PDA

View Full Version : Errore 0xc000000e9. Installer Win7 non parte!!

biggjay
28-11-2009, 03:08
Come da titolo.... l'errore fa riferimento ad una fantomatica periferica scollegata mentre era in uso...
La versione che tento di installare è la Win 7 Ultimate 32 bit su questo pc:

Amd x3 720
ati 4770
mobo m4a785t-m (win7 ready........)
2x2gb ram corsair xms3
nec 3520A
hd western digital 500 gb

Ho provato a scollegare h.d. e un banco ram ma niente. Ho provato ad aggiornare il bios perché avevo letto di un utente che aveva così risolto ma... niente. Ho provato allora con Xp.. parte a mille....
Perché Win Seven, invece, non va? Da segnalare che la prima volta che ho inserito il DVD e avviato il tutto Win7 si era bloccato dopo la pag della selezione della lingua ecc... dicendomi che mancava un file win da caricare...
Ho cambiato DVD di installazione e niente... da allora sempre l'errore riportato nel titolo, con entrambi i DVD (ovviamente stessa versione Win)....

Aiuto... :(

cajenna
28-11-2009, 04:47
Ciao,per caso hai sia il lettore dvd che il disco rigido sata?
In caso affermativo può essere una incompatibilità dei driver provvisori del controller che crea un conflitto,al momento l'unica soluzione è di installare provvisoriamente un lettore dvd ide (li trovi a prezzi stracciati) e rieseguire l'installazione.
Facci sapere se risolvi perchè è un bug riscontrato da molti.

biggjay
28-11-2009, 12:09
solo il mio HD è sata..... il mio Nec è già IDE!!! :(

biggjay
28-11-2009, 12:27
Ho provato a disabilitare (tanto per provare) il controller sata sulla mobo. Stesso problema, cambia però l'errore. "Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause" e mi chiede di inserire il cd di Win e riparare il pc.. a poterlo fare....
l'errore è il 0xc00000f che fa riferimento a quanto descritto.... per il resto sono sgomento...so solo che, al contrario, XP SP3 parte a razzo....

cajenna
28-11-2009, 12:53
Se disabiliti il controller sata da bios non ti riconosce il disco rigido e non installa il s.o. logicamente.
Prova ad effettuare un'installazione con un solo banco di ram e,se hai il pc overcloccato,metti tutto a default.
Intanto faccio una ricerchina con il codice errore da te riportato.

biggjay
28-11-2009, 13:18
Logico sì, ma anche lì l'errore di riferimento è collegabile al problema riportato. Pc non oc, e già provato con un solo banco in diversi channel... non so più a cosa fare capo!! grazie per l'aiuto!!!

biggjay
29-11-2009, 18:02
ho risolto da me, grazie comunque..................................

cajenna
29-11-2009, 19:01
ho risolto da me, grazie comunque..................................

Scusa,posta la soluzione che potrebbe essere di aiuto ad altri.