View Full Version : Pagamento auto
Ciao,
sto per aquistare un auto nuova, una focus 1.6 GPL, IKON, 13.900 euro chiavi in mano e su strada,, l'unico dubbio che rimane è capire come pagarla.... contanti tutti subito, idea-Ford che comporta garanzia di 5 anni, furto incendio+ eventi speciali per 2 anni valore al nuovo x 1 anno iva compresa, il tutto subito 6000, 100,30 euro per 24 mesi alla fine 7702,50 euro, il tutto mi costerebbe 16109 euro.... non sò quantificare quanto mi valga la parte assicurativa, l'estensione della garanzia a 5 anni vale 6000 euro!!
Avete considerazioni, consigli?
Grazie
Ciao
Chevelle
28-11-2009, 18:44
Ciao,
sto per aquistare un auto nuova, una focus 1.6 GPL, IKON, 13.900 euro chiavi in mano e su strada,, l'unico dubbio che rimane è capire come pagarla.... contanti tutti subito, idea-Ford che comporta garanzia di 5 anni, furto incendio+ eventi speciali per 2 anni valore al nuovo x 1 anno iva compresa, il tutto subito 6000, 100,30 euro per 24 mesi alla fine 7702,50 euro, il tutto mi costerebbe 16109 euro.... non sò quantificare quanto mi valga la parte assicurativa, l'estensione della garanzia a 5 anni vale 6000 euro!!
Avete considerazioni, consigli?
Grazie
Ciao
Se hai la possibilità, contanti. Con i tassi di interesse attuali non conviene la dilazione di pagamento (vedo TAEG pure superiori al 10%!!!). Considerando pure l' elevata svalutazione di un bene mobile come l' auto..vedi cosa ti conviene.
ilguercio
28-11-2009, 19:03
Se puoi farlo,contanti.
Levati il pensiero e bon:)
Dipende.
Se hai buona liquidità conviene che la paghi tutta subito e ti levi il pensiero, senza regalare soldi alla finanziaria di turno.
Poi se magari hai da parte solo i soldi necessari per la macchina, non vuoi prosciugare totalmente il conto in banca ed i tassi di interesse non sono elevati puoi anche dare un anticipo corposo ed il resto pagarlo in 2 anni magari.
Prima di fare cose tipo idea ford valuta prima quanto ti costerebbero gli stessi servizi con la tua assicurazione.
juninho85
29-11-2009, 00:50
paga il tanto che puoi a contanti e per il resto prendi il massimo a tasso zero.
per fare estensioni di garanzie e altra roba c'hai tempo
a parte il valore dell'estensione della garanzia, come posso calcolare il valore di F/I che mi offrono ?
Grazie, Ciao
tehblizz
29-11-2009, 11:29
a parte il valore dell'estensione della garanzia, come posso calcolare il valore di F/I che mi offrono ?
Grazie, Ciao
Guarda quanto ti costa con la tua assicurazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.