View Full Version : Errore durante la verifica del DVD di ripristino
Ciao
Con Acer erecovery management, sto cercando di fare la copia di ripristino del mio portatile (2 DVD con Win Vista) Aspire 5738G.
E' un'operazione necessaria prima d'installare l'upgrade a W7.
Finita la scrittura del primo DVD durante la verifica mi da quest'errore
http://img690.imageshack.us/img690/2954/errore.th.png (http://img690.imageshack.us/i/errore.png/)
Inutile dirvi che ho fatto 3 prove ed ho buttato via 3 DVD R+
Ultimamente ho provato con un DVD RW e non me lo accetta nemmeno.
perché?
bye
Mauro
PS lunedì chiamo quelli dell'Acer
Ciao
purtroppo è un problema frequentissimo.
Escludendo il masterizzatore, 9 volte su 10 dipende dal supporto che stai usando. Prova marche diverse e formati diversi (+ e -) sia per i DVDR che per i DVDRW
Ciao
Escludendo il masterizzatore, 9 volte su 10 dipende dal supporto che stai usando. Prova marche diverse e formati diversi (+ e -) sia per i DVDR che per i DVDRW
Ciao Skianto
come si dice in questi casi... mal comune mezzo guadio
e pensare che ho usato supporti eccellenti, i DVD R+ Tayo Yuden,mentre il DVD-RW è un TDK
Non si può certo dire che ho usato della robaccia...
Proverò con dei DVD-RW o con dei DVD-R
Ecco il supporto che ho usato (da dvdidentifier)
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T02-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [YUDEN000]
Media Type ID : [T02]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds : [1x-2.4x , 4x , 6x-8x]
[ DVD Identifier V5.2.0 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Assistenza contattata
Mi hanno consigliato di testare duamente il masterizzatore e vedere se fuziona o meno, probabilmente il problema è dovuto al masterizzatore
Ciao
Sempre per la cronaca, i recovery disk li ho fatti con dei TDK DVD-R e tutto è filato liscio come l'olio
Che il masterizzatore non supporti i +R?
Ciao!!
Beh... come si dice? Chi la dura la vince. :D
Sinceramente pensavo che avessi già risolto da tempo...
Quindi, in sostanza, cambiando il formato hai risolto il problema.
Tu ipotizzi che il tuo masterizzatore NON supporti il formato +R. Io sinceramente ho dei dubbi in proposito: non credo che nel 2010 ci siano ancora dei notebook che montano di fabbrica masterizzatori così selettivi.
Magari puoi ipotizzare che rifiuti il +R solo ed esclusivamente per l'operazione di creazione dei Recovery Disk, e magari se masterizzi dati, audio o films li accetta tranquillamente. Se fai queste prove faccelo sapere: un dato in piu' per arricchire le nostre esperienze! ;)
Ciao!!
Beh... come si dice? Chi la dura la vince. :D
Sinceramente pensavo che avessi già risolto da tempo...
Quindi, in sostanza, cambiando il formato hai risolto il problema.
Tu ipotizzi che il tuo masterizzatore NON supporti il formato +R. Io sinceramente ho dei dubbi in proposito: non credo che nel 2010 ci siano ancora dei notebook che montano di fabbrica masterizzatori così selettivi.
Magari puoi ipotizzare che rifiuti il +R solo ed esclusivamente per l'operazione di creazione dei Recovery Disk, e magari se masterizzi dati, audio o films li accetta tranquillamente. Se fai queste prove faccelo sapere: un dato in piu' per arricchire le nostre esperienze! ;)
Ciao
In effetti, è un'operazione che ho fatto diverso tempo fa, l'ho scritto solo ora per condividere l'accaduto sul forum.
Penso che il masterizzatore supporti anche i +, farò una prova con un film, ma è altrettanto strano, anzi direi stranissimo che il software di Recovery non supporti dei DVD di alta qualità come i Taiyo Yuden...
PS per curiosità sei una donna o un uomo?, pensavo che fosse un forum solo di maschietti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.