View Full Version : Apple LED Cinema Display 24" e MacBook Pro 15" 2,4 GHz late 2007: sono compatibili?
per esigenze di studio e lavoro devo affiancare al mio Macbook Pro di fine 2007 uno schermo esterno e, come prima cosa, ho pensato all'acquisto del cinema display da 24". il macbook pro in mio possesso ovviamente non dispone di un'uscita Mini DisplayPort ( in dotazione aveva l'adattatore DVI-VGA ) e pensavo di risolvere il problema acquistando un eventuale adattatore che però, salvo un mio errore di ricerca, pare NON esistere.. è così o mi sono "perso" il pezzo giusto spulciando nella lista di adattatori dell'Apple store? devo scordarmi l'acquisto del display perchè il mio Mac è troppo vecchio e non ci sono adattatori utili? :confused: illuminatemi!! grazie ciao
innominato5090
28-11-2009, 16:05
l'unica soluzione è uno dei costosissimi adattatori attivi; per esempio quelli di atlona [link] (http://www.atlona.com/Atlona-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-p-17859.html)
l'unica soluzione è uno dei costosissimi adattatori attivi; per esempio quelli di atlona [link] (http://www.atlona.com/Atlona-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-p-17859.html)
grazie per il consiglio e per il link, ci ho dato un'occhiata veloce e devo dire che il prezzo è davvero elevato ( costa ed è pure brutto-voluminoso ).. e poi sinceramente, visto il costo del monitor, avrei voluto evitare di spendere cifre eccessive per un adattatore extra. altre soluzioni? certo che Apple, facendo così, esclude milioni di potenziali acquirenti che come me hanno un loro prodotto di alta fascia e che ora sono tagliati fuori... potevano sviluppare o sfruttare tecnologie già esistenti e invece così il display ( parecchio caro, tra l'altro ) è acquistabile ed utilizzabile solo da chi possiede un MacBook unibody... contenti loro..
Rikkardino
30-11-2009, 19:46
imho il cinema da 24 ha senso se non hai fonti di luce che vanno a riflettersi su quello specchio e se hai un macbook di ultima generazione x la questione cavi.
altrimenti risparmia e prenditi un bel HP LP2475w che costa meno e ti da funzioni in piu' (come il pivot)..la qualità è ottima.
altrimenti risparmia e prenditi un bel HP LP2475w che costa meno e ti da funzioni in piu' (come il pivot)..la qualità è ottima.
se uno dimentica che è forse il più brutto display presente sul mercato (come da tradizione HP), effettivamente non è male :asd:
gianly1985
02-12-2009, 03:50
certo che Apple, facendo così, esclude milioni di potenziali acquirenti che come me hanno un loro prodotto di alta fascia e che ora sono tagliati fuori... potevano sviluppare o sfruttare tecnologie già esistenti
Non è propriamente vero che potevano "fare diversamente"....la tecnologia a cui passare era ovviamente il Display Port, su questo non si discute. La scelta piuttosto era se vare un monito SOLO DP (con tanta elettronica in meno, meno spessore, meno costi) oppure un monitor DVI+DP (come ce ne sono tanti)....hanno scelto di puntare sul SOLO DP purtroppo per voi....
Si parano un po' il sedere col fatto che il 30" che è ancora in vendita ma è ormai vecchiotto....
e invece così il display ( parecchio caro, tra l'altro )
No, non costa eccessivamente per quello che offre:
- 24" IPS WUXGA
- retro LED
- tutto di metallo e vetro (no plastica da 2 lire)
- hub usb
- casse
- webcam
- trasformatore per ricaricare Macbook via magsafe integrato
Costa solo un 100-200€ in più della concorrenza (senza LED, senza metallo e vetro, senza iSight, ecc.), ci può stare.
Rikkardino
02-12-2009, 10:34
se uno dimentica che è forse il più brutto display presente sul mercato (come da tradizione HP), effettivamente non è male :asd:
osceno quanto vuoi...ma almeno si vede se hai una finestra di fianco o di dietro... nell'apple ti ci specchi...
osceno quanto vuoi...ma almeno si vede se hai una finestra di fianco o di dietro... nell'apple ti ci specchi...
problema tipico dei monitor glossy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.