PDA

View Full Version : ADOBE 9 READER

NIPPO79
28-11-2009, 13:02
Buongiorno,

Ho appena installato Adobe 9 Reader, dato che avevo una versione 8 che mi dava problemi (allo spegnimento del pc mi chiedeva, spesso, di chiudere anche Adobe che risultava aperto, quando in realtà non lo era) e il pc mi indicava come soluzione di installare la nuova versione. Tutto ok, funziona, ma ora mi trovo sul desktop una cartella che non ci vorrei, ma che non so se sia corretto eliminare o meno, vale a dire "Programma di installazione di Adobe 9 Reader". Contiene vari file così denominati:

Abcpy (Impostazioni di configurazione) 2Kb
AcroRead (pacchetto di windows installer) 3.903 Kb
Data1 (Cabinet file) 119.655 Kb
Setup (Applicazione) 338 Kb
setup (Impostazioni di configurazione) 1 Kb

La cartella Data1 contiene ben 289 elementi.

Qualcuno sa dirmi se posso eliminarla, se eliminandola rischio di compromettere la funzionalità di Adobe Reader o peggio ancora di perdere dei files di sistema??

Grazie.

xcdegasp
29-11-2009, 11:32
il mio consiglio è di snobbare adobe reader per prediligere foxit reader, estremamente più veloce, leggero e con meno criticità a livello di sicurezza del pc.

ad ogni modo quella cartella è una cartella usata temporaneamente per l'installazione e poi non rimossa in automatico dal programma quindi puoi cancellarla.

NIPPO79
30-11-2009, 16:45
Grazie xcdegasp!
Se vedo che continuerà a darmi qualche piccolo problemino di instabilità, seguirò senz'altro il tuo consiglio