PDA

View Full Version : Ventola dello chassis a 4000giri

MarKusss74
28-11-2009, 16:53
ciao a tutti,
ho appena cambiato mobo cpu ali e ram e ho questo problema:
ho la ventola dello chassis che giro a 4000gira, provocando un discreto rumore.
non l'ho cambiata è quella della precedente configurazione.
prima girava sui 2000 e quando serviva girava sparata.
c'è qualche configurazione da fare?

grazie

ciao

Redvex
28-11-2009, 18:54
Ma le temperature della cpu sono giuste?

MarKusss74
28-11-2009, 19:49
la ventola della cpu gira a 2100 e la temperatura è di 41° dopo ore di utilizzo.

domanda:
ma se tengo il case aperto e stacco la ventola del case che altro non fà che buttare l'aria calda fuori, rischio qls? in teoria se l'aria clada non resta intrappolata nel case non dovrebbe succedere nulla, giusto?

Redvex
29-11-2009, 10:13
la ventola della cpu gira a 2100 e la temperatura è di 41° dopo ore di utilizzo.

domanda:
ma se tengo il case aperto e stacco la ventola del case che altro non fà che buttare l'aria calda fuori, rischio qls? in teoria se l'aria clada non resta intrappolata nel case non dovrebbe succedere nulla, giusto?

No sbagliato. Rischi di fondere la cpu. Non è una ventola per l'estrazione dell'aria da quanto ho capito ma proprio il dissipatore della cpu.

Marinelli
29-11-2009, 10:30
Io controllerei se è possibile attivare il controllo della velocità della ventola per quella del case, magari impostando un profilo che la renda più silenziosa possibile.

Non vedo perché si dovrebbe bruciare il processore staccando la ventola di estrazione dal case.

Ciao :)

Redvex
29-11-2009, 10:39
Io controllerei se è possibile attivare il controllo della velocità della ventola per quella del case, magari impostando un profilo che la renda più silenziosa possibile.

Non vedo perché si dovrebbe bruciare il processore staccando la ventola di estrazione dal case.

Ciao :)

A me sembrava che stesse parlando della ventola del dissipatore della cpu.
Sorry my fault.

MarKusss74
29-11-2009, 12:52
è la ventola di estrazione...quella attaccata al case....ora l'ho cambiata con una silent fan della cooler master...x ora va sui 1870...vediamo se regge...