PDA

View Full Version : Problemi Bioshock e Win 7 64

Bruce_Dan
28-11-2009, 13:35
Salve Ragazzi, in questi giorni ho formattato il mio pc, e son passato da windows vista ultimate 64 bit ad windows 7 ultimate 64 bit rtm, per poter sfuttare la capacità di creare un "ibrido " tra le vgs ati ed nvidia.. come si vede in firma la mia vga principale è la 4870x2 con driver ati ufficiali 9.11, e la secondaria solo per la physX e la 9500 con driver 185.68 beta.. sto provando ad installare di nuovo tutti i giochi, ma bioshock, non vuol sapere di funzionare..

si installa correttamente, si aggiorna, mi fa installare la patch 1.1, ma poi, quando vad a farlo partire, compare la scritta bioshock al centro dello schermo, e poi compare un errore on la scritta che il programma ha smesso di funzionare, e viene terminato..

io questo gioco l'ho giocato sia su xp 32, sia su vista, però ora non posso più..
ho provato a farlo partire in tutte le modalità di compatibilità quì su 7, ho provato con e senza patch 1.1, ma niente, non ne vuole sapere, il risultato è sempre quello..

quì su un thread ho visto che sarebbe compatibile con 7, e come programmi, ho installato gli stessi che avevo su vista..

non vorrei fosse l'inieme ati +nvidia a dare fastidio, ma disabilitando la physx della scheda, non parte lo stesso, mentre gli altri giochi che ho, partono comunque anche con questa modalità di schede video..

se qualcuno mi potrebbe dare una mano, perchè non sapre più a quale santo appellermi..

vi ringrazio dell'attenzione, per chiarimenti sono quì..

un saluto.

II ARROWS
28-11-2009, 19:22
Non lo sai? La politica nVidia di non ostacolare l'avversario non permette di usufruire della funzione che desideri perché i driver bloccano l'utilizzo se trovano schede non nVidia.

Bruce_Dan
29-11-2009, 12:23
Non lo sai? La politica nVidia di non ostacolare l'avversario non permette di usufruire della funzione che desideri perché i driver bloccano l'utilizzo se trovano schede non nVidia.

Mi spiace Arrows, ma il driver che utilizzo per la nvidia, ossia il 185.68 beta, è l'ultimo se non erro che è in grado di far avvenire la "convinenza" di una scheda Ati con una Nvidia..
so che esiste questa politica eh eh eh, e so anche benissimo che siamo noi a rimetterci.. :rolleyes:

Beh volevo dire che ho risolto, EUREKA!!!
girovagando (molto) su i forum della rete, dal forum ufficiale di Bioshock, sono finito su un'altro di cui parlavan di windows 7, ed altri han avuto il mio stesso problema.. :sofico:

Il problema risiedeva nell'avere installato GOM Player, che andava ad inserire una libreria dll che mandava in crash il gioco, ancora prima che si avviasse, è bastato eliminare quel player, ed è eslposa la gioia!!!! :)

grazie dell'attenzione!

Un saluto a tutti!!

Bescio
29-11-2009, 20:45
Anche io non sono riuscito a far girare Bioshock su Windows 7 64bit. Nel mio caso non avevo due schede video ma solo un HD4850. Il gioco si avviava ma come cercavo di cominciare una nuova partita o andavo nel menù delle opzioni andava in crash.

Dr.Adder
30-11-2009, 15:22
io uso Windows 7 a 64bit con scheda grafica Nvidia (portatile con 230m) e và liscio.

barosky
30-11-2009, 21:22
win7 64 ultimate nessun problema con 5850 driver 9.11...

kellone
14-03-2010, 00:03
A me non si installa proprio... compare questo:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100314010323_1.PNG

Bescio
14-03-2010, 00:22
Prova ad eseguire l'installer in modalità compatibilità.

kellone
14-03-2010, 08:36
Ok, ce la ho fatta, ma adesso non riesco a cambiare la risoluzione.

Ho messo la patch 1.1

Bescio
14-03-2010, 12:40
Prova con questa guida:

http://www.tweakguides.com/Bioshock_7.html

ti quoto il pezzo dove dice cosa fare:

There are a large number of sections and commands within Bioshock.ini and User.ini which have absolutely no impact whatsoever on BioShock. They are either parts of the UE3.0 engine which have not been implemented in BioShock, legacy parts of the engine no longer used, parts used for debugging/testing purposes, or which apply to platforms other than the PC. For example all Xenon-related sections in the .ini files relate only to the XBox 360 version of BioShock. These will obviously not be covered here, nor will settings you can change completely within the in-game options, or commands which have no impact. I've tested all the settings in these two .ini files, and only the major working settings are provided below:

Bioshock.ini

The main purpose of Bioshock.ini is to hold graphics, audio, and gameplay settings.

[WinDrv.WindowsClient]

WindowedViewportX=1024
WindowedViewportY=768

These settings control the resolution of the game when run in Windowed mode. In case something prevents you from changing them in-game after a crash for example, alter them here.

FullscreenViewportX=1280
FullscreenViewportY=1024

These settings control the resolution of the game when run in fullscreen mode, and can be adjusted within the game. However if you want to try a custom resolution change the X (width) and Y (height) values above accordingly.

kellone
14-03-2010, 12:41
Grandissimo, risolto.

Adesso mi manca solo l'audio AEX

Bescio
14-03-2010, 13:54
Grandissimo, risolto.

Adesso mi manca solo l'audio AEX

Hai una Creative?

Bioshock sfrutta OpenAL? Se sfrutta OpenAL ti basta installarlo.

Download OpenAL (http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/OpenAL-2-1-0-0-now-available/td-p/548634;jsessionid=6EB039A878325439723B803EC3240418)

Se invece usa DirectSound devi usare Creative Alchemy perchè su WinVista/7 non c'è più DirectSound. Non se se funzionerà comunque...

Download Alchemy (http://www.creative.com/soundblaster/alchemy/)

Qui (http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/Creative-ALchemy-Guide-and-FAQ/td-p/536345 ) c'è una guida per alchemy ma non scaricare la versione linkata in quel thread che è obsoleta.

C'e un software simile anche per le integrate Realtek: 3DSoundBack. Lo trovi nella sezione download del sito Realtek

Download 3DSoundBack (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false)

Per altre marche credo non esista nulla di simile.

kellone
14-03-2010, 14:48
Cavoli, sei una miniera :eek:

Ho una Asus P5Q Pro, quindi provo l'ultimo link.