PDA

View Full Version : perche' 599 dollari diventano 599 euro?(stessa scheda)

DragonZ
28-11-2009, 02:44
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha idea del perche' una scheda che costa (in USA) 599 dollari (che sono 402 euro) poi va a costare 599 euro circa, o cmq 559 579, in italia? parlo della 5970 in questo caso, ma cmq e' applicabile anche alle altre schede e in generale ad tutto il resto.. :confused:

Masami
28-11-2009, 06:12
Perchè il nostro paese si chiama "ITALIA":( :( :( :(

jp77
28-11-2009, 09:47
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha idea del perche' una scheda che costa (in USA) 599 dollari (che sono 402 euro) poi va a costare 599 euro circa, o cmq 559 579, in italia? parlo della 5970 in questo caso, ma cmq e' applicabile anche alle altre schede e in generale ad tutto il resto.. :confused:

primo in Italia si trova anche a 535€ da shop seri poi aspetta che arrivi nei soliti shop che evadono l'iva e la troverai anche a meno di 500€
secondo quello è il prezzo ufficiale TASSE escluse quindi devi aggiungerci le tasse poi non è che le schede si materializzano in Italia devono arrivarci dal sudest asiatico e ti assicuro che le spese di trasporto da Taiwan all'europa ( e poi all'Italia ) sono molto più alte che da Taiwan agli USA

Perchè il nostro paese si chiama "ITALIA":( :( :( :(

:rolleyes:

roccia1234
28-11-2009, 10:01

beh, conta che solo con il 20% di iva arriviamo a 482 euro, mettici i costi di spedizione (abbondiamo, 20€ a scheda, anche se mi sembra esagerato) e siamo già a 500€, aggiungici il ricarico di negozianti + intermediari, un pochetto di cresta tipicamente italiota (ma questo su qualunque prodotto) e siamo ai prezzi che vedi nei negozi.

Rsdj
28-11-2009, 10:40
Comunque sti trova a anche a € 513, adesso i prezzi cominciano ad essere in linea ;)

Maxt75
28-11-2009, 11:19
Esistono tre aliquote IVA in vigore in Italia:

* 4%,aliquota minima, applicata ad esempio alle vendite di abitazioni con requisiti "prima casa", e ai beni di prima necessità (alimentari, stampa ecc.);

* 10%, aliquota ridotta, applicata ai servizi turistici in Italia per incentivare il turismo (alberghi, bar, ristoranti e altri prodotti turistici), a determinati prodotti alimentari e particolari operazioni di recupero edilizio;

* 20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Su questi prodotti c'è sempre il 20%. Daltronde si sono inventati queste tasse per derubarci in modo legale, quindi la cosa non ha soluzione, se non marciare con i forconi verso Roma o Bruxelles :muro:

Perseverance
28-11-2009, 11:32
Da che mondo è mondo, ci derubano sempre legalmente, quello che mi fà ribrezzo sono le persone che dicono "è giusto pagare questa o quella tassa" solo per ostentare che sono "bravi e legali".