View Full Version : problema di avvio
valar_morghulis
28-11-2009, 11:27
salve a tutti anzitutto vi posto la configurazione del pc
mb asus p6t
cpu i7 920 D0
ram 6gb corsair dominator 1600
dissi noctua 1366 se
gpu gtx 275 gs
ali corsair 750 modulare
hd wd velociraptor 300gb
SO windows 7 64bit professional
veniamo al problema....due giorni fa all'accensione del pc noto che il bios non parte,niente bip,niente rumori anomali,praticamente girano le ventole a massimo all'infinito e il bios non si avvia....un amico mi consiglia di provare a togliere la batteria della mobo,la tolgo,la reinserisco e tutto funziona...spengo e riaccendo il pc piu volte ed è tutto ok.....spengo il pc,tolgo la corrente col pulsantino dietro l'ali,oggi riaccendo e di nuovo stesso problema....sinceramente non so se sono piu arrabbiato o piu mortificato...
potete darmi una possibile spiegazione su questi fenomeni paranormali?(non mi è mai capitata una cosa del genere da quando avevo un 386)
:help:
pablo300
28-11-2009, 12:37
salve a tutti anzitutto vi posto la configurazione del pc
mb asus p6t
cpu i7 920 D0
ram 6gb corsair dominator 1600
dissi noctua 1366 se
gpu gtx 275 gs
ali corsair 750 modulare
hd wd velociraptor 300gb
SO windows 7 64bit professional
veniamo al problema....due giorni fa all'accensione del pc noto che il bios non parte,niente bip,niente rumori anomali,praticamente girano le ventole a massimo all'infinito e il bios non si avvia....un amico mi consiglia di provare a togliere la batteria della mobo,la tolgo,la reinserisco e tutto funziona...spengo e riaccendo il pc piu volte ed è tutto ok.....spengo il pc,tolgo la corrente col pulsantino dietro l'ali,oggi riaccendo e di nuovo stesso problema....sinceramente non so se sono piu arrabbiato o piu mortificato...
potete darmi una possibile spiegazione su questi fenomeni paranormali?(non mi è mai capitata una cosa del genere da quando avevo un 386)
:help:
la batteria tampone è carica?
valar_morghulis
30-11-2009, 13:19
l'ho sostituita con una nuova...niente da fare:mc:
abbath0666
30-11-2009, 13:55
scusa ma hai provato almeno a riflashare il bios?
ho il tuo stesso problema mi succede a me ogni tanto
abbath0666
30-11-2009, 22:28
ma avete provato a riflashare il bios? quasto è un problema di memorizzazione,e secondo me l'eeprom del bios ha qualche problema,un flash del bios anche aggiornato non farebbe male:O
io l'ho aggiornato alla 0804 ho la P6T WS Professional
abbath0666
01-12-2009, 00:35
quindi? te lo fa?
avevi questo problema anche prima di aggiornare il bios o non te ne sei accorto? puo' darsi che l'ultimo bios che hai abbia qualche problema:/ comunque fate una prova.io avevo questi problemi,pensavo fosse la ram (ho una MIIIF) ma erano i driver ahci che non avevo installato correttamente,prendete il cd e fate l'install wizard,che installa ogni cosa che serve,vedete se riuscite a risolvere il problema,poi in caso potete aggiornare i driver.
quindi? te lo fa?
avevi questo problema anche prima di aggiornare il bios o non te ne sei accorto? puo' darsi che l'ultimo bios che hai abbia qualche problema:/ comunque fate una prova.io avevo questi problemi,pensavo fosse la ram (ho una MIIIF) ma erano i driver ahci che non avevo installato correttamente,prendete il cd e fate l'install wizard,che installa ogni cosa che serve,vedete se riuscite a risolvere il problema,poi in caso potete aggiornare i driver.
no guarda anche prima me lo faceva e poi io sono con il raid 0 se mi girano vendo questa e mi prendo la Rampage II extreme
abbath0666
01-12-2009, 12:43
comunque sono sicuro che non è la mobo. hai sbagliato a settare qualcosa,e ti ripeto,fai la prova,fai l'install wizard da cd e poi mi dici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.