PDA

View Full Version : recuperare dati memoria

gepeppe
28-11-2009, 13:04
Salve, ho una scheda sd con delle foto all'interno, ma non sò come, quando vado a montarla, linux nn mi riconosce il file system, ed inoltre quando la inserisco nella macchina fotografica, questa mi chiede di formattare la scheda (stessa cosa succede quando la inserisco in windows)

C'è un modo per recuperare i dati all'interno??? se non sbaglio la scheda era FAT32.

grazie

Tatsu
28-11-2009, 13:10
photorec, e' un comando che si trova all'interno del pacchetto testdisk

con quello ti recuperi tutti i dati anche se perdi i nomi dei file, ma visto che erano immagini non ci saranno problemi ;)

AleLinuxBSD
28-11-2009, 17:02
Un'altra soluzione è acquistare un lettore multi-card usb a qualche euro.

Ho letto che qualcuno ha avuto brutte esperienze a collegare la macchina fotografica direttamente al computer (indipendentemente dal sistema operativo utilizzato) nel senso che si è guastata. Quindi se possibile direi meglio salvaguardarsi ed evitare.

gepeppe
28-11-2009, 18:22
Un'altra soluzione è acquistare un lettore multi-card usb a qualche euro.

Ho letto che qualcuno ha avuto brutte esperienze a collegare la macchina fotografica direttamente al computer (indipendentemente dal sistema operativo utilizzato) nel senso che si è guastata. Quindi se possibile direi meglio salvaguardarsi ed evitare.

ho inserito la scheda di memoria direttamente nel portatile (ha il lettore interno) :D

cmq appena ho la possibilità provo quanto mi è stato suggerito da Tatsu....nel frattempo c'è qualche altra cosa che potrei provare?