View Full Version : goldbox
SalvoDS(2)
28-11-2009, 11:48
ciao a tutti...non so se la sezione è giusta ma non so dove postarla...
vi espongo il problema...allora ieri sera ho aggiornato il firmware del mio philips dst 5816/38 xk pensavo che si potessero sintonizzare i canali del digitale terrestre...ho aggiornato l'eeprom del decoder lasciando invariati la rom e la flash...ho caricato un firmware piu aggiornato ma molte funzione sono andate a quel paese....ho provato a ripristinare l'immagine dell'eeprom originale sul decoder ma non cambia niente...sempre lo stesso firmware con gli stessi problemi...ho provato molte volte a cancellare la rom e la flash,e poi riaggiornare l'eeprom ma non cambia assolutamente niente apparte la perdita della lista canali...
adesso mi chiedo prima di fare l'operazione dovevo anche salvare gli altri 2 file apparte l'eeprom????
se si adesso come faccio a togliere quello schifo di firm e mettere di nuovo quello originale??
SalvoDS(2)
28-11-2009, 13:24
up x favore è urgente..
Gennarino
28-11-2009, 14:07
Per quanto urgente, penso la sezione sia errata... dubito riceverai risposte e probabilmente il thread verra' chiuso...
cheers
Che programma hai usato per flashare il Philips? Nome del firmware caricato? Hai usato il cavo seriale, la jtag o l'oslink?
Devi fornire qualche dato in più per poterci capire qualcosa...:D
up x favore è urgente..
massimo un up al giorno
Per quanto urgente, penso la sezione sia errata... dubito riceverai risposte e probabilmente il thread verra' chiuso...
cheers
ripeto: segnalare e basta ;) non c'è sezione dedicata a questo argomento e di norma viene trattato in piazzetta, a meno che non si vada su avmagazine.it, nostra consorella
>bYeZ<
SalvoDS(2)
28-11-2009, 15:47
grazie moderatore...ma non sapevo veramente dove pubblicare....
cmq fornisco piu dati...allora il firm installato in questo momento è il DSX 7071/6071 - v. 4b installato con cavo seriale e declink...il problema è che adesso non riesco piu a mettere il firm originale che c'era e questo mi sta dando un mucchio di problemi...quando vado ad installare in vecchio firm copia tutto mi dice che è ok ma quello installato è sempre il 7071/6071...
cmq l'argomento goldbox in generale è già stato ampiamente trattato.. fai cmq ricerca, usando google come spiegato nel sommario di sezione, non è detto che tu non trovi qualcosa
>bYeZ<
SalvoDS(2)
28-11-2009, 15:51
cheers
non penso che verrà chiusa visto che in questa sezione ho visto postare anche problemi sentimentali...e non sono stati chiusi...siccome questo è un problema inerente alla tematica del forum (piu o meno) non penso di essere fuori regolamento...
SalvoDS(2)
28-11-2009, 15:55
cmq l'argomento goldbox in generale è già stato ampiamente trattato.. fai cmq ricerca, usando google come spiegato nel sommario di sezione, non è detto che tu non trovi qualcosa
>bYeZ<
già provato...ma niente inerente al mio problema...è come se il firm vecchio non viene sovrascritto a quello schifo che c'è già su...ho pensato di formattarlo...ma si può solo con la flash e con la rom su quel programmino...mi chiedo se dal prompt c'è un comando x formattare una periferica su com1...
franklar
28-11-2009, 15:55
Problemi sentimentali nella sezione offtopic di un forum è un conto, chiedere lumi su problemi tecnici molto specifici di un settore che è sostanzialmente estraneo a questo sito va pure bene, ma non ti puoi mica aspettare una valanga di risposte su un decoder ormai di svariate generazioni fa.
Esistono forum più appropriati per questo (non faccio nomi ma "google is you friend" ;) ) dove certamente troverai molti più appassionati che sapranno aiutarti.
EDIT: e comunque non esistono goldbox con ricevitore per il DTT integrato, sono apparecchi nati oltre dieci anni fa, quando il digitale terrestre non era ancora sul mercato ;)
Esatto, ci sono programmi più versatili di declink e il tuo philips te lo girano come un calzino, oltretutto anche a livello firmware la scelta è vasta...ti serve un forum specializzato, ti mando il link in pvt.;)
non penso che verrà chiusa visto che in questa sezione ho visto postare anche problemi sentimentali...e non sono stati chiusi...siccome questo è un problema inerente alla tematica del forum (piu o meno) non penso di essere fuori regolamento...
no... a parte che avevo già risposto all'utente, cmq questa è una sezione OFF TOPIC cioè FUORI TEMA rispetto al resto del forum che è INFORMATICO.. qui discorsi tecnici/informatici sono vietati.
Però non c'è altra sezione dedicata al tema del satellitare e quindi queste discussioni vengono qui tollerate.
Se cmq cerchi con google trovi altri forum maggiormente dedicati a questi apparecchi, se vuoi restare in famiglia, avmagazine.it
>bYeZ<
SalvoDS(2)
28-11-2009, 17:29
ma io non sto chiedendo cose proprio inerenti al gold box...ma tecniche in generale...succede anche in un pc...se l'eeprom non accetta vecchi aggiornamenti che si fa???si formatta??? se si come??
ma io non sto chiedendo cose proprio inerenti al gold box...ma tecniche in generale...succede anche in un pc...se l'eeprom non accetta vecchi aggiornamenti che si fa???si formatta??? se si come??
la nuova sovrascrive la vecchia sempre che non ci sia un blocco in scrittura (jumper?)
però non è chiaro quello che hai fatto e c'è imho confusione con i termini usati
siamo veramente al limite qui in OT
>bYeZ<
Nel forum che ti ho indicato trovi tutto, sia i firmwares da caricare sia le procedure per azzerare la eeprom e la flash...anzi, se ben ricordo con i sotware recenti puoi caricare il firmware completo che comprende tutto e che riscrive completamente da zero...occhio che non manchi la corrente perché con la seriale ti ci vuole un'ora buona.;)
SalvoDS(2)
28-11-2009, 18:31
la nuova sovrascrive la vecchia sempre che non ci sia un blocco in scrittura (jumper?)
però non è chiaro quello che hai fatto e c'è imho confusione con i termini usati
siamo veramente al limite qui in OT
>bYeZ<
ho già visto...niente jumper....dopo che ho messo la versione attuale non riesco piu a mettere niente...ho provato a modificare la versione di quello originale in modo che il decoder lo rilevi come uno piu nuovo ma quando vado a metterlo sul decoder rimane tutto uguale tranne la versione che rimane quella da me scelta...
hai ragione sto facendo confusione coi termini...ma da ieri sera credimi non ci sto capendo piu un azz...mi sta uscendo il fumo dalle orecchie x rimettere il firmware originale...
Nel forum che ti ho indicato trovi tutto, sia i firmwares da caricare sia le procedure per azzerare la eeprom e la flash...anzi, se ben ricordo con i sotware recenti puoi caricare il firmware completo che comprende tutto e che riscrive completamente da zero...occhio che non manchi la corrente perché con la seriale ti ci vuole un'ora buona.;)
ti rimando all'altro forum
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.