PDA

View Full Version : WIN7 NON SI CONNETTE!

luciano78
28-11-2009, 05:47
ciao a tutti, ho un grande problema..............
non riesco a connettermi ad una rete wifi, win7 mi visualizza la rete e mi dice solo connesione locale,nessuno accesso a internet, come devo fare? grazie

BackTrack3
28-11-2009, 09:13
Connessione solo locale, può avere molti significati.
Su vista, ad esempio, dipendeva da un evidente problema del gestore software delle connessioni wifi.

Servono maggiori informazioni:

che mdm/rtr utilizzi?
hai provato a pingare il gateway (cioè l'indirizzo ip del mdm/rtr)?
La connessione funziona regolarmente in eth?
Hai la wifi protetta?

luciano78
28-11-2009, 18:52
prima di tutto grazie per avermi risposto.........
Poi: ho un ruter linksys cisco
La connessione via cavo mi funziona benissimo (con xp) mentre con win7 no.
Secondo il mio parere dovrebbe trattarsi di problema di configurazione della rete (o di protezione) perche' in locale mi vede gli altri pc, quindi la rete c'e'.

BackTrack3
30-11-2009, 12:20
Già, è possibile.

Ma il problema dovrebbe essere specifico di win7...

riesci ad accedere sul rtr con win7
puoi provare a configurare un ip statico sulla cheda di rete.

sul pormpt dovresti provare:

ipconfig e ping

vediamo cosa risponde.

luciano78
30-11-2009, 18:50
ciao... ecco casa mi dice ipcnfig:
scheda lan wireles connessione rete wireless:
suffisso dns specifico per connession:
indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento.
indirizzo IPv4.......................192.168.1.100
Subnet mask.......................255.255.255.0
Gateway predefinito.............192.168.1.1

BackTrack3
01-12-2009, 12:07
Ip config OK.
Dio non voglia che anche Seven abbia ereditato i problemi di VIsta con la wifi...

I driver della scheda wifi sono aggiornati?

dal centro connessioni di rete, accedi su gestisci reti wireless,
sono spuntati "avvia questa connessione automaticamente" e "connetti anche se la rete non sta tramettendo il nome"?
Hai impostato una protezione wifi?
la chiave sulla configurazione wifi di seven è corretta?

so di alcuni amici che hanno avuto problemi con la protezione di rete WPA2-PSK...
potresti provare a cambiare il tipo di protezione eventualmente.

luciano78
02-12-2009, 16:20
ciao Back......
Allorora, i drive sono aggiornati e la voce connetti anche se la rete.... sta spuntata, pero ho fatto una prova.....Ho istallato un'adattatore wifi e come per magia mi si connette senza problemi, quindi ho disistallato il la scheda wifi, l'ho reistallata, ho aggionato di nuovo i drive ma niente.:mc:

BackTrack3
02-12-2009, 22:12
Adattatore wifi intendi la penna usb?
Con un gestore wireless apposito?

se così, presumo dipenda dal software che gestisce la rete wifi in windows...o cmq dei driver della scheda wifi...

a questo punti...che tipo di scheda hai??
:)

sniper_90
03-12-2009, 12:03
ciao, anche io ho un linksys e anche io ho 7.
A dir la verità ho provato tutti i sistemi operativi che mi sn passati sotto le mani (win xp, win vista, win 7rc, win 7ultimate, win 7 professional 32bit e 64 bit, ubuntu e leopard..ma questo solo in lan).

Io avevo settato che fosse il router a gestire gli indirizzi ip (quindi nel pc impostavo il dhcp) e come te stesso problema..il 99% delle volte mi diceva solo locale.

Ho risolto impostando manualmente tutti gli indirizzi, ossia:
ip
sMask
gateway
dns1
dns2

N.B. imposta anche il router dicendogli che non deve dare lui gli indirizzi

fatto questo tutto funziona alla perfezione! La rete è formata da 4/5 pc, nintendo wii, stampante wireless, router linksys n con amplificatore linksys per il protocollo g.

spero di esserti stato utile:muro:

luciano78
03-12-2009, 17:17
Grazie sniper per la tua risposa.........
Mi spiego meglio: ho istallato un ricevitore wifi esterno e riesco a connettermi alla rete wireles la stessa rete che con la sceda (interne del pc) non riesco a connetermi.
Il pc in discussione e' un acer Exstensa5200 con sheda wifi Broadcom 802.11g network adapter.

sniper_90
03-12-2009, 17:31
Grazie sniper per la tua risposa.........
Mi spiego meglio: ho istallato un ricevitore wifi esterno e riesco a connettermi alla rete wireles la stessa rete che con la sceda (interne del pc) non riesco a connetermi.
Il pc in discussione e' un acer Exstensa5200 con sheda wifi Broadcom 802.11g network adapter.

Neanche dopo aver aggiornato i driver, impostato tutto manualmente, riavviato il pc, il router e tolto la scheda wireless esterna?

luciano78
03-12-2009, 18:08
dopo tanto smanettare ho capito il problema:
da centro connessioni sono entrato in visualizza mappa e ho impostato la mia rete wireless e come per magia..........
Vi ringrazio tutti e spero che prima o poi potro' ricambiare.
Ciao ciao