View Full Version : cambierest qualcosa della mia configurazione?
^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2009, 13:31
salve a tutti
ho deciso per una configurazione e volevo chiedervi se cambierestequalcosa....o se secondo voi mancherebbe qualcosa e potrei giuntarlo...anche in futuro
ordunque:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: virtualizzazione sistemi server/ OC / upgrade futuri
Budget: 1200/1400 €
Eventuali config/componenti già pensati:
Esigenze particolari: calcolo parallelo
coolermaster storm scout
alimentatore Corsair CMPSU-950TXEU 950W
asus WS P6T7 X58 Supercomputer
i7 920 D0
ARCTIC COOLING MX-3
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366
2 x Corsair Dominator DDR3 6GB / 1600Mhz KIT CL8 rt [TR3X6G1600C8D
scheda video GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
scheda wireless N PCI TP-LINK [TL-WN951N]
qui siamo a circa 1200
per l ali che ne dite? e' un po' sovradimensionato per upgrade futuri,come un aggiunta di una seconda vga uguale a quella li' o superiori
hard disck,inizialmente mettero' un samsung 1Tb 32Mb che ho a casa,piu' avanti SSD e raid 5 di 3 dischi da 1Tb
C'è un breviarium da leggere prima di postare , altrimenti nonsi riesce a dare giusti suggerimenti.
Correggi il post dopo che avrai letto il breviarium della sezione.
Comunque prevedo di fare molte modifiche alla configurazione.
SALUR.
^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2009, 14:49
C'è un breviarium da leggere prima di postare , altrimenti nonsi riesce a dare giusti suggerimenti.
Correggi il post dopo che avrai letto il breviarium della sezione.
fatto
Comunque prevedo di fare molte modifiche alla configurazione.
SALUR.
rimango in attesa :)
come dissi meglio uno scythe mugen,e come ali comunque io metterei un 650W,a cosa ti serve tutta quella potenza grafica??
hai valutato i7 socket 1156?
^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2009, 17:54
come dissi meglio uno scythe mugen,e come ali comunque io metterei un 650W,a cosa ti serve tutta quella potenza grafica??
hai valutato i7 socket 1156?
si'pero' se metto il mugen quelle ram li' non ci stanno ...sul sito ci son le foto...e' enorme,e quello sporge di meno
un 950 mi serve per upgrade futuri di sli e processore...non si sa mai...meglio sovradimensionato...piu' che altro e' per upgrade futuri che ho pensato,nel caso ci mettessi qualcos altro
ho valutato gli 1156 ma ho anche visto che con queto nuovo socket e con questa MB ,molto probabilmente sono a posto per piu' di 5 anni,in quanto i processori di prossima generazione intel avranno lo stesso socket 1366 a quanto si vocifera,e spero che mi pubblichino un bios per poterli montare
che dici?puo' andare?
quando usciranno gli x25G2 mettero' 2 di quelli di sisstema ed un raid 5 di 3 dischi da 1Tb
anche come potenza credo che per almeno 5-6 anni dovrei essere a posto...
chiedo a voi se la penso giusta o no
e' la scheda di rete wifi che non la conosco e non so'...hanno solo questa li'...mi scoccia prenderne un altra da un altra par
te per dover spendere le spese di spedizione
RastaMan92
28-11-2009, 19:02
^;29871818']si'pero' se metto il mugen quelle ram li' non ci stanno ...sul sito ci son le foto...e' enorme,e quello sporge di meno
un 950 mi serve per upgrade futuri di sli e processore...non si sa mai...meglio sovradimensionato...piu' che altro e' per upgrade futuri che ho pensato,nel caso ci mettessi qualcos altro
ho valutato gli 1156 ma ho anche visto che con queto nuovo socket e con questa MB ,molto probabilmente sono a posto per piu' di 5 anni,in quanto i processori di prossima generazione intel avranno lo stesso socket 1366 a quanto si vocifera,e spero che mi pubblichino un bios per poterli montare
che dici?puo' andare?
quando usciranno gli x25G2 mettero' 2 di quelli di sisstema ed un raid 5 di 3 dischi da 1Tb
anche come potenza credo che per almeno 5-6 anni dovrei essere a posto...
chiedo a voi se la penso giusta o no
e' la scheda di rete wifi che non la conosco e non so'...hanno solo questa li'...mi scoccia prenderne un altra da un altra par
te per dover spendere le spese di spedizione
Come linea di massima secondo me ci siamo perfettamente, ma il 950W è troppo inutile, non lo sfrutteresti nemmeno al 50%, direi che un 750W sarebbe gia sovrabbondante e quindi adatto alla tua voglia di upgrade futuri (SLI, ecc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.