PDA

View Full Version : chiarimento su pericolo surriscaldamento HD esterni

rubinio
28-11-2009, 14:24
Salve a tutti.
Solo un delucidazione da chi ne capisce di + o ha + esperienza.
Possiedo due HD esterni USB entrambi della WD, uno da 2.5 pollici autoalimentato da 500 giga (my possport) e uno da 3.5 pollici da 1 tera (WD elements).
Notavo che in entrambi i casi il contenitore di plastica non ha nessun foro per l'aereazione, tantomeno ventole.
Questi hard disk esterni sono fatti apposta per lavorare in quei contenitori?
Non so, mi lascia un po' perplesso che non abbiano pensato a niente per rinfrescarli un po'...

MaxVIXI
28-11-2009, 14:55
Salve a tutti.
Possiedo due HD esterni USB entrambi della WD, uno da 2.5 pollici autoalimentato da 500 giga (my possport) e uno da 3.5 pollici da 1 tera (WD elements).
Notavo che in entrambi i casi il contenitore di plastica non ha nessun foro per l'aereazione, tantomeno ventole.
Non so, mi lascia un po' perplesso che non abbiano pensato a niente per rinfrescarli un po'...

non mi sono mai posto il problema... ma non penso che in casa WD siano completamente impazziti... sicuramente hanno valutato le caratteristiche dei dischi... magari l'unico accorgimento, se si usano molti dischi esterni e li si tiene in una pila, è quello di mettere dei piedini di gomma in modo da separe i dischi... ma salvo questa situazione particolare non penso abbiano grossi problemi...

giacomo_uncino
28-11-2009, 15:22
Salve a tutti.

non ho un passport ma ho visto gli elements da 1 tera e l'involucro è metallico e questo funziona da superfice dissipante

per elements intendo questo sotto:

http://www.wdc.com/global/images/products/img2/300/wdfElements_E1UBK.jpg