PDA

View Full Version : Probelama formattazione acer aspire one 110 bw(aiuto)

BABEROUT
28-11-2009, 01:34
Ho appena acquistato un acer aspire one 110bw....il netbook è usato ma ha 5 mesi di vita....per non aver alcun tipo di problema e per avere la velocità di un computer nuovo, ho deciso di formattarlo(non l'avessi mai fatto)...cominciamo con la descrizione della depressione:
acceso il notebook ho letto sul libretto delle"d'istruzioni" il modo per formattarlo, ho visto all'interno della scatola 2 dvd e ho detto come faccio a metterci i dvd dentro...non ha il lettore, lette le istruzioni bastava far partire il netbook e premere contemporaneamente alt+F10...tutto ciò secondo le istruzioni...perkè il mio netbook va avanti come se nulla fosse, non mi sono perso d'animo e fortunatamente avendo un altro portatile ho detto metto il contenuto del dvd di rispristino sulla penna e poi faccio il ripristino dalla penna....sarebbe stato tutto troppo facile, impostata la penna come scelta principale per il boot.. il netbook se ne frega....parte come se nulla fosse....allora ho letto 12000000 aiuti su internet, li ho provati tutti in ogni modo...usb multiqualcosa.zip nulla....apertura del boot tramite il mio notebook per salvarlo sulla penna...nulla il dvd vorrebbe installarlo sul mio portatile il boot del netbook...è una tragedia 4 ore(nel vero senso della parola) a cercare di formattare una cag**a di computerino e non ne sono venuto a capo.....ma la genialità dei tizi della microsoft...della acer....della intel...chiunque...non gli ha fatto pensare di mettere una scheda sd, così da inserirla direttamente????'che ci faccio cn dei dvd in un computer senza lettore dvd??vi prego aiutatemi.........a breve lo formatto a botta di calci....grazie

BABEROUT
28-11-2009, 17:39
nessuno mi sa aiutare?

Skianto
28-11-2009, 18:39
I dvd che vengono forniti in dotazione all'apparecchio vanno usati collegando un lettore/masterizzatore esterno USB ed effettuando, ovviamente, il boot dalla periferica USB esterna.
Copiando "semplicemente" i dvd su una pen drive tu copi il contenuto MA NON I SETTORI DI BOOT, pertanto non otterrai una pendrive capace di effettuare il boot.

BABEROUT
29-11-2009, 09:35
grazie skianto....ma nn c'è altro modo??

nottolo
29-11-2009, 09:42
Prova a dare un occhiata... ma fai prima a comprare un lettore DVD esterno che costano poco e ti farà sempre comodo.. i dischi si trovano...

http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/