problema collegamento Lan

_Dany84_
28-11-2009, 17:25
Salve a tutti, da poco ho acquistato un modem router wireless Linksys WAG54G2. http://www.sabrinacreations.com/zencreations/images/dev/3/2/01387623/t_01387623.jpg Premetto che prima avevo il classimo modem Alice ADSL (quello tondo)e fin li andava tutto bene. L'installazione del nuovo modem e rete wireless è andata a buon fine. Modem collegato al pc con il cavo di rete e wireless per collegare play, tv cell ecc ecc... e fin qui tutto ok.
Il problema si presenta solamente dopo un po' che lascio il pc acceso (non so di preciso quanto perchè spengo il monitor e me ne vado, lasciando torrent acceso), ritrovandomi senza collegamento ad internet e con Vista che mi segnala Rete Non Identificata. Per risolvere il problema devo scollegare per un po' di secondi il modem, riaccenderlo e in diagnostica di windows cliccare su reimposta scheda di rete. La rete viene "riavviata" e magicamente il collegamento a internet ripristinato. Purtroppo non so che fare, perchè questo problema mi si presenta sempre dopo un po' di tempo che ho ripristinato il tutto. Ho controllato di non avere niente che mi mandi in stand-by le periferiche dopo tot minuti ma li è tutto ok, purtroppo non che altro controllare. :muro: