PDA

View Full Version : Errore durante la verifica del DVD di ripristino

Mauro80
28-11-2009, 17:01
Ciao

Con Acer erecovery management, sto cercando di fare la copia di ripristino del mio portatile (2 DVD con Win Vista) Aspire 5738G.
E' un'operazione necessaria prima d'installare l'upgrade a W7.
Finita la scrittura del primo DVD durante la verifica mi da quest'errore
http://img690.imageshack.us/img690/2954/errore.th.png (http://img690.imageshack.us/i/errore.png/)

Inutile dirvi che ho fatto 3 prove ed ho buttato via 3 DVD R+
Ultimamente ho provato con un DVD RW e non me lo accetta nemmeno.
perché?

bye

Mauro

PS lunedì chiamo quelli dell'Acer

Skianto
28-11-2009, 18:55
Ciao

purtroppo è un problema frequentissimo.
Escludendo il masterizzatore, 9 volte su 10 dipende dal supporto che stai usando. Prova marche diverse e formati diversi (+ e -) sia per i DVDR che per i DVDRW

Mauro80
29-11-2009, 12:23
Ciao

Escludendo il masterizzatore, 9 volte su 10 dipende dal supporto che stai usando. Prova marche diverse e formati diversi (+ e -) sia per i DVDR che per i DVDRW

Ciao Skianto

come si dice in questi casi... mal comune mezzo guadio

e pensare che ho usato supporti eccellenti, i DVD R+ Tayo Yuden,mentre il DVD-RW è un TDK
Non si può certo dire che ho usato della robaccia...

Proverò con dei DVD-RW o con dei DVD-R

Mauro80
29-11-2009, 18:44
Ecco il supporto che ho usato (da dvdidentifier)
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T02-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [YUDEN000]
Media Type ID : [T02]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds : [1x-2.4x , 4x , 6x-8x]
[ DVD Identifier V5.2.0 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]

Mauro80
30-11-2009, 11:55
Assistenza contattata

Mi hanno consigliato di testare duamente il masterizzatore e vedere se fuziona o meno, probabilmente il problema è dovuto al masterizzatore

Mauro80
07-01-2010, 16:06
Ciao

Sempre per la cronaca, i recovery disk li ho fatti con dei TDK DVD-R e tutto è filato liscio come l'olio

Che il masterizzatore non supporti i +R?

Skianto
07-01-2010, 16:20
Ciao!!
Beh... come si dice? Chi la dura la vince. :D
Sinceramente pensavo che avessi già risolto da tempo...
Quindi, in sostanza, cambiando il formato hai risolto il problema.
Tu ipotizzi che il tuo masterizzatore NON supporti il formato +R. Io sinceramente ho dei dubbi in proposito: non credo che nel 2010 ci siano ancora dei notebook che montano di fabbrica masterizzatori così selettivi.
Magari puoi ipotizzare che rifiuti il +R solo ed esclusivamente per l'operazione di creazione dei Recovery Disk, e magari se masterizzi dati, audio o films li accetta tranquillamente. Se fai queste prove faccelo sapere: un dato in piu' per arricchire le nostre esperienze! ;)

Mauro80
07-01-2010, 16:37
Ciao!!
Beh... come si dice? Chi la dura la vince. :D
Sinceramente pensavo che avessi già risolto da tempo...
Quindi, in sostanza, cambiando il formato hai risolto il problema.
Tu ipotizzi che il tuo masterizzatore NON supporti il formato +R. Io sinceramente ho dei dubbi in proposito: non credo che nel 2010 ci siano ancora dei notebook che montano di fabbrica masterizzatori così selettivi.
Magari puoi ipotizzare che rifiuti il +R solo ed esclusivamente per l'operazione di creazione dei Recovery Disk, e magari se masterizzi dati, audio o films li accetta tranquillamente. Se fai queste prove faccelo sapere: un dato in piu' per arricchire le nostre esperienze! ;)

Ciao

In effetti, è un'operazione che ho fatto diverso tempo fa, l'ho scritto solo ora per condividere l'accaduto sul forum.
Penso che il masterizzatore supporti anche i +, farò una prova con un film, ma è altrettanto strano, anzi direi stranissimo che il software di Recovery non supporti dei DVD di alta qualità come i Taiyo Yuden...

PS per curiosità sei una donna o un uomo?, pensavo che fosse un forum solo di maschietti