PDA

View Full Version : Chrome browser ed OS 97% - OSX e Safari 3% entro 5 anni ???

gaetanomarano
28-11-2009, 13:53
.

è solo una mia opinione ovviamente, anche se, sull'imminente uscita di un GoOS e sulle sue specifiche (e persino sull'accordo tra Google e Sony per installare Chrome OS sui Vaio, vedi foto nel post...) c'ho azzeccato alla grande ( http://ow.ly/qRLT ) ma io ritengo che entro cinque anni AL MASSIMO il 97% dei nuovi desktop e portatili (oltre che dei MID, nevigatori satellitari, sistemi embedded, PC Tablet, MP3 player e SMARTPHONE, visto che Brin ha già detto che Android e Chrome OS convergeranno) useranno Chrome OS mentre una piccolissima (ma sempre ricchissima) nicchia di mercato del 3% resterà alla Apple grazie ai suoi "fedeli"

tutte le distribuzioni Linux (che già oggi, in totale, non arrivano all'1% del mercato) anche quelle "di grido" torneranno nelle cantine visto che L'UNICO e DEFINITIVO Linux-derived OS sarà Chrome OS (che sostituirà anche Android)

e riguardo a Windows... Windows 8 non uscirà MAI mentre Windows 7 potrebbe avere ancora qualche % del mercato del nuovo nel 2015 invece per Widnows Mobile già molti "guru" prevedono una fine ancor più prematura

riguardo al 3% di Safari ho dei dubbi perché anche una parte degli utenti Mac potrebbe preferire Chrome

.

friwer
28-11-2009, 14:02
Secondo me il Napoli vincerà la champions entro 5 anni.... :O

:sofico:

Scherzi a parte, credo sia abbastanza inutile giocare al fanta-informatico: non conosciamo alcun dettaglio di questo chrome os (a parte qualche informazione molto molto molto superficiale)....inoltre, da quello che hanno annunciato la scorsa settimana, chrome os sarà tutto tranne che general purpose.

:rolleyes:

gaetanomarano
28-11-2009, 14:07
Scherzi a parte, credo sia abbastanza inutile giocare al fanta-informatico: non conosciamo alcun dettaglio di questo chrome os (a parte qualche informazione molto molto molto superficiale)....inoltre, da quello che hanno annunciato la scorsa settimana, chrome os sarà tutto tranne che general purpose.

sappiamo che sarà GRATIS e girerà anche su netbooks ARM che costeranno UN TERZO dei netbooks Win/intel...

.

friwer
28-11-2009, 14:09
sappiamo che sarà GRATIS e girerà anche su netbooks ARM
.

già...le stesse caratteristiche di ubuntu...
che costeranno UN TERZO dei netbooks Win/intel...

questo dov'è scritto?

gaetanomarano
28-11-2009, 14:34
questo dov'è scritto?

hanno indicato alcune specifiche base del GoogleNetbook e queste coincidono moltissimo con i netbooks ARM ultralowcost che già sono disponibili in Cina come prototipi e prodotti finiti (e tra un anno saranno ancora migliori e più economici)

.

Chiancheri
28-11-2009, 15:33
hanno indicato alcune specifiche base del GoogleNetbook e queste coincidono moltissimo con i netbooks ARM ultralowcost che già sono disponibili in Cina come prototipi e prodotti finiti (e tra un anno saranno ancora migliori e più economici)

.

1) chrome os funziona SOLO su alcuni pc

2) AL MASSIMO lo troveremo in dual boot con altro.

Fil9998
28-11-2009, 20:34
manco sotto minaccia di morte installo un so di google.

già ora la privacy e sicurezza è quasi solo utopia.... figuriamoci poi.

ozeta
28-11-2009, 20:38
considera che per fare il login e accedere al pc hai bisogno di una connessione ad internet (almeno wifi o ethernet, non oso pensare come si faccia con una adsl normale o una maledettissima penna usb umts), perché chromeos usa i dati del login di google per avviare tutto. come pensi che questo sistema operativo possa essere utilizzato in italia, ora come ora o tra 5 anni?

ozeta
29-11-2009, 10:14
eh si, c'hai proprio capito tutto :asd:

PS la foto di chrome sul vaio che hai linkato è un fake grossolano.

ma quello non è chrome os, quello è alphawinux :sofico: :sofico:

friwer
29-11-2009, 11:07
ma quello non è chrome os, quello è alphawinux :sofico: :sofico:

oddio cosa mi hai fatto ricordare.... :eek: :cry:

:sbonk: :sbonk: :rotfl:

masand
30-11-2009, 10:25
Va be' va... Discussione destinata a diventare una cava di flame e OT.

Chiuso.